scusami ma non ho capito bene a cosa ti servirebbe portare piu aria al motore!non voglio fare il saputello ma secondo me rischi solo di smagrire la miscela aria benzina in quanto la portata d'aria è gestita elettronicamente dalla centralina; ovvero è la centralina che decide quanta aria gli serve!quindi puoi portare tutta l'aria che vuoi non serve a nulla! cio che serve invece è aria fresca, casomai montando un filtro bmc in carbonio riusciresti veramente a vedere dei piccoli risultati.
di solito si monta un filtro sportivo e se ne sente l'utilita rimappando una centralina che necessita quindi di piu aria e piu benzina.
il mio consiglio è di evitare certi accrocchi!
BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.
ma secondo voi di vale veramente la pena di montare un filtro di aspirazione diretta come quello bmc?Il rumore della macchina cambierebbe molto perche sinceramente a me nn piace molto.Inoltre rimane tutto in regola con la legge oppure è una modifica illegale?Help please!!
tutto cio che non esce di serie e non è omologato è illegale!
pensa che addirittura i tappetini se non sono originali sono illegali e potrebbero addirittura (ma parliamo di casi rarissimi cioè devi beccare proprio lo stron.o) farti storie!!!! la stessa pedaliera è illegale se non esce di serie sull'auto o cmq sia non è un pezzo orginale.
montare un filtro della bmc saebbe mettere un pezzo che non era previsto! potrebbero addirittura romperti le scatole l'autofficina dove fai i tagliandi, e sicuramente ti sentirai dire che per qualsiasi problema se ti presenti da solo con quel filtro potrebbero pure non farti passare la garanzia magari per uan cosa cohe centra poco e niente.
è a propria indiscrezione.
per quello che concerne il rumore beh, si fa sentire e ti posso dire che è pure bello come rumore (il vortice d'aria che si crea all'interno del filtro sembra una turbina che fischia) ma è molto invasivo. se tiri le marci gia a 4500 giri ti entra nel cervello. dipende se sei disposto a sentirlo oppure no.
se ti posso dare il mio consiglio rimappa la centralina aggiungendo 200 euro in piu e mettici un filtro lavabile (calcola che il cda airbox costa dai 200 in su!)
BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.
considera che il filtro a pannello è omologato ma rende pochino..
un cda della bmc costa ma rende (mejo se con una mappatura ad hoc)
cmq per tutte le vostre modifiche motoristiche vi potete anche rivolgere al nuovapanda100hp forum.....c'è gente che ha già montato anche le camme fate voi....![]()
Ciao a tutti!
io ovviamente sono enormemente ignorante in materia rispetto a voi ma appunto per questo volevo chiedervi un consiglio.
Vengo da un Idea 1.3. MJ (visto che parlate di chiodi questo batte tutti nella categoria!) vorrei prenotare una 500 ovviamente ragazzi non sono una smanettona ma la vorrei briosa e che salga le rampe senza morire (visto l'esperienza passata).
La userei sopratutto in città. Mi stavo indirizzando verso una 1.2. Lounge cosa ne dite o meglio la 1.4 a questo punto?
aspetto vostri consigli!
grazie
nic
Ciao benvenuta nel forum prima di postare nelle varie sezioni presentati qui e dicci un po di te
ciao e benvenuta nel forum ,..troverai delle info in st topic ciao
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...c-benzina.html
Io ho percorso solo 600 km ma questo 1.4 già lo amo... Fino a 3000 giri te ne vai ghiotto ghiotto per la tua strada in silenzio senza consumare troppo, poi se ti prende il matto o magari ti si accosta qualche sbruffoncello con una 500 mj, metti su Sport....... e lo svernici!!!!! :p Ma l'avete mai tirata veramente la 2a e la 3a???? Quando sali su coi giri è lì che vedi la sostanza del 1.4, come tutti i motori benzina 16V d'altronde! Col turbo so boni tutti! E poi che ce fai col turbo se a 165 km/h c'hai il paracudete dietro che se apre??? Leggevo di qualcuno che ha portato il diesel a 180, si... di contachilometri! Pensa invece il 1.4 con una bella mappatura... Tanto prima o poi gliela faccio! Non me ne vogliano i cinquecentisti motorizzati diesel si fa pour parlè! 500 1.4 rulez!!!! :cool:
500 LOUNGE 1.4 16V 112 CV By DIGITAL TUNING: bianco gioioso, ambiente interno nero, rivestimenti in pelle Frau nera, cerchi in lega da 16" a 17 razze, calotta retrovisori cromata, cristalli posteriori e lunotto oscurati, fendinebbia, fasce paracolpi verniciate con targhetta 500, battitacco 500, climatizzatore automatico, rivestimento leva cambio in pelle, specchio elettrico antiabbagliamento, sedile passeggero con memoria meccanica della posizione, tappeti in moquette bordo nero grafica avorio.
per parlare? ma va che 25 cavalli mica sono pochi
cmq il contachilometri non è male come affidabilità... io sono arrivato a 160 e il conta era sotto i 170 ancora... poi non so quanto di piu vada su la mjett.. credo poco senza i 90cv... la 1.4 farà almeno 20kmh reali in piu...
ma sono stili di guida diversissimi poi :P
l'importante è sempre:.... W la 500!!!!!