+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55

Discussione: 5 motori... e una scelta!

  1. #41
    L'avatar di Puffino

    Con noi dal 06/11/2010
    Residenza: vicino a Vienna
    Provincia: N/A
    Età : 65
    Messaggi: 50

    Austria
     Puffino non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Pop
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Il Twinair a velocità di 130/140km/h posso assicurarti che non è più rumoroso del multijet
    Chi vuole un po`di divertimento (e vuole anchè risparmiare in relevanza..) prenderebbe la nuova Twinna fantastica (o l` Abarth). Debbo confessare che amo il suono sonore di due cilindri-- ma la Twinna diventa un po`rumoroso soltanto più di 130 km/h (che fa` proprio niente---a quella velocità la Twinna agile potrebbe accelerare ancora abbastanza bene....)
    Cinquecentista azzurro convinto

  2. #42
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 48
    Messaggi: 4,014

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    L'hai provato ma non cellai,ti faccio sudare i tuoi 95 cavalli se ti prendo per strada(non in salita e non a gas...)
    pero se vi becco io vi spostate tutti e due

  3. #43
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 48
    Messaggi: 4,014

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    x i chilometri che fai tu consiglio vivamente la 1400 16v

  4. #44
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 933

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    ah collaudato sicuro ma non va neanche se scendi e spingi! il 1.3:

    1) va 6 volte il 1.2
    2) io lo uso SEMPRE città e percorro meno di 10mila km l'anno e non ho alcun tipo di problema (secondo le leggende metropolitante io sarei il classico propietario a cui sta per sfasciarsi a pezzi il motore diesel visto quanto e dove lo uso)
    3) il carburante diesel costa meno
    4) l'auto in città fa i 20km/l andando tranquillamente e non alla nonno mentre il 1.2 ne fa 14 quindi si risparmia molto di più
    5)se fai un viaggio lungo con il 1.2 la macchina arriva a destinazione con una lingua fuori misura e se devi fare un sorpasso hai poca riserva di cavalli mentre con il 1.3 te lo fai in scioltezza e consumi molto meno

    Questi mi sembrano 5 ottimi motivi per prendere il diesel rispetto al 1.2....

    Ps: e ho pure la centralina rimappata con tanto di alchimie

    Questo è solo il mio parere, ci mancherebbe, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi
    E' come dici tu, ognuno gestisce i propri soldi.
    Sinceramente io faccio più di 14 a litro; sono (ne ho fatti solo 1600 di km) a quasi 19 km/litro, ma con guida moderata, tranquilla (sono in rodaggio!)!
    La coppia del diesel è sicuramente più "generosa" di quella di un benzina!

    Centraline ed alchimie....un giorno potremo parlarne, perchè ci sono dei limiti "progettuali" anche in questo!
    In assoluto, io difendo i parametri standard della casa, come i migliori in assoluto.

    Poi un motore "puoi" portarlo dove vuoi (un po' come gli atleti, con anabolizzanti ed anfetamine) ma non è detto che sia quello il suo giusto range di lavoro.
    Discorso molto lungo e che può generare opinioni contrastanti e/o racconti di esperienze varie.
    Però..visto che ognuno spende i propri soldi, è pur vero che ognuno decide il destino de propri oggetti, quindi io non ci metto lingua!

    Sono ragionamenti da forum... non opinioni e/o condizionamenti personali...ci mancherebbe altro.

  5. #45
    L'avatar di Puffino

    Con noi dal 06/11/2010
    Residenza: vicino a Vienna
    Provincia: N/A
    Età : 65
    Messaggi: 50

    Austria
     Puffino non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Pop
    Azzurro volare

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    E' come dici tu, ognuno gestisce i propri soldi.
    Sinceramente io faccio più di 14 a litro; sono (ne ho fatti solo 1600 di km) a quasi 19 km/litro, ma con guida moderata, tranquilla (sono in rodaggio!)!
    La coppia del diesel è sicuramente più "generosa" di quella di un benzina!

    Centraline ed alchimie....un giorno potremo parlarne, perchè ci sono dei limiti "progettuali" anche in questo!
    In assoluto, io difendo i parametri standard della casa, come i migliori in assoluto.

    Poi un motore "puoi" portarlo dove vuoi (un po' come gli atleti, con anabolizzanti ed anfetamine) ma non è detto che sia quello il suo giusto range di lavoro.
    Discorso molto lungo e che può generare opinioni contrastanti e/o racconti di esperienze varie.
    Però..visto che ognuno spende i propri soldi, è pur vero che ognuno decide il destino de propri oggetti, quindi io non ci metto lingua!

    Sono ragionamenti da forum... non opinioni e/o condizionamenti personali...ci mancherebbe altro.
    Veramente argomenti e parole bene considerati e intelligenti....
    Cinquecentista azzurro convinto

  6. #46

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kimiabarth Visualizza il messaggio
    pero se vi becco io vi spostate tutti e due
    mah non lo so....la mia è mappata e con l'assetto, se la tua è stock in città e nel misto ce la giochiamo. E so quello che dico perchè in garage ho anche la mito tb 135cv multiair e non c'è poi sto abisso

  7. #47
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 39
    Messaggi: 2,097

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sestin Visualizza il messaggio
    Ho quasi deciso... mi sa che andrò sul 1.2 Benzina..
    Ma avrei un'altra domanda da fare... sapete quando Fiat mette mano ai listini?
    Adesso sto utilizzando quello aggiornato al 2 giugno 2011 ma mi sembrava che i listini venissero aggiornati a giugno, ottobre e febbraio...
    C'è qualcuno che mi può confermare questa cosa? La 500 dovrei ordinarla ad inizio anno, quindi potrei al massimo aspettare il listino di febbraio 2012...
    Grazie!
    Il 1.2 prendilo solo se vuoi andare a risparmio all'inizio sul costo della macchina, altrimenti la twinair è più divertente e consuma meno del 1.2 (a parità di prestazioni/velocità). Con il twinair sei tu a decidere lo stile di guida, con il 1.2 te lo impongono i pochi cavalli della macchina e l'assenza di turbina. Inoltre sul twinair fino a fine agosto ci sono 800 euro di sconto oltre quelli che di norma ti farebbero. Una twinair lounge la porti via con 13000 euro...
    Anniversario A3 3.12.2011

  8. #48
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 48
    Messaggi: 4,014

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    mah non lo so....la mia è mappata e con l'assetto, se la tua è stock in città e nel misto ce la giochiamo. E so quello che dico perchè in garage ho anche la mito tb 135cv multiair e non c'è poi sto abisso
    si ma la mia non ha il multiair.......

  9. #49

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sisi ma le prestazioni sono quelle su per giù

  10. #50
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 48
    Messaggi: 4,014

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    comunque l'ultima di agosto rimappo anch'io.....

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scelta colore!
    Da fabietto1988 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 18/01/2011, 19:39:08
  2. Scelta Modifiche...!!!
    Da Peccio22 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/12/2010, 23:22:28
  3. help!!!!!scelta spoiler!!!
    Da zanzara nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/12/2009, 20:47:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi