Ragazzi ma è normale che debba cambiare le patiglie davanti e dietro a 16000 km?
help me thanks
Ragazzi ma è normale che debba cambiare le patiglie davanti e dietro a 16000 km?
help me thanks
Dipende quante frenate hanno fatto! ti dico che le pastiglie si possono consumare anche dopo 5-6000km se si usurano velocemente a causa di guida aggressiva in pista!
Se le tue sono finite vuol dire che sono da cambiare! Giusto o sbagliato che sia cambiarle a 16k km!
Premetto che la mia Abarth ha 20.000 km e le pastiglie non sono quelle originali, infatti erano finite a 15.000 km circa!
grazie della tempestiva risposta!!!
Beh le hai cambiate perché l'auto non frenava più/sentivi le pastiglie rumorose o perché sei andato a fare il tagliando e ti hanno detto che erano da cambiare e te le sei ritrovate in fattura?
Saranno quelle di primo equipaggiamento che sono pessime perchè proprio ieri appena ho liberato il ponte in officina mi sono fatto il cambio olio e i vari filtri a 28700km (la spia non si era ancora accesa) e ho dovuto cambiare anche i pattini freno perchè era rimasto giusto 2mm di ferodo...
Eppure io ho cambiato le pastiglie anteriori a 57.000km circa mentre i ferodi dietro sono ancora gli originali.
Non mi sembrano così di pessima qualità, tutto dipende da come si guida (e quindi da come si frena).
beh io freno scalando le marce quindi non dovrei consumare molto ferodo sfruttando il freno motore