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Discussione: Filtro aria o filtro BMC

  1. #1
    L'avatar di Max SS

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    Mi chiedevo se sulla nostra 500 è meglio un filtro in carta come l'originale o il BMC. Secondo voi ? Il nostro debimetro si potrebbe sporcare di olio del filtro ? in teoria credo di no visto che la SS lo ha nel suo kit ma vorrei sapere cosa ne pensate.

  2. #2
    L'avatar di carly

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    io monto il bmc e mi trovo bene....l'unica cosa che consiglio e di pulirlo spesso ......
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

  3. #3
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    sicuramente il bmc va meglio del normale filtro di carta in quanto fa passare un po + d'aria fresca al motore...ma per il resto non fa altro...xo servire...anche se a poco come ho detto..serve...
    per quanto riguarda lo sporco nel debimetro...non penso...in quanto nessuno credo abbia mai riscontrato il problema...e cmq x 60€ montarlo male non fa!
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  4. #4
    L'avatar di eparvier

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    sicuramente il bmc va meglio del normale filtro di carta in quanto fa passare un po + d'aria fresca al motore...ma per il resto non fa altro...xo servire...anche se a poco come ho detto..serve...
    per quanto riguarda lo sporco nel debimetro...non penso...in quanto nessuno credo abbia mai riscontrato il problema...e cmq x 60€ montarlo male non fa!
    Il debimetro è presente solo sui turbocompressi a gasolio. In aggiunta ai BMC ci sono i poliestere come Sprint o KN a gestione più semplice e a permeabilità lievemente maggiore ad un costo all'incirca maggiore del 10%, ampiamente ripagato dal kit di rigenerazione che non comperi.
    Ultima modifica di eparvier; 21/07/2011 a 01:14:16

  5. #5
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    si infatti io inizialmente volevo montare lo sprintfilter in poliestere anche sotto consiglio di Garrett che ce l'aveva sulla sua...sempre per il discorso che hai fatto te della gestione + semplice e la permeabilità leggermente maggiore..
    costa mi pare sui 70 - 75€ mentre il bmc costa 60€!
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  6. #6
    L'avatar di Max SS

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    Il K&N è in cotone come il bmc, molti anni fa quando la bmc non prodiceva ancora filtri era distributore della k&N se non ricordo male. Mi sono spiegato male con il termine debimetro, credo che un sesore sull'aspirazione ci sia, non vorrei che si sporcasse.

    Il filtro Bmc l'ho acquistato ma sono in dubbio se montarlo o no.

  7. #7
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    beh...io penso che se lo montano anche con il kit esseesse..questo possibile problema..non ci sia...
    l'importante è pulirlo ogni 5-6000 km....andrebbe pulito ogni 10000..ma io anche sulla mia vecchia 100hp lo montai a 7500km quando la mappai...e a 16000 km lo pulii di già!
    almeno evito ogni eventuale problema!
    secondo me sarebbe meglio montare lo sprintfilter in poliestere....
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  8. #8
    L'avatar di Max SS

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    beh...io penso che se lo montano anche con il kit esseesse..questo possibile problema..non ci sia...
    l'importante è pulirlo ogni 5-6000 km....andrebbe pulito ogni 10000..ma io anche sulla mia vecchia 100hp lo montai a 7500km quando la mappai...e a 16000 km lo pulii di già!
    almeno evito ogni eventuale problema!
    secondo me sarebbe meglio montare lo sprintfilter in poliestere....
    Sinceramente non mi piace molto la soluzione a secco della sprint filter, sempre evitato. Il dubbio mi è venuto perchè molte auto del gruppo vag benzina e diesel hanno il debimetro a filo caldo e se si sporca con l'olio non legge più bene e bisogna pulirlo, quindi in questi casi la scelta è obbligata su uno classico in carta o lo sprintfilter o uno a maglia metallica ( )
    La scelta era tra bmc e k&n, poi alla fine ho preso il primo appunto perchè è nel kit SS. La preparazione motoristica sarà moooolto semplice: filtro a pannello, terminale omologato e centralina SS ( o modulo g-tech/ seletron) e stop.

  9. #9
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    capito...xo il debimetro noi non ce l'abbiamo!
    cmq sia vai di bmc allora..o k&n che dir si voglia....io cmq il problema di errore di lettura a causa del filtro sporco...nn l'ho mai sentito...forse perché io lo pulisco abbastanza spesso...
    per quanto riguarda le modifiche motoristiche...siamo sulla stessa linea...io per adesso ho messo il bmc e ho il RM e va già bene sia di sound che di prestazioni...è praticamente stock...ma il suo lo fa già! ...poi prossimamente mappa da serial tuning e 200 celle...stop.. fine mio OT
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  10. #10
    L'avatar di pppzx

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    il bmc lo procuro io se vi interessa a un prezzo ottimo

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