+ Rispondi
Pagina 15 di 32
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 319

Discussione: Consumo olio

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MMrc Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono preoccupato la mia 500 dopo il primo tagliando fatto a 22000 con olio selenia K PE, adesso mi fa fuori circa 1 l ogni 1000 1500 km.
    Mi spiego meglio prima di andare in vacanza controllo il livello e ero verso il minimo allora rabbocco con 0,8 l adesso dopo 1300 km sono praticamente alla parte più bassa dopo la zigrinatura.....perdere non perde perchè in garage non c'è sporco, mi sa che lo mangia nei cilindri!!!!!!!!
    cavoli un litro ogni 1000 1500 e troppo prima non ha mai mangiato olio? a quanti km sei dal tagliando dei 22000? controllalo perche cosi e veramente tanto, a me a dicembre hanno sostituito il motore ma lo mangiava dalla nascita non ha iniziato tutto un tratto,leggi anche nella sezione 1.4 c'e' tutta la mia odissea pero alla fine ho risolto,pero ripeto lo ha sempre mangiato

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono a 25000 km e dopo un rabbocco a 23500 a inizio agosto adesso sono di nuovo alla fine dell'area zigrinata dell'astina...ed é l'ultimo mese di garanzia..questa macchina mi ha rotto le @@!!!

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Sono a 25000 km e dopo un rabbocco a 23500 a inizio agosto adesso sono di nuovo alla fine dell'area zigrinata dell'astina...ed é l'ultimo mese di garanzia..questa macchina mi ha rotto le @@!!!
    se sei sicuro che non perde da nessuna parte sicuro sicuro. se non ne ha mai mangiato non e' buon segno a me hanno per primo hanno tirato giu la testa per cambiare i gommini guida valvole credo di ricordare cosi,per poi scoprire che i pistoni e le canne erano ovalizzate per poi decidere di cambiare tutto il propulsore e ora a distanza ci ho fatto 15000 km aggiungendone si e no 600ml poi ho fatto il cambio olio e adesso ci ho fatto 700km a 1000 controlllo, pero ripeto a me l'aveva sempre mangiato l'olio portala a far vedere ma e molto strano che tutto un tratto si metta a consumare olio

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perdite non ne ha...lunedì ho l'appuntamento in officina!l'unica cosa che ha sempre avuto il mio 1.2 è che dai 2700 a 3500 è sempre stato un po ruvido...cioè in quel regime vibra molto di più l'intera auto....??

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

come e' andata? fammi sapere sono interessato

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Attenzione

Ecco che vi aggiorno:

Stamattina porto la 500 dal meccanico e gli rispiego di nuovo tutto (consumo olio notevolmente aumentato circa 1,3 - 1, 5 kg in 2000 km, vibrazione del motore a 3000 3500 rpm che si propaga all'abitacolo, rumore al minino non proprio perfetto... );
    Alle 17 torno convinto di ritirare l'auto e invece la trovo la con cofano aperto e senza airbox filtro aria e mi spiegano che hanno smontato le candele e sopratutto quella del 2° cilindro e bianca e ciò sta a significare che entra olio o condensa. Inoltre cosa più importante ha aperto pratica con fiat perchè c'è una service news per i 1.2 che presentano consumi eccessivi di olio e cali di potenza o erogazione non lineare.
    Adesso la mia 500 è ancora la perchè mi ha detto che deve aspettare notizie da FIAT sul da farsi, spero che non mi tirino per il **** e mi cambino le candele e basta; perchè il problema non è sicuramente solo quello!!!!
    Preciso che il 30/9 mi scade la garanzia...per cui penso che faranno i furbi!

Dove si trovano in internet le service news?

Posto le foto delle candele
    Immagini allegate

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

senti se vuoi ti spiego cosa hanno fatto a me pero ripeto e' un 1.4 e mangiava olio dalla nascita,premetto che sul fatto sono informatissimo perche ho passato giornate intere a cercare risposte ma quella che hanno dato a te mi pare una cazzata se vuoi sentiamoci al tel cosi ti racconto da domani alle 10 fino alle 16 se vuoi posso rispondere al tel perche ora sono a lavoro se ti va ti racconto brevemente 3471916865

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    senti se vuoi ti spiego cosa hanno fatto a me pero ripeto e' un 1.4 e mangiava olio dalla nascita,premetto che sul fatto sono informatissimo perche ho passato giornate intere a cercare risposte ma quella che hanno dato a te mi pare una cazzata se vuoi sentiamoci al tel cosi ti racconto da domani alle 10 fino alle 16 se vuoi posso rispondere al tel perche ora sono a lavoro se ti va ti racconto brevemente 3471916865
    Ti ringrazio per la disponibilità! se ho bisogno ti chiamo.

Per adesso non so ancora niente!!! so solo che la 500 mi sta incasinando ancora di più la vita...........

L'avatar di MMrc

Con noi dal 21/07/2008

Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation Ragazzi che Schifo la FIAT

Non ci riesco ancora a credere mi hanno chiamato oggi l'assistenza clienti dicendomi che posso ritirare l'auto senza alcuna modifica o riparazione per fare 1000 km e poi tornare a verificare il livello dell'olio.

OHHH ma non sono mica una cavia con cui fare esperimenti!!!!

è palese che la macchina ha problemi:
    - lamento consumo di olio da un mese allo stesso meccanico;
    - ha cali di potenza in accelerazione, non fortissimi ma percettibili;
    - la candela del secondo cilindro è imbrattata di olio da far paura!

Io penso che vogliano fregarmi e far uscire di garanzia (fine al 30/9), ma adesso vado a sentire in officina che cazzate mi raccontano. Perchè potevano fare una banale prova di compressione per capire se va bene invece di spedirmi a fare 1000 km (che li farò non sò entro quanto!!!)

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Non ci riesco ancora a credere mi hanno chiamato oggi l'assistenza clienti dicendomi che posso ritirare l'auto senza alcuna modifica o riparazione per fare 1000 km e poi tornare a verificare il livello dell'olio.

OHHH ma non sono mica una cavia con cui fare esperimenti!!!!

è palese che la macchina ha problemi:
    - lamento consumo di olio da un mese allo stesso meccanico;
    - ha cali di potenza in accelerazione, non fortissimi ma percettibili;
    - la candela del secondo cilindro è imbrattata di olio da far paura!

Io penso che vogliano fregarmi e far uscire di garanzia (fine al 30/9), ma adesso vado a sentire in officina che cazzate mi raccontano. Perchè potevano fare una banale prova di compressione per capire se va bene invece di spedirmi a fare 1000 km (che li farò non sò entro quanto!!!)
    a me hanno fatto la stessa cosa ma pero cera l'ispettore che a pesato l'olio prima e dopo la prova per poi constatare che il consumo era elevato,l'operazione e giusta ma pero dovrebbe esserci un ispettore,se vuoi ripeto sentiamoci per tel che ti dico,io alla fine ho avuto successo ma non e' stato semplice anzi una vera scocciatura ma ora incrociando le dita col motore nuovo ho aggiunto in 15000km 500 600ml di olio quindi sono soddisfatto ripeto sentiamoci al tel

+ Rispondi
Pagina 15 di 32
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo