+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124

Discussione: Olio 5W40 motore stock e motore elaborato

L'avatar di Max SS

Con noi dal 09/06/2011
    Provincia: N/A

Italy
     Max SS non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Olio 5W40 motore stock e motore elaborato

Ciao Ragazzi, anche se c'è tempo vorrei cominciare a scegliere l'olio per l'abarthina. Leggendo nelle varie discussioni ho visto che la fiat prima consigliava il 5w40 per motore stock e 10W50 per la ss mentre ora per tutte e 2 il 10W50 che lo produce solo selenia e total.
    Passiamo alle domande:

1) le altre auto con motore uguale/simile tipo GPA,Mito, Giulietta etc.. che gradazione chiedono nel libretto ?

2) un 5W40 non va proprio bene per una ss o una con modulo aggiuntivo ?

3) che gradazione alternativa al 5W40 avete messo ( e che tipo di elaborazione avete) ?

4) quale tra questi tipi di olio sarà meglio per la stock o ss o con modulo ?

Castrol Edge 5W40 A3/B4

Motul 300V 5W40 (non so se ha la specifica C3 )

Bardhal TECHNOS C60 5W40
    Bardhal XTC C60 5W40 (non ha la specifica C3 )
    Bardhal XTC Synt 5W40 (non ha la specifica C3 )

Grazie a tutti quelli che interverranno

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io non ci capisco una cippa di olii,e quindi avendo una ss stock seguirei le indicazioni del costruttore, ma se qualche appasionato della materia mi fara' capire che vi sono alternative migliori, e per migliori intendo rapporto qualita'/prezzo sarei felicissimo di apprendere qualc'osa di utile per il futuro

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao qui ti posso aiutare...
    innanzitutto dipende che uso ne fai della macchina, se fai un uso cittadino,autostrada con qualche tirata vai tranquillo con il technos c60 5w40 ( lo usavo io nella mia con mappa,kat 200 celle ecc ecc ) ma uso cittadino
    se mentre usi l'auto spesso in pista e fai dei tironi meglio il bardhal XTR Racing 39.67 10w60 lo trovi anche in convenzione con Chiara preparazioni, sempre ottimo ma piu per uso sportivo.
    Io per primo ho usato XTR Racing 39.67 dopo il technos c60 5w40 con entrambi nn ha piu fatto il tic tic delle valvole a prima accensione e non mi ha mai mangiato 1g di olio anche dopo 15000km mai fatto un rabbocco
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da campyros Visualizza il messaggio
    ciao qui ti posso aiutare...
    innanzitutto dipende che uso ne fai della macchina, se fai un uso cittadino,autostrada con qualche tirata vai tranquillo con il technos c60 5w40 ( lo usavo io nella mia con mappa,kat 200 celle ecc ecc ) ma uso cittadino
    se mentre usi l'auto spesso in pista e fai dei tironi meglio il bardhal XTR Racing 39.67 10w60 lo trovi anche in convenzione con Chiara preparazioni, sempre ottimo ma piu per uso sportivo.
    Io per primo ho usato XTR Racing 39.67 dopo il technos c60 5w40 con entrambi nn ha piu fatto il tic tic delle valvole a prima accensione e non mi ha mai mangiato 1g di olio anche dopo 15000km mai fatto un rabbocco
    si confermo ottimo il bardhal io lo sto usando e meno male che c'e la convenzione poerche e caro come il fuoco cmq cm prox olio vogio provare il royal purple.... tu che dicic ? se npo anche il motul e ottimo..ho visto che lo usano sui subaru preparati ma e un 15W50...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    si confermo ottimo il bardhal io lo sto usando e meno male che c'e la convenzione poerche e caro come il fuoco cmq cm prox olio vogio provare il royal purple.... tu che dicic ? se npo anche il motul e ottimo..ho visto che lo usano sui subaru preparati ma e un 15W50...
    ciao ragazzi io ho un 1400 normale e uso il motul x clean 5w 40 e va da dio lo pago sui 14 da un ricambista vicino a casa e ha le stesse caratteristiche del technos che pero non ho mai provato perche per comprarlo devo farmi 40km e non mi va,sul royal in rete come al solito ne parlano bene e male ma costa veramente un botto e fino ad ora lo trovato solo da comprare in rete e non mi sono mai fidato,resta da dire che stiamo parlando di lubrificanti di prima categoria saluti a tutti scusate le virgole
    Ultima modifica di fatman; 25/07/2011 a 01:19:27

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Olio???? argomento dalle mille risposte....allora tutte i t-jet/ multiar / motori turbo benzina del gruppo fiat montano il 5w40 anche quello della giulietta da235 cv il Bardhal TECHNOS C60 5W40 nn lo metterei perche nn è specifico per motori benzina gli altri nn hanno la specifica c3 e quindi t creerebbero problemi con il catalizzatore. puo mettere il castro edge è un ottimo olio la gradazione alternativa è la 10w50 ma la esiste solo il selenia abarth con questa gradazioen e con le specifice c3. quindi tirando le somme a meno che la tua macchina nn sia un'auto da pista monta il 5/40 c3 per le marche hai l'imbarazzo dell scelta in alternativa se vuoi rimanere sul selenia monta il 10w50 l'importante è che cambi olio per la stock ogni 15 mila e per la ss ogni 10 mila

L'avatar di campyros

Con noi dal 21/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    si il motul è sempre un buon olio ma nn l'ho mai usato, io ho dato il mio parere sul bardhal xchè li ho usati entrambi e non c'è paragone con lo schifo del selenia....per il prezzo è caro ma sono soldi ben spesi , se calcoli quello che paghi il selenia che vale la metà di questo... comunque se hai altri amici che lo usano, vai sul sito bardhal e cerca un rivenditore nelle tue parti, vai a parlarci che magari ordinandone un tot ti fa dei prezzi un po piu bassi come aveva detto a me uno qui a Como
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    Olio???? argomento dalle mille risposte....allora tutte i t-jet/ multiar / motori turbo benzina del gruppo fiat montano il 5w40 anche quello della giulietta da235 cv il Bardhal TECHNOS C60 5W40 nn lo metterei perche nn è specifico per motori benzina gli altri nn hanno la specifica c3 e quindi t creerebbero problemi con il catalizzatore. puo mettere il castro edge è un ottimo olio la gradazione alternativa è la 10w50 ma la esiste solo il selenia abarth con questa gradazioen e con le specifice c3. quindi tirando le somme a meno che la tua macchina nn sia un'auto da pista monta il 5/40 c3 per le marche hai l'imbarazzo dell scelta in alternativa se vuoi rimanere sul selenia monta il 10w50 l'importante è che cambi olio per la stock ogni 15 mila e per la ss ogni 10 mila
    ma scusa il technos non e' specifico per i benza ma ha specifica acea c3 quindi va benissimo e molto meglio del selenia,io personalmente ripeto non lo uso perche uso il motul che tra le altre cose da dicembre ha la specifica fiat 9.55535-s2 solo per comodita' in quanto lo trovo sotto casa e mi trovo bene lo pago sui14 come il technos da norauto e va dio altro che quelle latte da 2 litri di selenia che pagavo 34 per avere questo a detta un po di tutti cioe 9 su 10 persone dicono che selenia fa cacare un prodotto che non vale i soldi spesi

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Che il selenia faccia schifo è ormai una cosa che si sa...soprattutto se paragonato a uno qualsiasi degli oli che sono stati nominati
    Poi nel motore uno ci mette quello che vuole..ma che mi vengano a dire che il selenia abarth è il migliore per le nostre macchine mi fa ridere..è il migliore per il loro portafogli..altro che per le nostre macchine...ciò che è meglio per le nostre macchine lo sappiamo solo noi che ci buttiamo anima e corpo!!
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Qualcuno mi puo' dire come fa a giudicare un'olio? nel senso, (ripeto alcune frasi dei post precedenti) va da Dio ,mi trovo molto bene, non c'e' paragone ,ecc. ecc..Io personalmente non essendo un ingranaggio del motore non saprei mai dire Se l'olio xe' meglio dell'olio z ,in poche parole quali riscontri avete valutato per dare un giudizio?

+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo