CIao a tutti,non trovo il libretto uso e manutenzione..
Mi potete dire cosa devo controllare e cambiare a 120.000?
Devo avvisare il mio meccanico
GRAzie !!
CIao a tutti,non trovo il libretto uso e manutenzione..
Mi potete dire cosa devo controllare e cambiare a 120.000?
Devo avvisare il mio meccanico
GRAzie !!
un meccanico che nn sa cosa cambiare in un tagliando dei 120mila non è definibile meccanico O_O
"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
dipende dai lavori che sono stati eseguiti prima tipo la cinghia e gia stata cambiata? filtro carburante?candele?pastiglie a quanti km sei dall'ultima volta che te le hanno cambiate?se hai gia 3 anni potresti sostituire tutto il liquido refrigerante. ripeto dipende dai tagliandi prima effettuati
La cinghia della distribuzione sul 1.3 Multijet non si cambia. Ha la catena ed è garantita per 250.000km, al massimo si cambia la cinghia dell'alternatore.
la cinghia come gia detto da chomo è metallica e non necessita di sostituzione(come per il motore 900 ad aste e bilancieri della 500 degli anni 90) oltretutto è garantita per 250.000 km ma ne puo fare molti di piu
la candele tu non le hai...il diesel ha solo le candelette che servono a preriscaldare il gasolio prima dell'accensione infatti spero che da buon dieselista tu aspetti ogni volta che accendi il quadro e si accende la spia delle candelette che si spegne,il che indica che puoi mettere in moto,poiche il motore diesel funziona a compressione(rispetto al benzina che lavora per combustione) e non necessita di candele....cmq una guardata allo stato delle candelette dagliela
per il resto dipende quanto tempo fa hai cambiato...pasticche freni,dischi freni,tamburi posteriori,olio motore,filtro olio e filtro gasolio,filtro aria e antipolline e come giustamente detto da fatman una cambiata anche al liquido refrigerante di certo gli fara solo bene....
per quanto mi riguarda ti consiglio di sostituire solo quello che necessita la sostituzione e di non fare come quelli che aspettano solo i tagliandi per mettere mano poi su tutto,cosi facendo si rischia di cambiare roba ancora buona o di arivare al tagliando con la roba strafinita....
L'ho fatto io! 230 euro circa (iva compresa con fattura)... ora non ricordo il costo esatto.
Cambiati:
- Filtro aria
- Filtro antipolline
- Pastiglie freni anteriori
- Controllo generale sottoscocca
- Controllo livelli ed eventuale rabbocco (olio motore escluso)
- Cinghia servizi (costa una sciocchiezza... 30 euro)
- Filtro gasolio
Ti ricordo che il cambio olio e filtro olio, non fa parte del tagliando nella nostra motorizzazione.![]()
IO ce l ho da un anno e qualcosa e freni gomme sono controllati sempre dato che faccio 90k km annui.
VOrrei solo sapere sul libretto di uso e man.cosa c è nella lista delle coseda fare..parlo di quell aspendice alle ultime pagine .
MI potreste in caso anche una scansione?
Il manuale lo trovi qui. http://www.cinquecentisti.com/conten...500-500-abarth
90.000km all'anno? hahahhaha grande!![]()
Ti ho cambiato titolo utente. Spero ti piaccia.![]()