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    3 2.27%
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    9 6.82%
  • ho riscontrato un rumore in presione del pedale "STAK"

    12 9.09%
  • non ho mai riscontrato il problema

    77 58.33%
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Discussione: Problema frizione - Sondaggio

  1. #281
    L'avatar di campyros

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    sono passato oggi in officina fiat, mi ha detto che devo andare direttamente in abarth... e mi ha fatto capire che tramite numero di telaio decidono se passarla in garanzia... praticamente è una cosa già nota, unico mio problema è che l'auto ha ancora solo un mese di garanzia ufficiale fiat ... in settimana vado già così vediamo se riesco a farmi sostituire anche i fanali nei quali si crea un po di condensa ...
    ciao falli fare subito seno poi ti attacchi al piffero , la mia sostituita 2 volte in garanzia pedaliera e pompa, scaduta garanzia e nemmeno dopo 9 mesi dall'ultima sostituzione aveva ricominciato il tac del pedale quando si preme e se dovevano sostituire pezzi non erano piu coperti e questo me l'ha confermato pure il numero verde(meno male avevo risolto con grasso spray)
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  2. #282
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    Ciao tutti. Leggendo il problema che avete riscontrato vi posso dire che anche io ho questo problema sulla mia 1.2. In fase di rilascio del pedale della frizione si sente lo STACK. Ho aperto un thread x segnalare sta cosa http://www.cinquecentisti.com/forum/...-frizione.html

  3. #283
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    Ciao tutti. Leggendo il problema che avete riscontrato vi posso dire che anche io ho questo problema sulla mia 1.2. In fase di rilascio del pedale della frizione si sente lo STACK. Ho aperto un thread x segnalare sta cosa http://www.cinquecentisti.com/forum/...-frizione.html
    ciao, ti risp x il mio caso .... quando la mia lo faceva, lo stack lo faceva appena si iniziava a premere la frizione e maggiormente in inverno con temperatura sotto i 0°C, portata in abarth spelati + di 70€ e in 3 volte non hanno risolto nulla solo preso soldi ero fuori garanzia anche se mi avevano cambiato 2 pompe e 2 pedali al che ho comprato 5€ di grasso spray, ho ingrassato bene le molle e le guide delle molle e chissa come lo stack era sparito....
    ma da come ho letto nel tuo post la tua lo fo in rilascio quindi nn saprei, prova a ingrassare mal che va lubrifichi danni non ne fai
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  4. #284
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    ciao, ti risp x il mio caso .... quando la mia lo faceva, lo stack lo faceva appena si iniziava a premere la frizione e maggiormente in inverno con temperatura sotto i 0°C, portata in abarth spelati + di 70€ e in 3 volte non hanno risolto nulla solo preso soldi ero fuori garanzia anche se mi avevano cambiato 2 pompe e 2 pedali al che ho comprato 5€ di grasso spray, ho ingrassato bene le molle e le guide delle molle e chissa come lo stack era sparito....
    ma da come ho letto nel tuo post la tua lo fo in rilascio quindi nn saprei, prova a ingrassare mal che va lubrifichi danni non ne fai
    Ciao campyros...proverò anche io a ingrassare le molle anche se la parte interessata dovrebbero essere i cuscinetti che non sono visibili in macchina. Confermo che la mia lo fa in rilascio. Mi dispiace per i problemi che hai avuto. Non vorrei arrivare anche io al punto che magari si rompe qualcosa fuori garanzia. Ho ancora un anno e mezzo quindi sono abbastanza tranquillo anche se sentendomi dire dall'officina FIAT, dopo che ho presentato il problema e facendo riferimento a quanto è stato scritto qui nel thread ( dandoci dei buffoni in sostanza roba da matti!), che "...e comunque la macchina è in garanzia ancora 2 anni..." della serie che se si rompe nel periodo di garanzia tutto bene altrimenti cazzi tuoi. Se il mio problema degenererà farò presente al simpatico omino FIAT che ero già passato in garanzia e avremo modo di discutere se la riparazione è dentro o fuori garanzia

  5. #285
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    Anche la mia solo in fase di rilascio, oggi vado a Bassano a farla vedere, poi vi saprò dire, uff che palle peró....
    ....................
    Finalmente arrivata!!!! esseesse grigio campovolo

  6. #286
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    Anche la mia solo in fase di rilascio, oggi vado a Bassano a farla vedere, poi vi saprò dire, uff che palle peró....
    Facci sapere!

  7. #287
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    Anche la mia solo in fase di rilascio, oggi vado a Bassano a farla vedere, poi vi saprò dire, uff che palle peró....
    Qualche novità 500evo??

  8. #288
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    e si è sempre la solita storia, tirano tirano fin che nn finisce la garanzia e una volta terminata ti dicono ti attacchi e paghi ...se gli dirai dei vari problemi conosciuti anche a livello del forum ti diranno al 100% mi gioco le palle ahahahah che il problema era solo sulle prime serie del 2008 e dopo quelle sistemate non hanno piu avuto segnalazioni, e che se si è rotta è solo per un cattivo uso da parte tua della stessa.
    cosa da prendergli il muso e spiaccicarglielo sul cofano ma ti ripeto , ci gioco le palle che ti diranno cosi.
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  9. #289
    L'avatar di enrico65

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     enrico65 non è in linea
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    Salve a tutti, a me ieri è capitata una cosa bruttissima in una curva mentre scalavo marcia il pedale della frizione è andata tutti in alto,praticamente è uscito dalla sede quella specie di perno posto sotto il pedale che fisicamente spinge la frizione.
    Mi sono salvato per miracolo , non vi dico le imprecazioni .A qualcuno è capitato?

  10. #290

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     anto.barre non è in linea
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    Buongiorno a tutti ragazzi,
    Ho avuto il problema della frizione fuori garanzia...un bel giorno durante un raduno rimango con il pedale giù(tiro su il pedale della frizione e il perno che entra nella pompa esce fuori sede e quindi la pompa è out)...riesco ad arrivane nel mio garage in 1 marcia...da un primo controllo la pompa del pedale è andata...acquisto il ricambio(che su eper era arrivato a 3 versioni successive alla mia senza che nessuno mi segnalasse da parte di Abarth un eventuale problema)...monto il, tutto e la macchina sembra vada bene...dopo qualche gg la macchina inizia a perdere sostanzialmente dalla coppa del cambio...nei giorni successivi inizia nuovamente a rimanere giù il pedale della frizione e risolvo il problema rabboccando il liquido freni in quanto la pompa della frizione utilizza l'olio dei freni per azionarsi...finche l'auto non inizia a non andare più perché la frizione slitta...la porto da un mio amico la salgo sul ponte e smontiamo il cambio(lavoro davvero immane)...risultato?!?!il cuscinetto reggi spinta(cuscinetto idraulico) perde e ha letterarmente distrutto il ferodo della frizione e dulcis in fundo mi ha starato il volano...sostituito il tutto(700€ di solo materiale volano-frizionne-cuscinetto idraulico-paraoli vari-olio cambio)...bhe dalla mia esperienza posso suggerire a chi rimane con il pedale giù posso suggerire di non tirare con la mano il pedale ma prima aggiungete dell'olio nella vaschetta dei freni che vedrete sara sicuramente al minimo e dolcemente provate a pompare sul pedale della frizione e riuscirete a tornare a casa ,dopo di che suggerirei di andare in un'officina e magari spiegare quello che ho scritto qui...secondo me il problema un po di tutti(visto anche che si parla molto spesso di macchie(trasudo di olio sotto il cambio) è il cuscinetto reggispinta che perde(perché l'olio dei freni si riscalda e rovina la pompa)...spero che la mia esperienza(e soldi spesi)sia di vostro aiuto per cercare qusto grosso problema che affligge le nostre macchine...
    p.s.Pensandocci su sostituire l'olio di freni con un dot più performante quindi che riscalda meno e quindi potrebbe ridurre iil problema del cuscinetto...
    Attendo vostre considerazioni...ovvio che se i moderatori la ritengono un'eventuale soluzione al problema della frizione sarei lieto la mettessero in evidenza.

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