+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: 500C COME VA??????.......500manuale o automatica??????????

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    I Fratelli Negrenti mi è stato detto che ne hanno già preparata una anche elettronicamente
    Allora rettifico... saremo i primi tra i comuni mortali a mapparne una!
    naftaPOWER

Con noi dal 18/04/2011
    Provincia: Pescara

Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

Predefinito

io mi riferivo anche al fatto che nelle cambiate veloci e violente il nostro manuale tende ad IMPUNTARSI talvolta...o sbaglio?!??e non è tra i più manovrabili....anche se tutto sommato è valido per una piccoletta sportiva....a parte tutti i buchi di erogazione che può avere con l'MTA se non si alza il piede dall'acceleratore ecc come dicevate voi....credo che cronometro alla mano la cambiata dell'elettroattuato sia più veloce di qualsiasi di noi...poi boh,è il mio parere..mi sbaglierò..

L'avatar di landrex

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento

Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

per me umanamente l'mta è più veloce del manuale... premi la frizione, abbassa la leva, lascia la frizione e accellera... direi quasi matematica al confronto di schiaccia una paletta e basta... poi magari la cambiata può essere migliore o altro, su quello non mi pronuncio, anche se voto sempre mta....

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    per me umanamente l'mta è più veloce del manuale... premi la frizione, abbassa la leva, lascia la frizione e accellera... direi quasi matematica al confronto di schiaccia una paletta e basta... poi magari la cambiata può essere migliore o altro, su quello non mi pronuncio, anche se voto sempre mta....
    Bhe potrei fare lo stesso discorso per quanto riguarda la galoppata che si ha se non si stacca un attimo l'acceleratore in cambiata alla fine un buco c'è perchè non è un doppia frizione...sinceramente non so neanche io se sia più veloce un MTA o un automatico ma credo propio che sia questine di veramente poco...non crediamo ci siano gli abissi..gli abissi ci sono quando c'è un doppia frizione....ad ogni modo credo che sia più importante la scandalosa galoppata in cambiata piuttosto che il tempo di cambiata per valutare positivamente o negativamente l'MTA
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Olandese io facevo il confronto tra l'MTA e il manuale e penso che l'MTA sia sempre più veloce, anche se può risultare lento perchè non è una doppia frizione e perchè non si fanno quei movimenti che "impiegano tempo" con il cambio manuale!!!
    NikO

Con noi dal 28/07/2011
    Provincia: Torino

Italy
     msport1974 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

come ho potuto vedere il manuale è lui ad averne la meglio ......mi è successo lo stesso discorso quando avevo il 120d automatico..........e sono passato al 123d manuale......è ho capito che il manuale è nettamente piu sportivo e accetta meglio le preparazioni,ma poi ho provato il golf VI GTI dsg e ho trovato la comodità dell'automatico unita alla sportività del manuale......ma quindi leggendo ho capito che questo famigerato MTA non è neache lontano parente del dsg, ma quasi cugino del cambio che avevo sul Brabus........

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Non tornerei al cambio manuale nemmeno per 1 milione di euro , non sarà un doppia frizione , ma l' MTA per 800 euro mi permette di sfruttare al 100% l'auto sia in città che da qualsiasi altra parte , 2 mani sul volante , scalate rapidissime , inserimenti eccellenti senza mai impuntamenti o grattate , il manuale ? roba antica ( almeno le mie sensazioni dopo 5 anni di manuale e 5 di automatici ( CVT ) , mta , doppi frizioni vari ) .

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Non capisco come si possa parlare bene di un cambio che nel 2011 da ancora la galoppata quando cambi marcia...e poi ragazzi sarà anche una cosa unicamente agonistica ma se con il manuale voglio fare un quarta seconda posso...con l'MTA ti saluto che devi passare obbligatoriamente dalla terza..quindi per chi dice che è più veloce l'ho già smentito...senza contare che in frenata scala lui automaticamente in base ai suoi calcoli tra giri motore ecc..mentre se permettete voglio sempre e comunque decidere io che marcia avere inserito..anche io ho provato sia manuali che automatici (in famiglia li abbiamo sempre avuti entrambi) e vi posso dire che l'automatico (quando è automatico e non elettro attuato) è comodo e tutto quello che volete voi ma il manuale è tutta un'altra cosa...se sulla nostra avessero messo un DSG non aprirei bocca..ma con un elettro attuato propio sti ragionamenti non si possono fare..
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Ecco qualche numero per farci capire che l'MTA non è più veloce del manuale:

http://www.zeperfs.com/duel1872-3679.htm

Se non sabglio la C pesa un po' di più della chiusa ma ha 5cv in più.
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non mi pare la C pesi tanto di più..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo