+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Acquisto fiat 500 usata di importazione estera 7700€...ho qualche dubbio

L'avatar di mystery sopink

Con noi dal 11/04/2010
    Provincia: Torino

Italy
     mystery sopink non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    La garanzia ufficiale non è strettamente nazionale ma a livello europeo quindi una 500 di importazione svizzera gode della garanzia ufficiale Fiat anche in Italia. E' importante che sia presente il certificato di garanzia incluso nel libretto "Assistenza", se non c'è l'auto non è coperta.
    I concessionari di auto usate sono però comunque obbligati a fornire ALMENO un anno di garanzia sul veicolo venduto qualora non fosse coperto dalla garanzia della Casa. Io ad esempio sulla Musa acquistata usata ho sfruttato 4 mesi di garanzia residua Lancia e i restanti 8 mesi sono stati sottoscritti con una società esterna (la Mapfre).
    Occhio però che tali garanzie non includono le beghe elettroniche ma solo problemi alla meccanica (è una bella fregatura, lo so).
    NO.
    un conto è un dire ed un altro il fare... nessuna officina italiana ha memorizzato nel sistema informatico un telaio immatricolato originariamente all'estero, quindi è impossibile far valere la garanzia! quando l'auto è reimmatricolata in Italia, per il sistema delle officine italiane è come se non esistesse.
    oltretutto questa cosa è proprio dovuta alla fiat così come le altre case madre che per evitare fenomeni di sciacallaggio delle importazioni parallele, bloccano le garanzie ufficiali in questa maniera...

diverso invece è il discorso che tu faccia riparare in francia in garanzia la tua 500 immatricolata per la prima volta in italia, non essendo importazione quella...

Chomoloco

Predefinito

Non credo sia così... è come pensare che se acquisto una Fiat estera in Italia non ne posso ordinare un pezzo di ricambio perché il telaio non è riconosciuto dal sistema informatico nazionale.
    Io ho visto sostituire in garanzia la serratura di una portiera di una Croma tedesca acquistata usata da un italiano.
    Ultima modifica di Chomoloco; 27/08/2011 a 23:57:31

Con noi dal 11/04/2010

Italy
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non credo sia così... è come pensare che se acquisto una Fiat estera in Italia non ne posso ordinare un pezzo di ricambio perché il telaio non è riconosciuto dal sistema informatico nazionale.
    Io ho visto sostituire in garanzia la serratura di una portiera di una Croma tedesca acquistata usata da un italiano.
    un conto sono le regole di validità della garanzia ufficiale ed un altro sono i casi che possono capitare ogni tanto, come quello che tu riferisci di una croma tedesca.
    chiama il numero verde fiat per avere conferma di quanto ho scritto...
    il fenomeno "auto di importazione" non è ben visto dalle case madri!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mystery sopink Visualizza il messaggio
    il fenomeno "auto di importazione" non è ben visto dalle case madri!
    Il fatto che non sia ben visto non significa che li sollevi dall'obbligo di fornire la garanzia però.
    E' la legge che lo stabilisce. Fosse per loro nemmeno un anno darebbero.

Con noi dal 11/04/2010

Italy
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Il fatto che non sia ben visto non significa che li sollevi dall'obbligo di fornire la garanzia però.
    E' la legge che lo stabilisce. Fosse per loro nemmeno un anno darebbero.
    vabbè senti hai ragione tu.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4