Ciao a tutti, stamattina ho aperto la scatola filtro aria motore del nostro 1.2 per sostituirlo. Ho visto che dentro la scatola entra un tubo che poi si restringe. Secondo voi a che serve questa strozzatura in aspirazione?
Ciao a tutti, stamattina ho aperto la scatola filtro aria motore del nostro 1.2 per sostituirlo. Ho visto che dentro la scatola entra un tubo che poi si restringe. Secondo voi a che serve questa strozzatura in aspirazione?
a far aumentare la velocità di ingresso dell'aria nell'airbox forse?
Auto venduta
esatto non credo sia una strozzatura,anche perche' togliendola secondo me andrebbe meno
fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N
io quando avevo la 1.2 ho tagliato quel tubo che strozza.
bah a me ste modifiche fatte a casaccio mica piacciono granchè,i miglioramenti secondo me non ci sono e si tratta solamente di effetto placebo.poi oh ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole alla propria auto,ma prima di stare a bucherellare l'airbox ci penserei molto bene.Del resto se è stato fatto in un certo modo ci sarà un motivo no?
Auto venduta
interessanti i buchini sotto l'airbox non ci avevo fatto caso