Ragazzi scrivo in questa sezione per segnalare delle anomalie del nuovo Blue&Me Tomtom 2 Live HD, acquistato di serie al prezzo di 350€.
L'apparecchio viene venduto con un anno di servizi live relativi al traffico, meteo e l'utilizzo dell'interfaccia google.
Appena portato a casa ho notato due problematiche non indifferenti che mi portano a sconsigliarvene l'acquisto.
La prima riguarda la batteria. Il navigatore non mantiene per nulla la carica anche dopo ore di caricamento. Ciò ne limita l'utilizzo solo con la staffa di serie (che viene attaccata sul cruscotto del cinquino) o con la presa dell'accendisigari.
La seconda problematica è più grave. Il navigatore si riavvia spesso da solo una volta impostata una destinazione. Interpellate l'assistenza fiat e quella di Tomtom, mi è stato riferito che i servizi live creano interferenza alla piattaforma del tomtom causandone repentini riavvi ingiustificati. In accordo con tomtom, ne ho richiesto la disattivazione finché non risolveranno queste interferenze con l'antenna GPRS integrata. Ora noto che il navigatore non si riavvia più e funziona correttamente (almeno questo?!).
L'unica nota positiva del sistema di navigazione riguarda l'integrazione con il blue&me. Ciò significa che dal touch del navigatore posso tranquillamente scegliere, oltre che la destinazione, di vedere i dati trip A e B della cinquecento e di selezionare mp3 dall'iphone / ipod collegato a mezzo usb.
E' collegato correttamente anche al telefonino consentendo di telefonare direttamente dal touch screen, consultando la rubrica.
Le informazioni di navigazione vengono date da una voce automatica che non è però integrata con il blue&me, bensì dal solo altoparlante del navigatore.
A mio avviso, ritengo che al momento questo navigatore HD live non valga tutti questi soldi e non offra molto di più di un comunissimo altro navigatore.
Pertanto, ho ritenuto di scrivere giusto due osservazioni circa la mia esperienza d'acquisto auspicando possa tornare utile a qualcun'altro così da risparmiare qualche soldino e/o orientarlo nell'acquisto di altri accessori di serie più utili e validi.
Grazie. Ciao, Manuel

Rispondi quotando

vorrei proprio metterlo sulla mia predisposizione **
il dubbio ora é il navigatore.... meglio il tom tom live 2 o i magneti marelli?? Oltre. Che per la telemtria per cosa differiscono???