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Discussione: Romeo Ferraris (elaborazione 1.3)

  1. #41
    L'avatar di brofferio

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     brofferio non è in linea

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    il mio consiglio spassionato è:
    rimappa subito!
    prima rimappi meglio è perche gli organi meccanici si abituano gia da subito a girare a regimi superiori, e ti dirò di piu:
    è meglio rimappare sotto garanzia cosicche se hai qualche problema porti la tua auto dal tuo preparatore, fai caricare la mappa originale e vai in autofficina e stai tranquillo.
    devi rimappare per forza quando sei in garanzia. mio cognato sulla sua 147, ha sbruciato la frizione, essendo l'auto in garanzia, glie l'hanno passata e sostituita, se fosse stato fuori garanzia avrebbe dovuto pagare lui.
    quindi se rimappi prima meglio è e per qualsiasi problema la rimetti originale e la porti in officina. ricorda, per i tagliandi non serve riportarla allo stato originale in quanto l'auto non deve essere provata o cmq sia attaccata alla diagnosi. al masimo ti cambiano l'olio se te lo cambiano e ti fanno le cose che sono comprese nel tagliando stesso.
    spero di esserti stato utile

    p.s. aggiungo dopo i 20mila km è meglio lasciar stare..l'usura dei componenti e magari una guida poco tranquilla possono fare solo che male. parli di 50mila km..io te lo sconsiglio vivamente!
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  2. #42
    L'avatar di hammond

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     hammond non è in linea

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    si però a sto punto è inutile parlare scusate. la punto ha un cambio diverso da panda e 500 che a causa di spazio non possono alloggiare. poi io nel mio piccolo le studio certe cose e so anche il perchè delle cose, se poi vogliamo ragionare sempre come il meccanico di sotto casa che riesce a fare miracoli ok no problem, però sappiate che c'è un pechè dietro ad ogni cosa. NOn voglio essere polemico con voi però è da mesi ceh ripetiamo le stesse cose e ci si ritrova sempre fermi allo stesso punto. un abbraccio e scusate lo sfogo
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  3. #43
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    cmq per ora l'elaborazione + spinta è quella di mele motorsport...con 115 cv attendendo il kit per i 130

  4. #44
    Lord Miki

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    ciao, cosa si può fare x avere + coppia? ke a me serve questa? vado di centralina nuova? e un altra cosa 120 cv è fattabile farla arrivare?
    Kmq io ho ordinato la 1.2 70cv...

  5. #45

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    non credo proprio cioe vuoi raddoppiare i cavalli? montaci su un 1.4 per prima cosa

  6. #46
    L'avatar di Jonny2slow4u

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    per la coppia come dicono gli americani nulla sostituisce i centimetri cubici..quindi cambia pure motorizzazione....prendi un bel 1400 e turbizzalo...

  7. #47

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    il mio consiglio spassionato è:
    rimappa subito!
    prima rimappi meglio è perche gli organi meccanici si abituano gia da subito a girare a regimi superiori, e ti dirò di piu:
    è meglio rimappare sotto garanzia cosicche se hai qualche problema porti la tua auto dal tuo preparatore, fai caricare la mappa originale e vai in autofficina e stai tranquillo.
    devi rimappare per forza quando sei in garanzia. mio cognato sulla sua 147, ha sbruciato la frizione, essendo l'auto in garanzia, glie l'hanno passata e sostituita, se fosse stato fuori garanzia avrebbe dovuto pagare lui.
    quindi se rimappi prima meglio è e per qualsiasi problema la rimetti originale e la porti in officina. ricorda, per i tagliandi non serve riportarla allo stato originale in quanto l'auto non deve essere provata o cmq sia attaccata alla diagnosi. al masimo ti cambiano l'olio se te lo cambiano e ti fanno le cose che sono comprese nel tagliando stesso.
    spero di esserti stato utile

    p.s. aggiungo dopo i 20mila km è meglio lasciar stare..l'usura dei componenti e magari una guida poco tranquilla possono fare solo che male. parli di 50mila km..io te lo sconsiglio vivamente!

    Grazie mille brofferio ora molte cose sono più chiare...
    Mi interessava soprattutto il fatto di poter riportare la mappatura allo stato originale per eventuali controlli...
    Ti ripeto, non è un'auto giocattolo per andare in pista o divertirsi il fine settimana io con questa devo venirci al lavoro... :p

  8. #48
    L'avatar di piecio

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    ragazzi scusate,io in 4 mesi ho fatto 17000 km.ho ovviamente il 1.3 mtj e mi piacerebbe avere qualche cavallo in +. mi "accontenterei" anche di 90cv.
    il quesito è: i consumi aumenterebbero? cosa rischio di compromettere a livello di meccanica o elettronica?non vorrei rischiare di bruciarmi la garanzia di 5 anni per 15 cv in +.
    spero di ricevere qualche consiglio giusto e fattibile.
    fiat 500 1.3 multi jet lounge, colore biancobianco, interni avorio, tetto in cristallo, cerchi 16" 5 razze, fendinebbia, tutto il pacchetto esp, climatizzatore automatico, fasce paracolpi in tinta+targhetta 500 grigia:cool:

  9. #49
    L'avatar di brofferio

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    Quote Originariamente inviata da piecio Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate,io in 4 mesi ho fatto 17000 km.ho ovviamente il 1.3 mtj e mi piacerebbe avere qualche cavallo in +. mi "accontenterei" anche di 90cv.
    il quesito è: i consumi aumenterebbero? cosa rischio di compromettere a livello di meccanica o elettronica?non vorrei rischiare di bruciarmi la garanzia di 5 anni per 15 cv in +.
    spero di ricevere qualche consiglio giusto e fattibile.
    allora:
    tutte le auto, durano in base a come vengono trattate. è normale che un motore ritoccato, quindi anche la sola centralina elettronica rimappata, richiede piu attenzioni rispetto ad un motore originale. quindi tagliandi e manutenzione con un po piu di frequenza e scelta dei prodotti di una qualita superiore, sono piccoli accorgimenti che cmq sia sono necessari, come far scaldare l'auto prima di partire o di tirarla oppure farla girare almeno una 40ina di secondi al minimo prima di spengerla dopo una bella percorrenza per far scendere l'olio dalla turbina. (perlo di te che hai il multijet) poi tutto è soggettivo e relativo!
    in teoria, se rimappi l'auto puo consumare anche di meno in quanto ti serve da pigiare meno sul gas per farla muovere, il motore ti chiede meno potenza che sia per una ripresa o per una marcia normale. è naturale che se poi ti metti a tirarla consuma poco di piu in quanto hai pur sempre 15 cv in piu rispetto a prima!
    la questione durata del motore dipende da come guidi, non puoi pretendere di stare sempre a 4000 giri o di starla sempre a tirare, ma non credo nemmeno che qualcuno qui lo faccia sul serio con la sua auto. alla fine sfrutti si e no il 70% delle prestazioni che ti puo offrire in un uso quotidiano e mai al 100%.
    ripeto, come ogni cosa delicata bisogna usarci la massima cura e attenzione.
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  10. #50
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    falla pure tranquillo basta che tu vada da uno che no nsia uno sprovveduto..

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