+ Rispondi
Pagina 54 di 74
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 64 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ragazzi sinceramente io penso sia più una sensazione che un saltellamento vero e proprio (mi baso sulla mia esperienza, non voglio mettere in dubbio la vostra parola!!!).. Poi vorrei sapere se questa sensazione si affievolisce montando i cerchi da 16 o aumenta... Perchè sono un mio pallino fisso e vorrei acquistarli
    NikO

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

di sicuro con i 16 rimane il saltellamento...te lo garantisco...probabilmente lo sentiresti anche di più poichè avendo la spalla bassa il pneumatico in se non ammortizza niente e fa più fatica a copiare le asperità improvvise come traversine e via dicendo...in pratica meno spalla hai più ti avvicini ad una gomma "di legno"...

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

invece credevo il contrario perchè credo che riduca l'effetto "imbarcamento" no??
    NikO

Chomoloco

Predefinito

Coi 16 non cambia niente... dovresti fare un assetto serio per ridurre l'effetto. Secondo me però qui si esagera, io ho viaggiato a velocità ben superiori rispetto a quelle consentite e sono ancora qui.

Con noi dal 21/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Coi 16 non cambia niente... dovresti fare un assetto serio per ridurre l'effetto. Secondo me però qui si esagera, io ho viaggiato a velocità ben superiori rispetto a quelle consentite e sono ancora qui.
    Non posso non QUOTARTI!!!!! Anzi io ho detto esplicitamente che secondo me sono solo sensazioni a causa del passo corto e della mancanza della barra stabilizzatrice, perchè a 170 km/h in curva non si muove da terra (con i cerchi da 15"), e penso che con i 16" sia ancora più stabile... Anche se sulle cerniere autostradali da sempre le SENSAZIONE di imbarcamento!!!
    NikO

Con noi dal 16/06/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     spartaco73 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

No ragazzi non ci siamo.
    Adoro questa piccola vettura ma questo non vuol dire giustificarla in tutto, anzi, chi la ama davvero deve impegnarsi affinchè le sue magagne vengano in futuro risolte.
    NON E' UNA SENSAZIONE, non facciamoci prendere in giro da qualche sbrigativo ispettore fiat o chi per lui, la macchina si sposta proprio nel posteriore, e non deve farlo punto e basta. E ci sono varie auto con la sua lunghezza che non lo fanno. Personalmente ho guidato assiduamente circa 20/25 auto e NESSUNA lo faceva. Mi dà l'impressione che sia troppo rigida e quindi non riesca a copiare le imperfezioni della strada, quindi PROBABILMENTE bisogna ammorbidirla invece che assettarla ancora più rigida.

Chomoloco

Predefinito

E' una tua opinione. Io finora non ho dovuto correggere la traiettoria quindi è segno che comunque non perde aderenza. Ho anche visto altre 500 dal di fuori e non mi sembra che in curve di questo genere saltellino...

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spartaco73 Visualizza il messaggio
    No ragazzi non ci siamo.
    Adoro questa piccola vettura ma questo non vuol dire giustificarla in tutto, anzi, chi la ama davvero deve impegnarsi affinchè le sue magagne vengano in futuro risolte.
    NON E' UNA SENSAZIONE, non facciamoci prendere in giro da qualche sbrigativo ispettore fiat o chi per lui, la macchina si sposta proprio nel posteriore, e non deve farlo punto e basta. E ci sono varie auto con la sua lunghezza che non lo fanno. Personalmente ho guidato assiduamente circa 20/25 auto e NESSUNA lo faceva. Mi dà l'impressione che sia troppo rigida e quindi non riesca a copiare le imperfezioni della strada, quindi PROBABILMENTE bisogna ammorbidirla invece che assettarla ancora più rigida.
    il problema delle sospensioni del 5quino l'ho spiegato quanlche pagina indietro, non è da ammorbidire ne da irrigidire, ci vogliono molle MIGLIORI. le attuali si comportano all'esatto contrario di come dovrebbero.
    in alternativa si può sempre andare piano scivola un po' lo stesso, ma almeno non ti stampi!! io mi sono rassegnato a questo ormai

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    Non posso non QUOTARTI!!!!! Anzi io ho detto esplicitamente che secondo me sono solo sensazioni a causa del passo corto e della mancanza della barra stabilizzatrice, perchè a 170 km/h in curva non si muove da terra (con i cerchi da 15"), e penso che con i 16" sia ancora più stabile... Anche se sulle cerniere autostradali da sempre le SENSAZIONE di imbarcamento!!!
    scusami......a 170 all'ora, IN CURVA, CON BUCHE e non saltelli? la mia vola ai 100
    hai messo i sacchi di cemento nel bagaiaio? so di qualcuno che fa così

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Niko_Okkibelli Visualizza il messaggio
    Ragazzi sinceramente io penso sia più una sensazione che un saltellamento vero e proprio (mi baso sulla mia esperienza, non voglio mettere in dubbio la vostra parola!!!).. Poi vorrei sapere se questa sensazione si affievolisce montando i cerchi da 16 o aumenta... Perchè sono un mio pallino fisso e vorrei acquistarli
    io monto i 16 e con le invernali i 14 e ti assicuro che con i 16 il saltellamento è inferiore soprattutto da dopo che ho montato le molle per ribassarla. le molle con i 14 sono il peggio
    PR EMILIA

+ Rispondi
Pagina 54 di 74
primaprima ... 4 44 52 53 54 55 56 64 ... ultimoultimo