Mi correggo: non dovresti pagare il bollo per 4-5 anni...
Mi correggo: non dovresti pagare il bollo per 4-5 anni...
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
Visti i tuoi chilometri e le tue probblematica ti sconsiglio caldamente la 500A...purtroppo è una macchinina dai costi di gestione veramente elevati..l'impianto GPL è stato fatto da 1 o 2 utenti del forum però mi sfuggono i loro nomi![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
nel momento in cui percorri 24mila km all'anno, se non vuoi lavorare esclusivamente per mantenere l'auto, devi pensare solamente ad un motore diesel
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
Ho percorso i miei primi 1000km con la 500A, non sono quindi molto attendibile per ciò che riguarda i consumi, ma sto su una media di 11,8km/l (70% urbano 30%extraurbano) e non guido da nonno.
Io te la butto li, non conoscendo le tue disponibilità economiche: se prendessi l'abarth e una macchina diesel tipo una vecchia punto, così ti togli lo sfizio e hai il muletto da strapazzare tutti i giorni..?
Per quanto riguarda gli optional, i sedili in pelle sono molto belli ma mi sembrano fragili.
Se non avessi preso una pronta consegna probabilmente non li avrei messi e sarei andato da un tappezziere successivamente.
Clima automatico assolutamente si, oltre all'estetica lo trovo decisamente più preciso e pratico.
Lo skydome non ce l'ho, su un'abarth non lo metterei e poi leggendo qua e la sul forum pare sia anche piuttosto fragile.
Se dovessi andare su un dieel, non prenderei la 500 ma un'altra vettura..
faendo i 12 al litro vuol dire per me spendere 10 euro al giorno praticamentemica poco!
l'idea della doppia macchina è buona, ma non me la posso ne voglio permettere..anche perche con quello che pagherei assicurazione + bollo...( siamo sui 1000 anno ) mi pago la differenza di benzina.. io ho una 600 ora,
ho capito me la sconsigliate tutti
devo trovare gli utenti con il GPL per chiedere..
il mio problema è che oltre amare la 500A, nel parcheggio del lavoro posso parcheggiare solo autovetture FIAT ( e oltre la 500A non mi piace altro )..
considera la nuova ypsilon diesel molto elegante e sfiziosa....mi dispiace essere forse troppo diretto...ma se vuoi montare il GPL sull'abarth non sei un'Abarthista
Abarthista vuol dire spendere 10 euro al giorno per andare a lavoro e fare code su code a 40 all'ora?
500 normale e Y normali non li comprerei mai per questione di gusti a livello estetico..
Ne parlo con sincerita...perche scoppiare a ridere? Perche avro 5 cavalli in meno risparmiando il 30%?
Io scoppierei a ridere in faccia a chi non lo fa, se fa tanti km come me...
A questo punto compra una Multipla Bipower, una Panda o una Grande Punto Evo Natural Power. Convertire una 500 Abarth a GPL o metano sembra come dire: la voglio ma non riesco a mantenerla come qualche ragazzo che viene in officina con la Lotus Elise e chiede un preventivo per l'impianto GPL o un altro col Mini Cooper S chiede dell'impianto a metano...Sono dell'opinione che se la 500 Aaarth è nata a benzina così deve morire a menochè non sia come la Easypower...che neanche mi piace![]()
Ma io invece oltre a dirti che il multijet è indicatissimo per te, ti dico che (SECONDO ME) la 500A non reggerebbe tutti quei km.. Cioè nel senso che dopo 5/6 anni la devi buttare, perchè (sempre secondo me) se io avessi un'ABARTH il piedi lo avrei sempre molto pesante, perchè ti stimola proprio a spingerlo... E spingere, anche se non eccessivamente, un motore come il 1.4 turbojet per tutti quei km al giorno non penso che gli faccia tanto piacere
![]()
NikO
Allora partendo dal presupposto che come ho già detto in discussioni riguardati il binomio Abarth/GPL io non metterei mai il GPL su determinati tipi di auto perchè si sa...un'auto sportiva se veramente si può definire sportiva consuma quindi è una sua prerogativa di base...al contrario sarebbe snaturarla..ma di qui a ridere in faccia o a mettere alla gogna uno che lo fa ci passa veramente tanto....uno dei suoi soldi ci fa quello che vuole e soprattutto ognuno si fa i suoi conti in tasca...
Come ho già detto in un'altro post un'abarth a GPL da fuori è uguale a un'abart senza GPL quindi uno che va in giro con il GPL quando passa davanti a un'altro appassionato che non se la può permettere per i suoi costi creera sempre e cmq invidia in questa persona che non si potrà neanche immaginare che l'abarth in questione è a GPL.
Piccola parentesi personale: conosco persone che se vogliono domani mattina si alzano e comprano questo forum giusto perchè gli gira, e sarebbe come per me spendere 5€, che hanno macchinoni con GPL.
Ripeto non lo farei ma non biasimo chi lo fa.
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale