+ Rispondi
Pagina 115 di 122
primaprima ... 15 65 105 113 114 115 116 117 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

  1. #1141
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    E si perchè la 500 cambia a 16.000 rpm come la F1 , bhè in effetti hai ragione non cè molta differenza tra la 500 abarth e una Formula 1 , LOL .

    Cosa mi dici a proposito delle macchine da Rally e del loro cambio sequenziale ? Li è tutto uno scoppiettio quel rumore è il bang bang che si prende tutti i gas di scarico o che sono di più e che non sono stati usati nella combustione del motore vengono eliminati in questo modo .
    in F1..la benzina è "contata" per cui non va mai sprecata....dovresti saperlo...ecco il perchè del rapporto stechio corretto...mentre in altre competizioni si analizza solo il carburante dalla presa di prelievo FIA/CSAI e non hanno limiti di rifornimento (in molte gare non F1)....una cosa è certa fisicamente l'Aria non brucia (anzi....è parte del comburente, l'attivatore)...mai. non è questione di cilindrata (scoppietta anche un 50no...Garelli)...ripassati le 4 fasi del ciclo di combustione interna...a scuola guida un tempo lo includevano....aggiungi anche i motori di transizione cioè i turbo...che non tutti corrono nelle sessioni Rally, infatti girano anche i motori non di transizione ma diretti o aspirati....
    tecnicamente nella camera di scoppio stai introducendo grazie ad un rapporto stechio sotto 1,14 (la 500 Abarth è "grassa" di stock) più carburante che aria, il limite fisico (nonchè il timing o la percentuale di apertura e anticipo) della camera di coppio non la brucia tutta e la manda prima della seconda alzata del pistone nei colli e di qui per la velocità dei gas e della temperatura, allo scarico che è più freddo del punto di partenza (800 gradi nei turbo medi) e quindi detona per il repentino divario di pressione (induzione della temperatura) all'uscita. Se tu teoricamente potessi fare "marcia" con un cannello della fiamma ossidrica a 5 cm dall'orifizio del tubo di scarico terminale...non sentiresti uno scopiettìo manco a pagare oro...
    Per il diverso assetto stechiometrico e conformazione scarico la MiTo (stesso T-jet)...non scoppietta, e se lo fa lo fa raramente oppure, se e quando, è stata mappata.
    Ultima modifica di eparvier; 01/09/2011 a 16:22:20
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  2. #1142
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    aggiungo poi che qualche preparatore "furbo", ha rimosso anche il controllo detonazione...quindi inietta carburante nella camera senza intervenire o "modificare in corsa d'opera" sul grado di anticipo....provare per credere e chiedere...qualche settimana fa da B. Negrente c'erano 4/5 500 Abarth a cui ha cambiato i pistoni ...perchè hanno autodetonato...ma scoppiettavano alla grande... io stesso ho visto un pistone a Ivrea (ma non dico di chi è la preparazione, poi nessuno se ne attribuisce la colpa, ti dicono "eh! tiri come un matto...") bello deformato...
    Ultima modifica di eparvier; 01/09/2011 a 16:30:33
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  3. #1143
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    cos'è quella faccia? non l'ho mica inventato io!!!

  4. #1144
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    Il bang bang serve per mantenere il turbo in prex mentre cambi marcia... non è benzina incombusta, ma c'è proprio un iniettore nel condotto di scarico che spruzza benza sulla turbina
    altra cavolata.....tecnica tipicamente americana da Dragster e Tiro per effetti scenici....solo fiamme e botti che escono: esistono in commercio diversi kit made in USA per fare questo addirittura senza portar tubazione al terminale (sarebbe da folli farlo) e con gas (butano).
    Non produce nulla, anzi se lo fai lo Stato Italiano ringrazia...458 euro di sanzione, ritiro libretto e successiva visita MTC con annotazione su libretto, in pratica è come andare in giro dicendo che sei stato in galera per omicidio...per qualsiasi morto che trovano sulle strada ancora ancora sei colpevole...senza aver fatto nulla...
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  5. #1145
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    altra cavolata.....tecnica tipicamente americana da Dragster e Tiro per effetti scenici....solo fiamme e botti che escono: esistono in commercio diversi kit made in USA per fare questo addirittura senza portar tubazione al terminale (sarebbe da folli farlo) e con gas (butano).
    Non produce nulla, anzi se lo fai lo Stato Italiano ringrazia...458 euro di sanzione, ritiro libretto e successiva visita MTC con annotazione su libretto, in pratica è come andare in giro dicendo che sei stato in galera per omicidio...per qualsiasi morto che trovano sulle strada ancora ancora sei colpevole...senza aver fatto nulla...
    nono non intendo quello... almeno, io l'ho letto su internet, non so se è vero:

    Il motore delle WRC è un 2000 cc turbo con intercooler, non e sbagliato ipotizzare che un motore rally ufficiale possa raggiungere i 330-340 Cv. Il problema del turbo-lag (il ritardo di risposta del motore tipico dei motori turbo molto potenti) e stato risolto mediante l'utilizzo del cosi detto sistema "bang-bang". Il sistema "bang-bang" consiste nel tenere in rotazione la turbina (al regime in cui inizia a lavorare normalmente) anche al minimo, mediante l'utilizzo di un iniettore che spruzza benzina nel condotto di scarico e di conseguenza alla girante della turbina che rimane in movimento; il risultato e di avere un motore senza ritardi di risposta sempre pronto e reattivo ma di conseguenza un motore rabbioso e difficile da gestire e sanza avere alcun freno motore in frenata.

  6. #1146

    Con noi dal 05/01/2011
    Residenza: salerno
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 193

    Italy
     A.A.A. BARTH non è in linea

    Predefinito

    ragazzi ma una domanda.... ho cercato il finanziamento alla fiat per la cabrio 500 e mi hanno affibbiato il sava dna che prevede circa 5000 euro tra assicurazione marchio sva dna e altro!!!!e sul foglio c'è scritto che sono obligatori ne sapete nulla???? è possibile che per comprare una fiat io debb aspendere 5000 euro in più sul prezzo dell'auto?perchè con qualsiasi altra marca riesco ad avere rate da 250 euro mentre a causa di sta cosa la rata media fiat è di 350?

  7. #1147
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    La sava è una ladrata , ti conviene chiedere un prestito alla tua banca .

  8. #1148
    L'avatar di marco12

    Con noi dal 03/05/2011
    Provincia: Vicenza
    Età : 33
    Messaggi: 31

    Italy
     marco12 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Qualcuno ha avuto problemi di ritardo di cambiata con il cambio in modalità sport per caso?

  9. #1149
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Domanda secca: a libretto mi pare che misura di canale ed ET non siano riportate, ma solo della gomma..questo significa che si può montare qualsiasi cerchio con qualsiasi misura di canale ed ET purchè calzi gomme 205/40 R17 84W?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #1150
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho sbagliato topic, pardon..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 115 di 122
primaprima ... 15 65 105 113 114 115 116 117 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test Drive Fiat 500 1.2
    Da mark87rm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 11:26:01
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  3. Test Drive 500 Abarth Motor Tribe
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 12:18:12
  4. Test Drive 500c 1.3 mjet
    Da *SaRy* nel forum Prove su strada
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 11:22:06
  5. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi