+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 148

Discussione: Consumo olio.. 500 16v 100hp

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ormai mi sono rassegnato
    Certo il consumo olio varia in base allo stile di guida, ma fondamentalmente è presente,
    chi più chi meno.
    O.T. in questo periodo combatto con una perdita che hanno riparato 3 volte e che puntualmente
    si ripresenta

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeffmi71 Visualizza il messaggio
    Guarda non mi sono letto tutto il thread, ma posso confermare che la mia va per gli 83000 km percorsi e mangia olio come quando era nuova. Più o meno 1 kg ogni 10.000 km circa ... per cui prima di un lungo viaggio, o prima dell'estate tagliandi o non tagliandi faccio controllare e rabboccare con assiduità. Ed a quanto vedo, è esperienza abbastanza comune a tutti noi. E vabeh ... meglio andare a miscela che grippare :-P
    ma va bene 1kg in 10000 km come consumo non e' disastroso,io con il nuovo motore ci ho fatto a12000 km e ho aggiunto 600ml e per ora sono soddisfatto prima spendevo piu in olio che in benza,anche nel numero di al volante mese di luglio a un tizio con la mito sempre 1'4 mangiava un sacco di olio

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io metterei la firma se conmsumassi solo 100gr di olio ogni 1000km
    nemmeno la GpA di mio padre ha questo consumo di olio

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

secondo me dovevamo metterci tutti insieme e rompere le balle,io nel mio piccolo l ho fatto e sono riuscito ma per due mesi ho rotto palle a destra e sinistra e incrociando le dita ora posso affrontare un lungo viaggio senza preoccuparmi del olio ora incrociando le dita anche dei piedi sembra che questo motore mangi giusto un filino.scusate la scrittura ma sono a lavoro

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

purtroppo il libretto uso-manutenzione parla di tolleranza per 400gr/1000 km
    E' chiaro che facendo le dovute insistenze ti hanno sostituito il propulsore
    La mia consuma 250-300gr/1000 km, quindi considera che nell'arco di 10000 km ho aggiunto la bellezza di circa 3kgs di olio che tradotto in soldi è pari ad euro 40,00 da aggiungere al costo del tagliando
    e poi dicono che uno non si deve inca22are

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da megalomen Visualizza il messaggio
    purtroppo il libretto uso-manutenzione parla di tolleranza per 400gr/1000 km
    E' chiaro che facendo le dovute insistenze ti hanno sostituito il propulsore
    La mia consuma 250-300gr/1000 km, quindi considera che nell'arco di 10000 km ho aggiunto la bellezza di circa 3kgs di olio che tradotto in soldi è pari ad euro 40,00 da aggiungere al costo del tagliando
    e poi dicono che uno non si deve inca22are
    si ma su quasi tutti i libretti delle auto dichiarano consumi di olio alti salvo poi non consumarne propio,quello che piu mi fa arrabbiare e che il nostro e' un motore usato su molti modelli del gruppo anche vecchie, e molto vecchie, punto sporting e via dicendo e facendo una piccola ricerca ci si accorge che ha tutti ma propio a tutti mangia olio chi piu chi meno ne cito alcune la panda 100hp,la bravo 1.4, la idea 1.4, la mito 1.4, che tra l'altro come dicevo piu sopra nel'ultimo numero di al volante ad un altro ragazzo sono intervenuti cambiando mezzo motore salvo poi consumare di piu,la punto sporting la y........... allora mi chiedo come mai non sono intervenuti sistemando questo motore che secondo il mio parere modestissimo a tolleranze sbagliate? sono propio s....i perche poi ti vengono a dire come volevano farmi credere a me che e' tutto nella norma perche sul libretto c'e' scritto cosi ma cosi un paio di p...e vi sembra normale partire con la tua bella macchinetta e fare lecco/ gallipoli e avere con se l'olio per rabboccare!!!!!!!!!! io sono stato fortunato a cambiare officina e vi giuro non e un parente ma se siete della zona andate dai f.lli rusconi di valmadrera magari non sara l'officina splendente e luccicosa senza neanche una chiazza di olio in terra ma preparattissimi e gentili e devo a loro se ad oggi non ho venduto quella suca olio di cui sono innamorato.scusate come sempre la punteggiatura e sta volta sono stato un po lungo alla faccia della risposta rapida!!!!!

Con noi dal 12/10/2008

Italy
     jeffmi71 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

confermo, capita anche a me! Di norma, ogni 15.000 1 kg a rabbocco. Comunque prima di ogni viaggio importante lo controllo, perchè il cinquino va a miscela come il Califfone :-) però è uno spettacolo !!!!

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

confermo, capita anche a me! Di norma, ogni 15.000 1 kg a rabbocco. Comunque prima di ogni viaggio importante lo controllo, perchè il cinquino va a miscela come il Califfone :-) però è uno spettacolo !!!!
    caro jeffmi71 1kg di olio ogni 15000km la macchina significa che consuma il giusto, io per consumo esagerato tipo califfone come dici tu facevo 400 450 g ogni 1000 km cioe ogni 10000 km mettevo 4 litri di olio a stare stretto,ora il tuo consumo e come il mio adesso e considerato nella norma

Chomoloco

Predefinito

perchè il cinquino va a miscela come il Califfone :-) però è uno spettacolo !!!!
    Questa è davvero una bellissima battuta!
    Mi hai fatto sorridere, mi ci voleva.

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011
    Provincia: Roma

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Leggendo questo mi devo sentire miracolato! Io faccio i tagliandi ogni 3000km per il momento stò verificando 15000km (dall'altro cambio olio)500gr di olio consumato miracolo !!!arrivero al max a 1000gr di olio a 30000km
    _

+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo