Anche sul muso del mio 5ino ho notato dei puntini bianchi e in alcuni punti come se ci avesse sbattuto proprio un sassolino e in altri qualcosa un pò più grande cosa mai vista sulla clio che avevo o sulle macchine di amici recenti e non
Anche sul muso del mio 5ino ho notato dei puntini bianchi e in alcuni punti come se ci avesse sbattuto proprio un sassolino e in altri qualcosa un pò più grande cosa mai vista sulla clio che avevo o sulle macchine di amici recenti e non
anche a me é successoooooo!!!! non esisteva un kit per rittoccare da soli la vernice della propria macchina? costava anche poco mi sembra... qualcuno mi potrebbe dire dove la posso trovareeeee :-(
Grazie
questo non vuol dire niente, sono solo alcune le parti come dici te di "carta stagnola"...ormai solo le zone che devono assorbire gli urti negli incidenti come la parte frontale e lo scheletro della scocca sono di acciai altoresistenziali
le parti come cofano, parafanghi, esterni portiera ecc sono di materiali più sottili
inolte il tetto è una parte poco lavorata, per quello è cosi "morbido" a differenza ad esempio dei parafanghi anteriori![]()
Se il tettuccio non fosse così flessibile alla prima grandinata leggera si farebbe a pezzi.
E' un po' come i pilastri e le travi di una casa, devono essere flessibili (ovviamente non lo noti a occhio nudo) altrimenti non reggerebbero il peso e crollerebbero irrimediabilmente una volta passata di poco la portata massima.
Oggi ho portato la mia dal carrozziere...speriamo che dopo una verniciatura come si deve il problema non si ripresenti!
grazie x la risposta... se peró non rivernicio i puntini... le parti che si vedono bianche faranno la ruggine? un mio amico che tunea le macchine mi ha suggerito ( visto che il mio é un colore scuro) di passarci un polish colorato o un penarello indelebile blu scuro e poi un po di polish x levigarlo... almeno secondo lui cosi si protegge dalla ruggine ... voi come fate con questi dannati puntini o graffi bianchi?Kit ritocco, prova in concessionaria ma se vuoi un consiglio per problemi del genere evitalo assolutamente, per esperienza personale posso dirti che fai solo casini soprattutto per ritocchi così piccoli.
se vedi sotto il bianco non succede nulla
se vedi il grigio del metallo allora li ci si potrebbe preoccupare
anche se essendo ormai tutte le scocche zincate non dovrebbe arrugginire...
in ogni caso a me hanno sempre detto di "tappare" i buchini scoperti di vernice con smalto per unghie trasparente!![]()