ciao a tutti per la sostituzione dei fanali anteriori bisogna per forza smontare tutto il paraurti?non e possibile togliere le viti in alto e laterali per renderlo leggermente mobile senza smontarlo del tutto?
grazie a chi mi vorra rispondere
ciao
ciao a tutti per la sostituzione dei fanali anteriori bisogna per forza smontare tutto il paraurti?non e possibile togliere le viti in alto e laterali per renderlo leggermente mobile senza smontarlo del tutto?
grazie a chi mi vorra rispondere
ciao
No, bisogna toglierlo.
C'è un terzo bullone accessibile solo a paraurti smontato.
Non c'è bisogno di toglierlo.Per mettere gli xeno infatti non sono riuscito a svitare due viti che legavano il "sottoruota" anteriore al paraurti.Era impossibile toglierle perché all'atto dello svitamento girava tutto il perno -.-'' quindi mi sono adoperato per trovare una soluzione.Sono riuscito a togliere tutte le altre viti, laterali,quelle che stanno sotto al muso e quelle del passaruota , ho dovuto ovviamente togliere il paraurti dai binari laterali in cui era incastrato.Uno volta smontato tutto questo è possibile estrarre i fari .Le viti laterali sono abbastanza facili da togliere anche con l'ingombro del paraurti
L'unico problema è come togliere le viti dei fari che si trovano inserite longitudinalmente rispetto al muso,sembra impossibile ma riscontrerai una notevole duttilità dei materiali,basta avere l'attrezzo giusto(e ti dico che il mio svita bulloni era molto lungo!),piegare in avanti il paraurti e inserire il giravite per svitare,mi raccomando mettilo in linea con il bullone e sta tranquillo che non spacchi niente
![]()
Ultima modifica di Quebec; 14/07/2011 a 09:58:38
ecco una foto indicativa delle viti che non sono riuscito a togliere
http://imageshack.us/photo/my-images...iiiiiiiii.jpg/
ho provato a cerchiare,non so se si vede bene,in basso a destra (ovviamente vale lo stesso per la vite non cerchiata a sinistra)
grazie mille
ciao
Fammi sapere se ci riesci. Sono molto curioso![]()