..scusa Frustapapere...vorrei capire?!?!?...il succo del discorso è che se invece di avere tra le mani un TA tu avessi avuto un 1.2 sarebbe stato decisamente meglio?!?!?....pensi davvero che sarebbe stato più parsimonioso e più brillante.....in tal caso mi sa che ho sbagliato tutto nella vita?!?!?....a meno che non parliamo di diesel....che comunque merita un discorso a parte...
si vis pacem, para bellum!
Il 1200 l'ho provato nel periodo che la mia era in officina x la turbina... L'unica cosa del 1200 che ho riscontrato positiva è la fluidita' di marcia anche a bassi regimi (4 cilindri). La potenza lasciamola perdere, sembra di spingere nella pancia di una vecchia, il consumo(col mio stile di guida) si aggirava sui 12 km/l, quindi a mio parere preferisco il TA, perlomeno se voglio fare un sorpasso non trovo difficoltà.
Mi piacerebbe avere un TwinAir sottomano per un po' di tempo e vedere quanto spendo per fare la stessa strada che di solito faccio col mio amatissimo Multijet.
Chi si propone per uno scambio di... una settimana?![]()
Io l'ho ritirata ieri la mia 500C Twin Air Turbo 85 cv e mi segna 7,9 km , possibile ? Non è un pò poco ? Grazie mille :-):-)
Ciao, io ho fatto 10000km da ottobre 2010 e faccio per lo più uso urbano. I consumi si attestano sui 16km/l senza tasto eco e 17,5km/l con tasto eco. Il tutto con una guida normale. E' ovvio che i consumi dichiarati sono un pò troppo ottimistici (forse hanno fatto i collaudi con vento a favore e in discesa) ciò non toglie che, per un benzina, 17,5km/l non è affatto male...
Qualcuno faccia il sunto di quello che si e detto, devo prenotare la macchina i primi di luglio, 1.2 o twin air?