+ Rispondi
Pagina 35 di 48
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu_abarth Visualizza il messaggio
    quindi e' meglio usare un kilo di euro + qualche etto,per installare il kit benedetto dal signore appena possibile giusto?certo
    Diciamo che è meglio usare un kilo di euro per le sole prese (senza aspirazione completa)... Con queste prese non hai nemmeno bisogno dell'I.C frontale.... Di inverno però se abiti dove abito io (dove fa vario freddo) ti conviene sostituire cofano mettendone uno non bucato

L'avatar di Lu_abarth

Con noi dal 17/02/2011
    Provincia: Parma

Italy
     Lu_abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se uno monta un kit simile o prprio quello,vuoi che in inverno abbia problemi???prima o poi si scaldera' dai...

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se uno monta un kit simile o prprio quello,vuoi che in inverno abbia problemi???prima o poi si scaldera' dai...
    Quelle prese abbattono tantissimo la temperatura all'interno del cofano ora che ci sono 30° fuori... In inverno non so se ti conviene avere queste prese... Poi anche con la neve e il cattivo tempo...

L'avatar di Lu_abarth

Con noi dal 17/02/2011
    Provincia: Parma

Italy
     Lu_abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragionamento sensatissimo aspetto conferme

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragionamento sensatissimo aspetto conferme
    Per conferme ti mando un mp dove ti invio dei dati

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    cmq visto che parlate di temperature del motore..giusto x rendere l'idea....quando la temperatura dell'aria esterna oscilla tra i 32° e i 35°....nel vano motore ci sono circa 90°...
    quindi per evitare uno "azzoppamento" inutile di poveri cavallini.... cercate di tenere il piede leggero!!
    Non stento a crederlo visto con che rapidità è schizzato su l'indice della sonda, a momenti credevo volesse fare un paio di "looping" dello strumento...e dire che la temperatura esterna nelle due prove da me fatte era "solo" e per fortuna di 22° nella prima e 20° la seconda... a conferma se ce ne fosse ancora bisogno che il vano motore delle nostre abartine diventa letteralmente un forno.....e immagino che le ss siano peggio delle stock...
    Nelle prove fatte è venuto alla luce un aspetto impensato, almeno per me, che ha il suo "peso", e a quanto pare non va sottovalutato proprio e soprattutto nelle configurazioni "semi-dirette" come la mia, cioè laterale, quindi senza una presa frontale dove è più facile che entri solo e sempre aria fresca.
    Il fatto che il tubo dell'aspirazione scaldandosi anch'esso, come pure la scatola filtro, per induzione e appunto scarso ricircolo dell'aria nel vano motore contribuisce involontariamente sempre e comunque a riscaldare l'aria aspirata, che ripeto se non si ha una presa frontale che compensa questo gap, si deve oviare all'inconveniente facendo in modo che almeno il tubo non si scaldi più di tanto, quindi per cominciare meglio tenerlo il più corto possibile e poi isolarlo come ho fatto io.
    Credo che avere una differenza 7-8° ca. di temperatura in più tra l'aria aspirata e quella esterna sia più che accettabile, anche perchè penso che più di così sia impossibile con una configurazione come la mia, per il resto confido anche nel lavoro degli ic per eliminare la rimanente differenza...

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ho l'aspirazione frontale e danypowersport a torino me l'ha messa in 5 minuti...e gia qualcosa ci fa...adesso piu avanti vedro di mettere il cofano assetto corse...la soluzione forse migliore che ci sia per il cinquino ...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andr3a Visualizza il messaggio
    Diciamo che è meglio usare un kilo di euro per le sole prese (senza aspirazione completa)... Con queste prese non hai nemmeno bisogno dell'I.C frontale.... Di inverno però se abiti dove abito io (dove fa vario freddo) ti conviene sostituire cofano mettendone uno non bucato
    che tanto come visto su ebay costa anche poco...con meno di 150 euro per l'inverno sei a posto ..
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

Con noi dal 03/01/2011

Italy
     Andr3a non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carly Visualizza il messaggio
    io ho l'aspirazione frontale e danypowersport a torino me l'ha messa in 5 minuti...e gia qualcosa ci fa...adesso piu avanti vedro di mettere il cofano assetto corse...la soluzione forse migliore che ci sia per il cinquino ...
    Il fatto di avere una presa frontale non implica diminuzione di calore ma per di più implica miglior pescaggio aria e di aria fresca che fa bene al motore... Purtroppo però le temperature dentro sono sempre le stesse

L'avatar di mxc

Con noi dal 31/07/2009
    Provincia: Lodi

Italy
     mxc non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

.......io con il cofano che ho fatto io quello della foto......ho risolto tutti i problemi di temperature del vano motore....rendeno inutile l'IC fontale e una aspirazione differente dall originale.......la 500 è più regolare il calo prestazionale è quasi nullo ma la cosa che è camiata di più col cofano è l'allungo oltre i 5000 giri fino a 7200 dell intervento del limitatore....io preò monto la 1446 con oltre 200 cv
    Ultima modifica di mxc; 08/08/2011 a 19:19:22

+ Rispondi
Pagina 35 di 48
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 ... ultimoultimo