Ovviamente la lavo io con tanto olio d gomito e divertimento! Mai sotto ai rulli!
Ovviamente la lavo io con tanto olio d gomito e divertimento! Mai sotto ai rulli!
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Io l'ho sempre lavata a mano ma odio perderci troppo tempo perché tanto dopo 1 ora o piove o è già di nuovo sporca da fare schifo... L altro giorno mi sono deciso e l'ho portata sotto i rulli antigraffio che fa anche la lucidatura al polish... Mai venuta così pulita, garantisco... Righe 0... Ottimo metodo per lavarla bene e in fretta... Io le idropilitrici degli autolavaggi trovo che non tolgono per bene lo sporco e soprattutto devi fare di corsa senno ti si finisce il tempo... Quindi fanbrodo sotto i rulli faccio prima e viene meglio...
Io dopo due anni di rulli l'ho portata dal carrozziere per rimuovere gli stickers laterali e verniciare gli specchietti..già che c'ero gli ho fatto fare un paio di ritocchi dove mi avevano toccato e ha dato un'occhiata generale alla carrozzeria e mi ha detto che è a posto, al massimo falra lucidare tutta tra un anno..per cui..magari è meglio cercarsi un autolavaggio moderno con setole antigraffio ma non ci vedo grossi drammi del tipo: "Oddio ma sei pazzo a lavarla sotto i rulli????? O.o".. -.-"
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Lavata sempre sotto i rulli, ovviamente moderni e antigraffio.
Nessun problema alla carrozzeria e nessun problema agli stickers (scorpione sul cofano compreso).
Gruppo d'acquisto Record Monza per 500 AbarthSei interessato ad acquistare il Record Monza ad un prezzo inferiore? Mettiti in lista!
Rulli della Wash Tech , gli unici che non strisciano, fanno addirittura il lavaggio con "lucidatura" con 10 passate e crema speciale .... da provare ... ci portano ferrari e lamborghini NERE a lavare li dentro .... vedeste che risultati ....
adesivi mai nessun problema.
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
Io l'unico problema l'ho avuto passando con la lancia dell'autolavaggio (son sempre ad alta pressione) troppo vicino alla minigonna e tagliandola in tre punti, per il resto nessun problema, in qualche punto critico (sotto gli specchietti e il lunotto sotto lo spoiler) resta dello sporco, ma arrivato a casa prendo uno straccetto e passo..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
A me è capitato che una minigonna si scollasse per colpa della lancia ad alta pressione, brutta storia!
Gruppo d'acquisto Record Monza per 500 AbarthSei interessato ad acquistare il Record Monza ad un prezzo inferiore? Mettiti in lista!
Comunque l'autolavaggio è una gran comodità..io a casa lavo a mano interni (1 oretta di lavoro), cerchi con canale (1 oretta anche lì) e interno portiere con battitacco (5 minuti). All'autolavaggio faccio un programma che include cerchi (di nuovo ma poi son perfetti), schiumatura, spazzolatura (antigraffio), sottoscocca (sempre utile, soprattutto d'inverno), cera a caldo e asciugatura..7,50€ e 5 minuti di lavaggio..prima passo sempre con la lancia e spruzzo l'anti insetti sul muso..se resta qualcosa a livello di sporco lo rimuovo a casa sempre con l'anti insetti e uno straccetto e poi asciugo tutto, specie i cerchi che altrimenti tornano lerci in un momento..in totale ci metto anche 5 ore ma poi l'auto è perfetta..chiaro che non lo faccio ogni settimana, una volta al mese altrimenti divento pazzo..![]()
come fai a pulire il canale dei cerchi?
io comunque la lavo così:
interni: aria compressa, aspirapolvere, schiuma su tappeti e moquette ancora aspirapolvere, detergente sui sedili, portiere e cruscotto con detergente + lucidante, vetri con vetril, volante e parti in pelle con crema idratante. lucidatura finale con panno in microfibra su plancia, quadro strumenti, ecc..
battitacco, cerniere ecc. ecc. con sgrassatore + panno
esterni: togli moscerini su muso, lascio agire, pulitore cerchi e dopo 5 min inizio ad insaponare tutta la macchina, poi sciaquo, ri-insapono e spugno. risciaquo e asciugo
cerchi: pulitore, spazzola, e tanta pazienza. asciugo.
poi metto la cera nxt meguiar's su tutta la macchina lascio asciugare e lucido.
poi faccio i vetri, nero gomme, spray per l'estrattore, lucido le cromature con un panno e via...
Per il canale ci vuole una spazzola lunga..