+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: montare il BMC CDA sul diesel, si può?????

FabryGold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    allora forse è meglio un filtro a cono?
    il filtro a cono su un diesel poi a che serve se non solo per il rumore!? montaci il filtro a pannello così ti costa meno come manutenzione visto che è lavabile, ma dimenticati i 7cv che sono solo favole.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ah con il filtro a pannello lo so benissimo che non si prende nemmeno mezzo cavallo!

The Player

Predefinito

purtroppo vedo molti che ancora credono alle favole...come ci credevo io agli inizi.....

veniamo al punto

punto principale non si rimappa prima e poi si mette il filtro...ma prima si mette il filtro e poi si rimappa.....

la mappatura va fatta alla fine di ogni eventuale modifica preventivata...

quindi se si decide di montare un filtro a cono ad aspirazione diretta o un filtro ad aspirazione dinamica che cambiano di parecchio il rapporto aria/benza(o diesel in questo caso) si deve rimappare anche se l'auto era gia mappata.....

ovviamente io parlo di mappature personalizzate e non quelle porcherie che fanno un file su un auto e poi ne fanno le copia da caricare su altre auto

seconda cosa la scelta del filtro bisogna che la si studia per bene...perchè lo cambiamo,cosa volgiamo ottenere etc etc

per esempio se si mette un cono bisogna posizionarlo in una zona dove pesca aria pulita e fresca altrimente si peggiora rispetto al filtro originale...anche il filtro ad aspirazione dinamica va messo in una posizione giusta alla giusta distanza tra il condotto del motore e il tubo che pesca l'aria,sembra una cavolata ma tale valore puo variare l'incremento su alti o sui bassi....

il mio consiglio visto che hai gia mappato è di tenere tutto cosi anche perchè l'airbox della 500 è molto efficace o al massimo montare un pannello k&N che cmq rispetto al filtro in carta lascia passare il 40% di aria in piu(nelle migliori condizioni) e direi che non è proprio inutile,non fa prendere cavalli ma il motore respira meglio di quel poco che non fa sballare il rapporto aria/benzina ma cme si percepisce quella fluidita maggiore .....

altrimenti se vuoi proprio montare un filtro ad aspirazione dinamica(su cui io ho dei seri dubbi sulla sua reale superiorita rispetto all'airbox originale) ti consiglio di andare da un preparatore capace che poi pero' ti rimappi anche l'auto dopo aver montato il filtro.....

calcola una cosa pero'......i piu grandi preparatori quando elaborano un'auto modificano l'airbox originale e mettono un filtro a pannello o talvolta alcune case vendono proprio dei kit sportivi che ti fanno sostituire l'airbox originale con uno identico di cubatura ma in carbonio....tanti mi hanno detto che montando un cda ci si ritrova solo un airbox molto piccolo con cubatura ridicola e non sono rari i casi in cui addirittura si perde di cavalli....
    Ultima modifica di The Player; 09/08/2011 a 05:35:34

MarcoMjet

Predefinito

il cda se lo vuoi montare va usato in concomitanza con una riprogrammazione specifica della centralina....

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

che palle....ma cambierebbe qualcosa in termini di resa?? perchè se devo montarlo e rimappare una seconda volta almeno che conti qualcosa, sennò monto un tranquillo filtro a pannello per avere un pò più d'aria e basta!

MarcoMjet

Predefinito

dipende che mappa c'hai sopra...

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    che palle....ma cambierebbe qualcosa in termini di resa?? perchè se devo montarlo e rimappare una seconda volta almeno che conti qualcosa, sennò monto un tranquillo filtro a pannello per avere un pò più d'aria e basta!

nik monta un filtro a pannello,non montare il cda perche serve solo per mappature spiente quando si parla di cilindrata 1.3, io ad oggi su motori di piccola cilindrata tipo 1.3 preferisco il pannello è un ottimo bilanciamento, il cda a mio parere è preferibile dai 1.6 in su di cilindrata perche sotto quella cilindrata con una mappa non spinta rischia di affogare
    1.9 220 cv work in progress

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ok mau grazie mille .....posso montarlo anche dopo la mappa quello, che non influisce nulla vero?

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

lo puoi mettere benissimo senza ritoccare la mappatura per il filtro a pannello c'è il debimetro che pensa a regolare il tutto
    1.9 220 cv work in progress

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2