Discussione chiusa
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 117

Discussione: Abarth vs mini = abarth vince!

Con noi dal 23/09/2010
    Provincia: Stato Estero

Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    ..........quindi per una differenza cosi piccola (ripeto che a me delle finiture interne frega ben poco) non è giustificata la differenza di prezzo...
    concordo

ragion di più per abarth di darsi una sveglia

un po di soldi in più e come prestazioni staremmo li

temo pero' che per realizzare questa cosa ci vorrebbe un progetto ex novo (telaio)

quindi il po' di soldi in più diventerebbe ancora un po' più di soldi

ecco perché parlerei di 30.000 circa

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Però a questo punto non sarebbe più una sportiva da tutti...credo che a 30k la gente sceglierebbe tutt'altro veicolo...sinceramente io preferisco un prezzo cosi accessibile alla maggior parte poi se quelli della mini si accontentato di dire che vanno di più di noi mi dispiace per loro..noi alemno ci confrontiamo con una macchina di livello superiore...mentre loro si accontentano di dire che vanno di più di noi, 1.4vs1.6 - 160cv (quando ci sono ) vs 175.

Soitamente ci si confronta con quelli più forti non con quelli più deboli
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 23/09/2010

Luxembourg
    1.4 tjet 160cv Abarth C

Predefinito

Però a questo punto non sarebbe più una sportiva da tutti...credo che a 30k la gente sceglierebbe tutt'altro veicolo...
    E infatti io ho parlato di 30k proprio in riferimento a un tutt'altro veicolo (abarth ovviamente)

sinceramente io preferisco un prezzo cosi accessibile alla maggior parte poi se quelli della mini si accontentato di dire che vanno di più di noi mi dispiace per loro..noi alemno ci confrontiamo con una macchina di livello superiore...mentre loro si accontentano di dire che vanno di più di noi, 1.4vs1.6 - 160cv (quando ci sono ) vs 175.
    vero pero' tieni presente che molti di noi alla fine oltrepassano i 25-26-27k, segno che la domanda ci sarebbe
    comunque è certo che a parità di cilindrata abbasserebbero la cresta

visione nobile ed eroica
    basta non finire come don chisciotte

L'avatar di Matthew$$

Con noi dal 19/09/2009
    Provincia: Latina

Italy
     Matthew$$ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Però a me sembra siate voi a volerle confrontare a tutti i costi
    La mini si è sempre battuta con clio rs, corsa opc, punto abarth ecc..e mi sembra l'abbia fatto sempre con successo.
    Puoi investire 5000€ sull'abarth, ma il multilink e il getrag (due "chiccherie" per la categoria..) non li avrai..e secondo me sono queste le vere armi della mini, prima ancora del motore.
    Domani avrò l'abarth tra le mani finalmente, fatemela scoprire per bene e vi dirò cosa rileverò a culometro

p.s. questo è il messaggio di un appassionato e non un messaggio di "guerra"

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Personalmente credo che il successo del Cinquino scorpionato sia proprio l'essere in grado di soddisfare un range di gusti e di tasche più ampio di quanto non possa fare la Mini (che non discuto assolutamente come mezzo). Sulla 5oo si POSSONO spendere 25-26-27 k, ma anche molto meno, senza contare la differenza a livello di imposta che porta l'avere un 1.4 rispetto ad un 1.6, detto questo ed in relazione della minor cilindrata, spesa iniziale e costo di gestione (indicativo) sono orgoglioso della figura che la mia scorpioncina fa...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matthew$$ Visualizza il messaggio
    Però a me sembra siate voi a volerle confrontare a tutti i costi
    La mini si è sempre battuta con clio rs, corsa opc, punto abarth ecc..e mi sembra l'abbia fatto sempre con successo.
    Puoi investire 5000€ sull'abarth, ma il multilink e il getrag (due "chiccherie" per la categoria..) non li avrai..e secondo me sono queste le vere armi della mini, prima ancora del motore.
    Domani avrò l'abarth tra le mani finalmente, fatemela scoprire per bene e vi dirò cosa rileverò a culometro

p.s. questo è il messaggio di un appassionato e non un messaggio di "guerra"
    La Mini rientra in be' altra categoria secondo me, di dimensioni maggiori che gli consentono un passo più lungo e un baricentro ben più basso. Il confronto Mini-500 è puramente idealistico, non trova risvolti nella pratica.
    Abarth 500 dovrebbe teoricamente vedersela con C2 VTS/VTR, Twiingo RS (ha un ottimo telaio) e altre macchinine della sua stazza, ma né risulta ben superiore.

Il punto è che Mini appare stabile e dal comportamento sportivo già dalla entri leve, mentre la Abarth certe prestazioni in tenuta le raggiunge solo a forza di soluzioni tecniche più mirate.
    Parlando di motore invece non saprei. Anche li l'ultima versione della Mini (R56) si fa valere per prestazioni e consumi, mentre quella precedente era un mezzo disastro.
    Per bellezza e carattere altra grande indecisione. Se da una parte Mini ha un po' stancato perché c'e l'hanno tutti, dll'altra il suo design è lungi dall'invecchiare, come per 500. Da una parte la bellezza della sportività italiana, dall'altra l'intramontabile look british.

Insisto, uno scontro solo ideale.

P.S: parla un pro-Abarthista, ma che apprezza tutte le belle auto. Difficile quindi non apprezzarer la Mini.
    Ultima modifica di Le_Roix; 06/07/2011 a 18:52:28
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di biofa84

Con noi dal 15/06/2011
    Provincia: Alessandria

Italy
     biofa84 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho avuto una mini col kit jcw e da un mese ho la 500 ed ho percorso circa 2.000 km... posso dire che in prestazioni pure la mini va piu' forte , riprende di piu' e consuma meno...Io giudo per divertirmi...mi piacciono le macchine sportive.... beh la 500 è molto piu' divertente... la accendi e ti sembra una macchina piccina da pista... il motore romba da un piacere di guida che la mini si sogna...questo lo posso dire... Per me non è importante riuscire a prendere una curva a 160 con la mini contro i 149 della 500...a me piace divertirtmi...l'unica cosa che mi manca un po' è andare sopra i 200...ma nel misto guido sempre con un sorrisone.... la mini va di piu' è piu' elegante piu' da farsi vedere e costa di piu'...Se uno la compra per le prestazioni a parità di prezzo c'è meglio....se uno la compra per l'eleganza a parità di prezzo c'è di meglio... non si puo' dire che una macchina è meglio di un altra si possono fare dei confronti soggettivi senza negare l'evidenza delle prestazioni..
    io di mio dico che la 500 è divertentissima da guidare e mi da un sacco di soddisfazioni...

L'avatar di plaza

Con noi dal 04/10/2009

Italy
     plaza non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biofa84 Visualizza il messaggio
    io ho avuto una mini col kit jcw e da un mese ho la 500 ed ho percorso circa 2.000 km... posso dire che in prestazioni pure la mini va piu' forte , riprende di piu' e consuma meno...Io giudo per divertirmi...mi piacciono le macchine sportive.... beh la 500 è molto piu' divertente... la accendi e ti sembra una macchina piccina da pista... il motore romba da un piacere di guida che la mini si sogna...questo lo posso dire... Per me non è importante riuscire a prendere una curva a 160 con la mini contro i 149 della 500...a me piace divertirtmi...l'unica cosa che mi manca un po' è andare sopra i 200...ma nel misto guido sempre con un sorrisone.... la mini va di piu' è piu' elegante piu' da farsi vedere e costa di piu'...Se uno la compra per le prestazioni a parità di prezzo c'è meglio....se uno la compra per l'eleganza a parità di prezzo c'è di meglio... non si puo' dire che una macchina è meglio di un altra si possono fare dei confronti soggettivi senza negare l'evidenza delle prestazioni..
    io di mio dico che la 500 è divertentissima da guidare e mi da un sacco di soddisfazioni...
    Quoto in toto...... Mi piaceva di più il pacchetto sterzo/assetto, ma come divertimento il Cinquino ha strabiliato moltissimi scettici!! Garantisco.
    ...all'Abarthismo non c'è limitismo...!

Con noi dal 23/09/2010

Luxembourg
    1.4 tjet 160cv Abarth C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biofa84 Visualizza il messaggio
    .... beh la 500 è molto piu' divertente...
    interessante la tua opinione, ma non molto chiara per quanto riguarda il punto di cui sopra
    per te cosa vuol dire divertente?

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alesssandro Visualizza il messaggio
    interessante la tua opinione, ma non molto chiara per quanto riguarda il punto di cui sopra
    per te cosa vuol dire divertente?
    alessandro mi fai morire
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

Discussione chiusa
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo