hai detto tutto![]()
alla fine ci sono in giro diverse 500 abarth senza kit esseesse ma con i cerchi esseesse mettere delle scritte non è nulla di male e a mio parere fai bene a metterle poi sul discorso di montare il kit o meno si è già parlato tantissimo sono punti di vista che ognuno ha! io ho la centralina del kit esseeesse, l' assetto il filtro, l' impianto brembo della gpa alcuni dettagli in vero carbonio ecc e mi sento cmq molto soddisfatto, l' importante è non snaturare il mezzo per il resto tutte le modifiche estetiche e meccaniche che farai renderanno ancor più unica la TUA bestiolina velenosa![]()
secondo me hai fatto degli acquisti sensati, con i prezzi del socio che reperisce i pezzi abarth allora si che c'è un rapporto qualità - prezzo vero e se trovassi alcune cose le prenderei subito ( purtroppo le centraline SS le ha finite) ma altri pezzi sarei in dubbio.
Sono pienamente d'accordo con te, l'importante è non snaturare il mezzo, che ha un nome importante sopra per di più e questo è un altro motivo dei tanti dubbi.
O.T i cerchi della SS si trovano come ricambio ? attualmente ho quelli a 10 petali che non mi dispiacciono ma sono in dubbio per un eventuale cambio, tra quelli della SS e gli Oz alleggerita o ultraleggera ( tecnicamente superiori a quelli SS ma senza l'appeal abarth benchè fabbricati sempre da Oz)
certo come ricambio li trovi ma costano sui 400 euro l' uno un macello!!!! ogni tanto qui sul forum si trovano utenti che li vendono e come prezzi si sta tranquillamente sui 1000 € circa perchè sono un componente molto ricercato in molti mi hanno detto però che sono si belli ma che si piegano facilmente a causa delle buche me lo disse un utente dal quale volevo acquistarli che però poi ci ha ripensato nel dubbio io ho riverniciato i miei e bom comunque se cerchi trovi tutto ora a catalogo oz racing ci sono i leggenda che sono le repliche dei cerchi che monta la assetto corse così se vuoi fare una "belle copia " della assetto corse puoi![]()
Si il kit koni l'ho preso con l'acquisto della macchina poi ho contattato pppz+ x i freni ss e mi ha detto ke al momento non li aveva...e aveva l'ultima centralina ss così l'ho presa al volo insieme al filtro....ora mi mancano i freni brembo ss.... Vorrei mettere Anche le pinze GPA ma non vorrei fare troppe modifiche x non avere problemi con la garanzia quindi mi accontento dei dischi ss e le pastiglie....magari in futuro li mettero
E chi ha parlato di spinta?
Se avessi un'Abarth con il tasto sport disattivato le farei fare 100cv, anche meno per l'uso di tutti i giorni, per una guida tranquilla e risparmiosa, e con il tasto sport attivato beh, 160cv effettivi, ok, ma erogati come voglio io, con la coppia come voglio io, non come vuole il tester abarth che decide a tavolino con l'ingegnere.....
L'adesivo esseesse, comunque resta ridicolo se non hai la ESSEESSE. Perchè, mi spiace, ma ha ragione sara, è un vorrei ma non posso. Non nel senso economico, ma per come la vedo io, il KIT essesse è l'unica cosa rimasta del vero spirito dell'elaborazione Abarth. Oggli le Abarth le vendono già fatte, una volta andavi con la 500 in Corso Marche e la facevi elaborare. La cassetta esseesse è il corrispettivo della vecchia elaborazione abarth.
Appiccicare l'adesivo essesse sul portellone e sul cofano, è come per me mettere i paraurti con lo stemma abarth sulla mia. O come se con le vecchie 500 avessero attaccato gli adesivi 595 sulle 500 fiat senza fargli niente: sarebbe un falso clamoroso, bello, ma falso.
Per la cronaca, io ho il volante Abarth ma ho lasciato il logo Fiat, perchè in caso contrario mi sarei sentito un pirla. Non conta se uno ha la macchina elaborata o no, quella scritta è un marchio identificativo. Sarebbe come dire che uno è Svedese solo perchè si fa i capelli biondi, o africano perchè si fa le lampade.
E attenzione: non sono contrario alle elaborazioni, qui sul forum ci sono ragazzi che ammiro tantissimo perchè hanno elaborato la loro 500 scegliendosi i pezzi, dai freni ai tubi treccia, alla turbina, allo scarico, alle sospensioni, saranno nell'illecito, ma quello è il vero spirirto dell'elaborazione, che tu comunque mi sembra che vuoi incarnare, la la scritta esseesse non è ul logo a cacchio di cane, è una specie di....status.
Ultima modifica di MrTFM; 18/06/2011 a 15:51:04
--------------------------------------------------------------------------------
Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!
Credo che MrTFM abbia centrato il punto, la penso come lui..poi certo ognuno è libero di fare quello che preferisce..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6