+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Pareri motore 1.3 MJet II 95 cavalli

  1. #21
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 40
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    la coppia (in parole povere la "spinta") va sempre rapportata alla massa della vettura, quindi considerato l'assetto (sospensioni, ammortizzatori, passo corto ecc...) IMHO con 200 Nm a 1500 rpm siamo già al limite
    Sto parlando di esperienze di guida, di vetture da me provate, niente dati sulla carta (i motori che ho citato non so nemmeno che coppia abbiano, ma la differenza si sente eccome)

  2. #22
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    Sto parlando di esperienze di guida, di vetture da me provate, niente dati sulla carta (i motori che ho citato non so nemmeno che coppia abbiano, ma la differenza si sente eccome)
    FIAT bravo 1.6 MJT 105 cv, coppia max 290 Nm a 1500 rpm, massa 1320 kg, IMHO non "spinge" più della 500 95 cv;
    non ho mai provato il 120 cv che ha la stessa massa con coppia max 300 Nm,

    ALFA BRERA 2.0 JTD 170 cv, coppia max 360 Nm a 1750 rpm, massa 1480 kg, teoricamente "spinge" di più, ma l'ho trovata "pesantissima", goffa nei tornanti,

    BMW 320d coupè (e92) 177 cv, coppia max 350 Nm tra 1750 e 3250 rpm (vecchia versione del 2009, quella di adesso ha valori un po' diversi), certamente spinge di più ma IMHO la maggior maneggevolezza dipende dall'assetto M (sospensioni, ammortizzatori) e dalla trazione posteriore

    MERCEDES E COUPE' 250 204 cv, con il cambio automatico NAG 5 rapporti (senza assetto sportivo) mi ha fatto una pessima impressione (non ho provato l'ultima versione con cambio automatico 7 G TRONIC)

  3. #23
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 40
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma stai veramente paragonando il nostro 1.3 a macchine da 200 cv?
    non ti sembra di esagerare?

  4. #24
    L'avatar di fede32m4

    Con noi dal 22/08/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 14

    Aruba
     fede32m4 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    FIAT bravo 1.6 MJT 105 cv, coppia max 290 Nm a 1500 rpm, massa 1320 kg, IMHO non "spinge" più della 500 95 cv;
    non ho mai provato il 120 cv che ha la stessa massa con coppia max 300 Nm,

    ALFA BRERA 2.0 JTD 170 cv, coppia max 360 Nm a 1750 rpm, massa 1480 kg, teoricamente "spinge" di più, ma l'ho trovata "pesantissima", goffa nei tornanti,

    BMW 320d coupè (e92) 177 cv, coppia max 350 Nm tra 1750 e 3250 rpm (vecchia versione del 2009, quella di adesso ha valori un po' diversi), certamente spinge di più ma IMHO la maggior maneggevolezza dipende dall'assetto M (sospensioni, ammortizzatori) e dalla trazione posteriore

    MERCEDES E COUPE' 250 204 cv, con il cambio automatico NAG 5 rapporti (senza assetto sportivo) mi ha fatto una pessima impressione (non ho provato l'ultima versione con cambio automatico 7 G TRONIC)
    Guarda la 5ina viaggia che è un piacere...ma la 320 E92 che ho guidato senza assetto M viaggia moooooolto di più della nostra...e per la Brera jtd idem. Sono d'accordo sull'assetto, anche se attenzione: la 500 sembra molto cazzuta, ma già ieri sera facendo una curva al limite il **** è partito. Mi ha sbandierato, in maniera molto progressiva e questo è un pregio, però il **** lo perdi facilmente. Credo che non ci sia paragone con macchine del genere, soprattutto se consideri velocità superiori agli 80/100 km/h, dove fai la vera differenza...
    La gente conosce il prezzo di ogni cosa, ma non ricorda più il valore di niente.
    Rispetto...è alla base.

  5. #25
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 40
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Per Fede 32M4: non ho la 500, me la sogno solamente, comunque in basso è risaputo che è vuoto sotto i 2000giri, ma perche non prendi in considerazione la rimappatura? magari per riempirla solo ai bassi regimi, giusto per avere un po pioù di brio senza più avvertire la soglia del vuoto sotto i 2000giri, tra l'altro sei anche si Verona! Come spesa della mappa dipende da chi vai, ma dovresti essere sulle 300€ o giu di li

  6. #26
    L'avatar di fede32m4

    Con noi dal 22/08/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 14

    Aruba
     fede32m4 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Per Fede 32M4: non ho la 500, me la sogno solamente, comunque in basso è risaputo che è vuoto sotto i 2000giri, ma perche non prendi in considerazione la rimappatura? magari per riempirla solo ai bassi regimi, giusto per avere un po pioù di brio senza più avvertire la soglia del vuoto sotto i 2000giri, tra l'altro sei anche si Verona! Come spesa della mappa dipende da chi vai, ma dovresti essere sulle 300€ o giu di li
    Guarda ti dirò. ora che ce l'ho devo ammettere che inizia a spingere sopra i 1800...ma alle marce alte già dai 1500 il motore ti aiuta: sono davvero soddisfatto...se poi più avanti mi stufo al max gli faccio la rimappatura! Però ieri ho provato una tiratina in autostrada e mi ha preso i 160 come se fossero moscerini cavolo...comunque mi informerò se a verona qualcuno fa le rimappature per riempirla un pò ai bassi al massimo!
    La gente conosce il prezzo di ogni cosa, ma non ricorda più il valore di niente.
    Rispetto...è alla base.

  7. #27
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    ma stai veramente paragonando il nostro 1.3 a macchine da 200 cv?
    non ti sembra di esagerare?
    ovviamente il confronto l'ho fatto rispetto a condizioni di guida paragonabili (ad es. nei tornanti ) e non autostradali;
    in ogni caso confermo che IMHO la MERCEDES E COUPE' 250 CDI 204 cv con il "vecchio" cambio automatico NAG 5 rapporti, sui passi dolomitici si comporta peggio della 500 1.3 95 cv, ed anche l'alfa BRERA 2.0 è molto più impacciata;
    la BMW 320d (e92) come ho già scritto, in quelle condizioni, è sicuramente meglio della 500 (però non ho ancora avuto modo di provare la 500 abarth sullo Stelvio...)

  8. #28
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 40
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fede32m4 Visualizza il messaggio
    Guarda ti dirò. ora che ce l'ho devo ammettere che inizia a spingere sopra i 1800...ma alle marce alte già dai 1500 il motore ti aiuta: sono davvero soddisfatto...se poi più avanti mi stufo al max gli faccio la rimappatura! Però ieri ho provato una tiratina in autostrada e mi ha preso i 160 come se fossero moscerini cavolo...comunque mi informerò se a verona qualcuno fa le rimappature per riempirla un pò ai bassi al massimo!

    Veramente c'è una bravissima officina a Verona che è molto esperto in questo campo, io sono delle Marche, ma ho scelto di mappare le 3 auto che abbiamo a casa proprio da questa officina a Verona, all'occorrenza ti sapro dire di più

  9. #29
    L'avatar di fede32m4

    Con noi dal 22/08/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 14

    Aruba
     fede32m4 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Veramente c'è una bravissima officina a Verona che è molto esperto in questo campo, io sono delle Marche, ma ho scelto di mappare le 3 auto che abbiamo a casa proprio da questa officina a Verona, all'occorrenza ti sapro dire di più
    Guarda se sai dirmi di più mi fai un gran piacere, così in questi giorni vado ad informarmi
    La gente conosce il prezzo di ogni cosa, ma non ricorda più il valore di niente.
    Rispetto...è alla base.

  10. #30
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 40
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    pm for you

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. mappatura motore 1.3 mjet 95 cv
    Da mau87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18/07/2011, 13:13:57
  2. 500 1.3 95 cavalli
    Da Andreapillig nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/01/2011, 22:51:55
  3. cavalli fiscali e KW 1,3 MJ 95 CV
    Da haranbanjo79 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/04/2010, 12:36:18
  4. 500 con 1.3 mjt da 95 cavalli...
    Da Highlander nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/08/2009, 14:37:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi