+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bendaggio sui collettori si o no?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Bendaggio sui collettori si o no?

Da chi e' piu' esperto di me, i bendaggi da quello che ho letto servono per tenere piu' alte le temeprature dei gas di scarico in modo che (secondo qualche legge della fluododinamica) acquisitino maggiore velocita' ed escano piu' velocemente... il che si puo' tradurre in minor perdita dai bassi e penso forse ad un minor calore nel vano motore

Chi sa dirmi se ne vale la pena?

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Da chi e' piu' esperto di me, i bendaggi da quello che ho letto servono per tenere piu' alte le temeprature dei gas di scarico in modo che (secondo qualche legge della fluododinamica) acquisitino maggiore velocita' ed escano piu' velocemente... il che si puo' tradurre in minor perdita dai bassi e penso forse ad un minor calore nel vano motore

L'avatar di M.AGO11

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Si, i gas più sono scaldati e più tendono ad espandersi, questo ok ma addirittura bendare i collettori per aumentarne la temperatura... Bha, sono un pò scettico. Non ho mai sentito parlare di questi bendaggi... Con cosa li benderestI?
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

L'avatar di Mattiagt

Con noi dal 28/09/2010

Italy
     Mattiagt non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Con le bende da moto.In molti le montano su buell soprattutto le ho viste su motori harley

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ho la garza termica a partire dal cat 200 celle fino al terminale..per il cat ho usato le coperta termica della protoxide....sui collettori visto che in tanti dicono che si crepano facilmente non li metterei...da cosa so ora i collettori sn unificati proprio per quel problema...quindi o metti collettori della ss e li garzi oppure lasci perdere e fai come me metti coperta termica sul kat e ti bendi tutto il centrale...io prima di mettere la coperta ho chiesto a rorally dove preparano la 500 r3t e mi ha detto che e una buona soluzione per abbassare le temperature non di tanto ma le abbassi
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio

be se hai un dragster..possono esser buoni, soprattutto se giri a 4 bar di prex turbina su un 4.800 V6....i gas del T-jet sono mediamente entro i 905/910 gradi limite limite, poi spacchi il collarino dei pistoni, quindi sono relativamente caldi, ma in genere stanno sui 750/800 in marcia. Non so il reale beneficio, esistono giudizi alquanto controversi..... Quanto ai colli unificati ora sono dotati tutti del taglio attacco in corrispondenza del primo e secondo (uscita) e terzo con quarto per la dilatazione. Quelli delle GPA prima serie non avevano il taglio da consentire la dilatazione.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il tutto perche' alcuni miei amico con evo e subaru li montano sui loro 4-2-1 ma sono motori diversi lo ammetto...

quindi per il nostro piccolo t jet e' inutile fare questa storia giusto?

Tu carly hai notato differenze fra prima o dopo?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

se non hai un vano motore ventilato come AC...le temperature interne sono talmente elevate...che servono a nulla...,tieni conto che la ventilazione AC tiene acqua sempe entro gli 87/88 max gradi anche scannando come un folle...appena le copri arrivi a 102 gradi in un lampo...... Ne so qualcosa io che ora al mattino alle 7 ho il problema opposto, di acqua che non arriva a 80 gradi...e sta stabilmente sui 78/79 gradi...
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

pero epa secondo me se ci aggiungi la coperta termica ( che cmq me l'ha consigliata rorally) secondo me abbassi ancora e fin almente potrei avere un rilevamento....sapere e caopire se ho fatto una boiata o no...peccato che costa 140 euro se no ti chiedevo di provare e vedere se abbassa ancora.....io non noto miglioramenti prestazionali pero mi sembra che anche nelle giornati di 36 / 38 gradi max e caldo ma non come quando l'avevo appena comprata
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si chiama COIBENTAZIONE dei collettori... I benefici sono veramente minimi!!! O fai gare dove i millesimi di secondo contano, se no lascia perdere.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo