salve ragazzi, sto per comprare una fiat 500 usata: 1.2 pop - 28000km - aprile 2009 a circa 8000€; volevo un consiglio da voi, siccome guidandola ho visto che la seconda fa difficoltà ad entrare, che dite può essere la frizione o il cambio? qualora la portassi da un meccanico per farla controllare, la fiat la paga in garanzia, che scade tra 10 giorni, o devo farla pagare al venditore?
Ciao,innanzitutto visto che sei nuovo sul forum,prima di postare presentati nella sezione apposita!
La garanzia ufficiale FIAT è di 2 anni.
Quindi il 5ino è coperto fino all'Aprile 2011.
Se ci sono problemi sulla vettura,portala a farla vedere e nel caso "riparare" prima che scada,altrimenti è tutto a spese o di chi te la vende oppure tue![]()
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
salve a tutti! io ho acquistato la mia 500 il 30 luglio dell'anno scorso, e mi dissero che il primo tagliano era gratuito se portata in officina entro la scadenza del primo anno o entro i 30mila km...stamani mi reco all'officina fiat e mi dicono che non'è mai stato così...e ho dovuto pagare. Come funziona? chi potrebbe dirmi come funziona e cosa comprende la garanzia?
P.S.
Portai la macchina dal carroziere per farmi sistemare dei graffi fatti per atti vandalici sulla fiancata destra, e l'occhio vigile del carroziere ha notato che sulla fiancata opposta il colore era leggermente più scuro rispetto alle portiere, ciò significa, a detta sua, che è stata riverniciata al volo la fiancata prima della consegna, probabilmente per qualche graffio durante il trasporto in fiat. Me ne sono accorto dopo un anno, dato che a prima vista non si nota la differenza, ma ora che me l'ha fatta notare si nota e come! dopo un anno è possibile far sistemare la fiancata con la fiat senza spendere un centesimo? o è tardi? potrebbero benissimo dire che l'ho fatto io capite...è compreso nella garanzia che voi sappiate? GRAZIE MILLE :-)
ragazzi, sto acquistando una 500 usata ancora in garanzia per un anno, dopo il mio acquisto la garanzia rimane valida o decade?
ciao
puoi aderire al piano di prolungamento garanzia e rinnovarla..comunque usa il tasto cerca e troverai numerose risposte
benvenuto
Io dopo i due anni ho prolungato la garanzia per altri 3 anni,però essendo abarth ho dovuto fare la maphre,che si appoggia a fiat.
Oggi ho chiamato la Fiat per avere info sull'estensione della garanzia dopo il secondo anno,e mi hanno detto che da adesso l'unica opzione sono tre anni e 75mila km a 350 Euro.
Penso di farla.
Ciao a tutti ragazzi ma a voi risulta che questo mese l'offerta fiat sia finanziamento a tasso zero con il furto incendio per 5 anni?!
ma che c'entra con la garanzia....![]()