+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 138

Discussione: Romeo Ferraris (elaborazione 1.3)

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

il mio consiglio spassionato è:
    rimappa subito!
    prima rimappi meglio è perche gli organi meccanici si abituano gia da subito a girare a regimi superiori, e ti dirò di piu:
    è meglio rimappare sotto garanzia cosicche se hai qualche problema porti la tua auto dal tuo preparatore, fai caricare la mappa originale e vai in autofficina e stai tranquillo.
    devi rimappare per forza quando sei in garanzia. mio cognato sulla sua 147, ha sbruciato la frizione, essendo l'auto in garanzia, glie l'hanno passata e sostituita, se fosse stato fuori garanzia avrebbe dovuto pagare lui.
    quindi se rimappi prima meglio è e per qualsiasi problema la rimetti originale e la porti in officina. ricorda, per i tagliandi non serve riportarla allo stato originale in quanto l'auto non deve essere provata o cmq sia attaccata alla diagnosi. al masimo ti cambiano l'olio se te lo cambiano e ti fanno le cose che sono comprese nel tagliando stesso.
    spero di esserti stato utile

p.s. aggiungo dopo i 20mila km è meglio lasciar stare..l'usura dei componenti e magari una guida poco tranquilla possono fare solo che male. parli di 50mila km..io te lo sconsiglio vivamente!
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Unhappy

si però a sto punto è inutile parlare scusate. la punto ha un cambio diverso da panda e 500 che a causa di spazio non possono alloggiare. poi io nel mio piccolo le studio certe cose e so anche il perchè delle cose, se poi vogliamo ragionare sempre come il meccanico di sotto casa che riesce a fare miracoli ok no problem, però sappiate che c'è un pechè dietro ad ogni cosa. NOn voglio essere polemico con voi però è da mesi ceh ripetiamo le stesse cose e ci si ritrova sempre fermi allo stesso punto. un abbraccio e scusate lo sfogo
    learning in silence

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

cmq per ora l'elaborazione + spinta è quella di mele motorsport...con 115 cv attendendo il kit per i 130

Lord Miki

Predefinito

ciao, cosa si può fare x avere + coppia? ke a me serve questa? vado di centralina nuova? e un altra cosa 120 cv è fattabile farla arrivare?
    Kmq io ho ordinato la 1.2 70cv...

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

non credo proprio cioe vuoi raddoppiare i cavalli? montaci su un 1.4 per prima cosa

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per la coppia come dicono gli americani nulla sostituisce i centimetri cubici..quindi cambia pure motorizzazione....prendi un bel 1400 e turbizzalo...

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brofferio Visualizza il messaggio
    il mio consiglio spassionato è:
    rimappa subito!
    prima rimappi meglio è perche gli organi meccanici si abituano gia da subito a girare a regimi superiori, e ti dirò di piu:
    è meglio rimappare sotto garanzia cosicche se hai qualche problema porti la tua auto dal tuo preparatore, fai caricare la mappa originale e vai in autofficina e stai tranquillo.
    devi rimappare per forza quando sei in garanzia. mio cognato sulla sua 147, ha sbruciato la frizione, essendo l'auto in garanzia, glie l'hanno passata e sostituita, se fosse stato fuori garanzia avrebbe dovuto pagare lui.
    quindi se rimappi prima meglio è e per qualsiasi problema la rimetti originale e la porti in officina. ricorda, per i tagliandi non serve riportarla allo stato originale in quanto l'auto non deve essere provata o cmq sia attaccata alla diagnosi. al masimo ti cambiano l'olio se te lo cambiano e ti fanno le cose che sono comprese nel tagliando stesso.
    spero di esserti stato utile

p.s. aggiungo dopo i 20mila km è meglio lasciar stare..l'usura dei componenti e magari una guida poco tranquilla possono fare solo che male. parli di 50mila km..io te lo sconsiglio vivamente!

Grazie mille brofferio ora molte cose sono più chiare...
    Mi interessava soprattutto il fatto di poter riportare la mappatura allo stato originale per eventuali controlli...
    Ti ripeto, non è un'auto giocattolo per andare in pista o divertirsi il fine settimana io con questa devo venirci al lavoro... :p

L'avatar di piecio

Con noi dal 28/11/2007
     piecio non è in linea

Predefinito

ragazzi scusate,io in 4 mesi ho fatto 17000 km.ho ovviamente il 1.3 mtj e mi piacerebbe avere qualche cavallo in +. mi "accontenterei" anche di 90cv.
    il quesito è: i consumi aumenterebbero? cosa rischio di compromettere a livello di meccanica o elettronica?non vorrei rischiare di bruciarmi la garanzia di 5 anni per 15 cv in +.
    spero di ricevere qualche consiglio giusto e fattibile.
    fiat 500 1.3 multi jet lounge, colore biancobianco, interni avorio, tetto in cristallo, cerchi 16" 5 razze, fendinebbia, tutto il pacchetto esp, climatizzatore automatico, fasce paracolpi in tinta+targhetta 500 grigia:cool:

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da piecio Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate,io in 4 mesi ho fatto 17000 km.ho ovviamente il 1.3 mtj e mi piacerebbe avere qualche cavallo in +. mi "accontenterei" anche di 90cv.
    il quesito è: i consumi aumenterebbero? cosa rischio di compromettere a livello di meccanica o elettronica?non vorrei rischiare di bruciarmi la garanzia di 5 anni per 15 cv in +.
    spero di ricevere qualche consiglio giusto e fattibile.
    allora:
    tutte le auto, durano in base a come vengono trattate. è normale che un motore ritoccato, quindi anche la sola centralina elettronica rimappata, richiede piu attenzioni rispetto ad un motore originale. quindi tagliandi e manutenzione con un po piu di frequenza e scelta dei prodotti di una qualita superiore, sono piccoli accorgimenti che cmq sia sono necessari, come far scaldare l'auto prima di partire o di tirarla oppure farla girare almeno una 40ina di secondi al minimo prima di spengerla dopo una bella percorrenza per far scendere l'olio dalla turbina. (perlo di te che hai il multijet) poi tutto è soggettivo e relativo!
    in teoria, se rimappi l'auto puo consumare anche di meno in quanto ti serve da pigiare meno sul gas per farla muovere, il motore ti chiede meno potenza che sia per una ripresa o per una marcia normale. è naturale che se poi ti metti a tirarla consuma poco di piu in quanto hai pur sempre 15 cv in piu rispetto a prima!
    la questione durata del motore dipende da come guidi, non puoi pretendere di stare sempre a 4000 giri o di starla sempre a tirare, ma non credo nemmeno che qualcuno qui lo faccia sul serio con la sua auto. alla fine sfrutti si e no il 70% delle prestazioni che ti puo offrire in un uso quotidiano e mai al 100%.
    ripeto, come ogni cosa delicata bisogna usarci la massima cura e attenzione.
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

falla pure tranquillo basta che tu vada da uno che no nsia uno sprovveduto..

+ Rispondi
Pagina 5 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo