Visualizza i risultati del sondaggio: Hai mai avuto problemi con la turbina del tuo motore Twinair?

Chi ha votato
40. Non puoi votare questo sondaggio
  • Nessun problema (sgrat sgrat...)

29 72.50%
  • Purtroppo si

11 27.50%
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: Sondaggio per i possessori Twinair: problemi con la turbina!?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 24/01/2011

Italy
     quick99 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puffetta81 Visualizza il messaggio
    allora la mia puffetta è una KM0 immatricolata però il 09/2010 l'ho ritirata 4 giorni fà ha 400 km. e informandomi sulle campagne richiami mi hanno detto che deve farne una che è un'aggiornamento software e anche una dove dicono che bisogna cambiare la turbina...questi richiami, e soprattutto quello della sostituzione della turbina, li ha già fatti qualcuno?.. quick99 quali sono i problemi che hai avuto tu nello specifico?..ed un'ultima domanda il pedale della frizione delle vostre twinair com'è? la mia frizione prima di tutto stacca incima(cioè schiacci tutto il pedale e poi rilasciandolo stacca alla fine) e poi appunto nel rilasciarlo sembra quasi che non voglia tornare indietro, non so spiegarlo bene, cioè dopo che l'hai schiacciato e lo stai rilasciando non è uniforme nella corsa e quando arriva quasi incima che stacca anche la frizione sembra quasi si volesse incantare
    Ciao Puffetta,
    io ho 2 problemi principali.
    Il primo è il "muggito" eccessivo in retromarcia proveniente dall'autovettura. Ascoltando bene il rumore, sembra proprio provenire dalla turbina, lo si può notare soprattutto in retro in salita, è un rumore fastidioso, se ne sei affetta, sicuramente l'avrai sentito ---> Campagna 5526 da effettuare

Il secondo è la frizione, il problema è simile al tuo con il valore aggiunto che ogni tanto non entra la prima e/o la retro e devi accelerare altrimenti non entra proprio.

Quote Originariamente inviata da Onimlap Visualizza il messaggio
    immatricolata a maggio 2011! fin'ora nessun problema! non mi ha chiamato nessuno per "aggiornamenti twinair". Secondo voi, devo andare io per sicurezza? Ciao
    si , dovresti

Con noi dal 03/01/2011
    Provincia: Roma

Italy
     referee89 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Ciao io ho percorso 11000km senza alcun problema (immatricolata 10/2010). Anche a me hanno fatto fare la campagna 5526 (sostituzione turbina, rimappatura centralina, miglioramento dell' insonorizzazione del motore). Ho notato che consuma un pò d' olio quindi è cosigliabile dare un' occhiata al livello ogni tanto.

L'avatar di Carmy

Con noi dal 19/07/2011
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     Carmy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'auto andava benissimo, ma ho ricevuto avviso da Fiat per un richiamo ed il concessionario si è raccomandato di procedere quanto prima con la sostituzione della turbina. Lavoro eseguito ieri. Ritirato auto questa mattina, tutto OK.
    Ho acquistato auto a novembre 2010 ed ho già "subito" 3 richiami + sostituzione impianto aria condizionata ... L'auto comunque è super ed il motore generoso. Se solo FIAT stesse più attenta alla qualità!!!! Qualcuno deve dire a Sergio che non è solo una questione di Marketing, dietro ad un prodotto ci vuole anche sostanza!!!!! So che ci stanno lavorando, ma c'è ancora tanta strada da fare ...

Con noi dal 18/12/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     Aristide non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

Predefinito 10320 km mai avuto problemi... anzi sembra essere più grintoso del solito!!

Quote Originariamente inviata da quick99 Visualizza il messaggio
    Ciao Puffetta,
    io ho 2 problemi principali.
    Il primo è il "muggito" eccessivo in retromarcia proveniente dall'autovettura. Ascoltando bene il rumore, sembra proprio provenire dalla turbina, lo si può notare soprattutto in retro in salita, è un rumore fastidioso, se ne sei affetta, sicuramente l'avrai sentito ---> Campagna 5526 da effettuare

Il secondo è la frizione, il problema è simile al tuo con il valore aggiunto che ogni tanto non entra la prima e/o la retro e devi accelerare altrimenti non entra proprio.

si , dovresti

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

per ora nessun problema....

L'avatar di KIMIVAN

Con noi dal 07/04/2009
    Provincia: Trento

Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Angry

30000 km turbina ko

Con noi dal 19/11/2016

Italy
     LucaCNC Zolá non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La mia 500twinair 85cv sta avendo problemi alla turbina dopo 80000km, mi hanno cambiato il tubo dell'olio che va alla turbina ma sento ancora la puzza di olio bruciato... lunedì provo a riportarla ...

+ Rispondi