+ Rispondi
Pagina 23 di 37
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 368

Discussione: 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    x tastiello: si ok per come me l'hai spiegata adesso sono daccordo

x jhonny:hai preso uno delle pochissime competizioni dove va meglio il diesel per la sua coppia maggiore ai bassi regimi e per la sua affidabilita sotto quel tipo di sforzo, ma dove serve la prestazione pura,nuda e cruda come formula 1,rally,dtm,fia gt...vedi auto diesel????

io non sono razzista contro i diesel
    Le mans.... Prestazioni per 24 ore e l'audi che vince senza rivali con la sua auto diesel. Un benzina aspirato è meno piacevole da guidare di un turbo diesel, quando entra la turbina è fantastico... Stesso motivo per il quale ho preferito il twinair al 1.2 aspirato...
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Le mans.... Prestazioni per 24 ore e l'audi che vince senza rivali con la sua auto diesel. Un benzina aspirato è meno piacevole da guidare di un turbo diesel, quando entra la turbina è fantastico... Stesso motivo per il quale ho preferito il twinair al 1.2 aspirato...
    era il tempo del boom dei diesel...capisci da solo no?

bhe sul fatto dei diesel è tutto un gusto personale,ti ripeto io quando sono passato dal diesel al benzina ho capito cosa era un motore sportivo e che dava emozioni

poi non è che avessi uno scaldabagno di diesel....,era una classe c 250 td che con centralina,turbina etc etc aveva crica 200 cv veri ed era divertente,poi ho portato(non era mia) una c 320 v6 diesel ed era ancora pu divertente...ora porto una c sport coupe 3.200 v6 benzina e sentire cantare i suoi 260 cv oltre i 6000 giri è qualcosa che vale di piu dei consumi bassi,della coppia a bassi regimi etc etc e dopo qualche anno ormai che la porto ancora mi vengono i brividi sul collo quando "canta"

poi ovviamente sono gusti e ognuno ha avuto le sue esperienze ed ha giustamente le sue preferenze

x jhonny:si che non lo sono io ammetto che il diesel è un buon motore ma per altre priorita e di certo non per soddisfare il cuore di un automobilista ma bensi il suo portafogli

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ancora cò stò diesel..? Ma che centra col twin air..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 23/09/2010
    Provincia: Stato Estero

Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

era il tempo del boom dei diesel...capisci da solo no?
    non capisco, bux sta parlando di alcuni giorni fa

quanto al resto ognuno ha le sue opinioni ed è giusto
    ricordo uno studio che dimostrava che con l'avanzare dell'età si tende a preferire la coppia massima più in basso

forse è vero
    ma a sto punto meglio una bicilindrica a due ruote che un diesel a 4 (parlo per me)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...guarda che io ho un T Max che se non lo sai è un bicilindrico a due ruote...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 23/09/2010

Luxembourg
    1.4 tjet 160cv Abarth C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...guarda che io ho un T Max che se non lo sai è un bicilindrico a due ruote...
    mi fa piacere

The Player

Predefinito

io intendevo dire che visto che era il boom dei diesel l'audi ha voluto sviluppare il diesel come tecnoligia,visto che si sa che la tecnologia dei motori al 90% delle volte si sviluppa prima nelle competizioni e poi arriva su strada,l'audi che ha deciso di puntare tutto sui disel ha voluto anche fare un prototipo di auto da corsa diesel...oltretutto nella 24 ore di le mans ripeto...24 ore....serve un motore che a tavoletta sia affidabile e il disel visto le sue caratteristiche puo essere piu' maltrattato...ma poi nelle competizioni dove si corre per massimo 1 ora,un'ora e mezza e non serve un motore che duri tanto sotto sforzo come formula 1,rally,dtm etc etc i diesel nemmeno esistono

auto come la Ferrari che se ne è sempre infischiata dei consumi e dei motori che devono durare tanto ma ha sempre cercato la prestazione da puro sangue, il diesel non lo ha mai usato e se dici diesel dentro la fabrica della Ferrari ti tengono in fermo e ti rilasciano solo dopo accertamenti......

[QUOTE]ma a sto punto meglio una bicilindrica a due ruote che un diesel a 4 (parlo per me) [QUOTE]

STATUA PER ALESSANDRO!!!!

cmq vabbe abbiamo fatto un off topic che è piu lungo del topic e ritorniamo al twin air

Con noi dal 23/09/2010

Luxembourg
    1.4 tjet 160cv Abarth C

Predefinito

...cmq vabbe abbiamo fatto un off topic che è piu lungo del topic e ritorniamo al twin air
    cose che succedono

non ho letto le 70 pagine sul t-air perché non mi interessano
    ma se sto bel motorino ha dei problemi secondo me si tratta di problemi di gioventu'

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    ma se sto bel motorino ha dei problemi secondo me si tratta di problemi di gioventu'
    questa frase potrebbe avere 1000 significati diversi

tu cosa intendi dire?

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

questa frase potrebbe avere 1000 significati diversi

tu cosa intendi dire?
    Secondo me intende dire che le prossime versioni saranno migliorate (come è logico che sia), quindi magari, se sono vere le notizie, il 105 cv e il twinair aspirato dovrebbero essere migliorati rispetto all'85 in commercio attualmente. Direi che la maggior parte dei possessori di twinair sono soddisfatti del motore, chi non è soddisfatto sono, da quello che vedo nel forum, i 1.2isti e alcuni possessori di twinair che si aspettavano i consumi dichiarati da fiat. Chi ha comprato con cognizione di causa (cioè coloro che non si aspettavano le prestazioni dell'abarth con i consumi del multijet), sono quelli che, come me, sono soddisfattissimi di questo motore.
    I 24 al litro con le prestazioni del 1.4 100hp resteranno un sogno per tutti, anche per le altre case automobilistiche...
    Anniversario A3 3.12.2011

+ Rispondi
Pagina 23 di 37
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo