+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: 5 motori... e una scelta!

Con noi dal 10/07/2011

Italy
     tiaz04 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per 10.000 all'anno benzina tutta la vita...sta a te decidere tra motore tranquillo e fluido o motore più prestante, tanto consumano uguali twin air e 1.2....solo che il twin costicchia qualcosa di più

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ma con questi prezzi c'è ancora gente che consiglia i motori a benzina? Sta arrivando a 2€ al litro. Se la macchina la tieni più di 3 anni prendi assolutamente la 1.3 95cv che va bene consuma poco e non ti fa bestemmiare ogni volta che leggi il prezzo! (anche se ormai anche il diesel è arrivato alle stelle)

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Cagliari

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Ma con questi prezzi c'è ancora gente che consiglia i motori a benzina? Sta arrivando a 2€ al litro. Se la macchina la tieni più di 3 anni prendi assolutamente la 1.3 95cv che va bene consuma poco e non ti fa bestemmiare ogni volta che leggi il prezzo! (anche se ormai anche il diesel è arrivato alle stelle)
    finalmente uno che dice la verità!!
    come si può dire che, con quello che costa la benzina rispetto al diesel (senza contare che il diesel fa più km con 1 litro e che non è addormentato come il 1.2), conviene il 1.2??
    mah, misteri della vita!! poi il diesel puoi anche tirarlo che tanto i consumi non salgono più di tanto, ma con il benzina devi stare addirittura attento con il piedino perchè so che si può arrivare anche ai 9/10 km a litro...a mio parere il benzina non conviene mai a prescindere, se non che ci guadagni in silenzio e confort..ma prefersico che mi rimanga qualche soldo in più nel portafoglio quando vado a fare benzina e del confort chi se ne frega!!!!

Chomoloco

Predefinito

Il diesel costa troppo di più rispetto al 1.2.
    Però è pur vero che se passi da un'auto diesel a una a benzina sentirai parecchio la stangata dal benzinaio.

L'avatar di Mangy

Con noi dal 23/05/2011
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     Mangy non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho ordinato la 95 cv seguendo anche i consigli dei ragazzi qui sul forum...visto che ne se parla tutti bene, per prestazioni e consumi. Spero proprio di rimanerne soddisfatta quando mi arriverà. Per questo io valuterei anche il diesel come ti hanno detto Sestin..poi vedi tu..se effettivamente fai pochissimi Km e solo solo in città allora valuta anche il 1.2
    Ordinata il 27/06/2011
    ... Arrivata in concessionaria il 25 Luglio...in strada dal 1 Agosto 2011....

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Allora riassumo per conoscenze mie e parere altrui..
    0.9cc 85cv = motore piu brillante del 1.2 guida divertente consumi non troppo buoni diciamo 13-14..con il tasto eco consuma certamente meno ma il taglio della coppia si fa sentire molto ..con un Po di accortezza può toccare i 16 ma si rinuncia spesso al brio del motore ..o nel caso contrario la macchina può dare belle soddisfazione ma i consumi diventano da capogiro...
    1.2 69cv èdotato del motore meno soddisfacente ma per la città e per pochi km annui va benissimo..può fare anche bei consumi come 18-19 se guidato in maniera tranquilla invece una guida piu aggressiva può far leggere anche un 11-12km/l o anche meno..ha piu o meno consumi quasi uguali al twin aire ti interessa un motore per la città devi scegliete tra questo è il twin air..tuttavia il 1.2 è motore garantito maggiormente del twin essendo ormai conosciuto mentre del twin non si sa ancora molto)
    1.4 100cv motore dalle brillanti prestazioni..ma piu verso gli alti giri cosa che porta il motore a stare sempre in tiro..chiaro che chi sceglie questo motore punta sulle prestazioni..infatti dei consumi che fa registrare è meglio non parlarne
    1.3 95cv compromesso ideale tra consumi e prestazioni,coppia e ripresa sono al top tra le varie motorizzazioni..tranne il buco nei primi giri il motore risulta essere davvero soddisfacente e divertente senza sacrificare i consumi che anche con una guida piu o meno sportiva può far leggere un 15-16 (in città) in extraurbano la macchina è come se andasse ad aria e il motore anche in basso è sempre disponibile per sorpassi o simili le punte di qst motore sono sui 22-23km/l

la Pully <3 <3

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tasstiello Visualizza il messaggio
    Allora riassumo per conoscenze mie e parere altrui..
    0.9cc 85cv = motore piu brillante del 1.2 guida divertente consumi non troppo buoni diciamo 13-14..con il tasto eco consuma certamente meno ma il taglio della coppia si fa sentire molto ..con un Po di accortezza può toccare i 16 ma si rinuncia spesso al brio del motore ..o nel caso contrario la macchina può dare belle soddisfazione ma i consumi diventano da capogiro...
    1.2 69cv èdotato del motore meno soddisfacente ma per la città e per pochi km annui va benissimo..può fare anche bei consumi come 18-19 se guidato in maniera tranquilla invece una guida piu aggressiva può far leggere anche un 11-12km/l o anche meno..ha piu o meno consumi quasi uguali al twin aire ti interessa un motore per la città devi scegliete tra questo è il twin air..tuttavia il 1.2 è motore garantito maggiormente del twin essendo ormai conosciuto mentre del twin non si sa ancora molto)
    1.4 100cv motore dalle brillanti prestazioni..ma piu verso gli alti giri cosa che porta il motore a stare sempre in tiro..chiaro che chi sceglie questo motore punta sulle prestazioni..infatti dei consumi che fa registrare è meglio non parlarne
    1.3 95cv compromesso ideale tra consumi e prestazioni,coppia e ripresa sono al top tra le varie motorizzazioni..tranne il buco nei primi giri il motore risulta essere davvero soddisfacente e divertente senza sacrificare i consumi che anche con una guida piu o meno sportiva può far leggere un 15-16 (in città) in extraurbano la macchina è come se andasse ad aria e il motore anche in basso è sempre disponibile per sorpassi o simili le punte di qst motore sono sui 22-23km/l
    io a dir la verità in città faccio i 19/20 e non guido per nulla alla nonno!!!

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

Ahah forse è colpa mia che tiro prima e seconda come un pazzo..ma prp nn ci riesco ad andare tranquillo xD

la Pully <3 <3

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Il diesel costa troppo di più rispetto al 1.2.
    Però è pur vero che se passi da un'auto diesel a una a benzina sentirai parecchio la stangata dal benzinaio.
    Si ma questo puoi pensarlo se la macchina la tieni 2 anni al massimo... se la macchina la tieni per molti anni e la benzina continua ad aumentare quei 2000€ di differenza li recuperi in pochissimo tempo.
    Io purtroppo adesso sto più tempo dal benzinaio che in mezzo alla strada -.- 20€ di benzina sono appena 11.8 litri :°°° mi viene da piangere.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i soldi in più che ho speso li ho recuperati dopo 5 minuti che avevo avevo ritirato l'auto, la differenza di prestazioni ti ripaga in toto, oltre al consumo basso

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo