+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66

Discussione: 500 twin air: prime impressioni

Con noi dal 22/09/2011

Italy
     Fifo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte.
    Ad ogni modo, ripensandoci bene, avevo avuto una sensazione simile in passato con una Smart, quindi mi verrebbe da pensare che a fare sentire questa instabilità alle alte velocità sia proprio il passo corto dell' auto.
    E comunque mi piacerebbe sapere se esistono delle molle un pó piú rigide delle originali, ma senza perdere troppo in confort, mi piacerebbe un assetto " via di mezzo" insomma.
    D'altronde è vero che la macchina è corta, ma è anche vero che la 500 abarth ha lo stesso passo e non credo che soffra di tali problemi.

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    oltre i 160 hai ragione, si sente un <alleggerimento generale>, infatti io ho montato assetto, distanziali e ora sono in procinto di cambiare l'impianto frenant con uno maggiorato. La 500 comunque non è un auto per forti velocità, è pur sempre una citycar

PS: il city si disattiva in automatico oltre i 30 km/h
    Con l' assetto hai risolto? Hai risolto in parte o non hai risolto?
    Grazie
    Ultima modifica di Fifo; 22/09/2011 a 23:29:17

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Considerando che è una citycar è fin troppo stabile alle alte velocità, superati i 130 mi preoccuperei più per gli ostacoli improvvisi (e la ridotta capacità di frenata della 500) più che della sua stabilità...
    Prova a fare una frenata decisa in velocità (entra in funzione l'HBA - acronimo di Hold Brake Assist) e sentirai la "ridotta capacità di frenata della 500" Sputerai il cuore dalla bocca per l'inerzia.
    Secondo me la 500 ha un ottimo impianto frenante con una modulabilità del pedale che tante altre auto si sognano. Per altre è sufficiente sfiorare il pedale che piantano la frenata (che nervosismo), mentre la 500 è intelligente e "sente" il pericolo in base alla forza impressa sul pedale. Provato e comprovato varie volte ormai.

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

a 190 (di tachimetro) non mi pare che la macchina vibrasse o che il volante risultasse leggero o che sembrava che andasse per fatti suoi..la traiettoria era normale e precisa....l'unica cosa che noto è che in qlche piccolo dosso o simili il culetto va un pochino a fatti suoi(nnt di esagerato pero) per me tiene molto bene la strada per essere un miniminiminimini car

P.S: chomoo mado allora nn è solo la mia macchina quando tipo sto nervoso per la citta con tt il traffico..quando tiro soprattutto la seconda(che è qll che credo dia piu la sensazione di bruuum bum) e poi freno sento prorpio il pedale che aaah..fa fatica a scendere e pare che non freni e mi viene sempre un minimo di brivido pero poi vedo che frena ottimamente e allora mi relaxxo
    Ultima modifica di tasstiello; 23/09/2011 a 09:56:49

la Pully <3 <3

L'avatar di e93

Con noi dal 30/06/2011
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     e93 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

l'ho notato anch'io l'altro fine settimana, sono andato a trovare i miei, e in auto strada ero sui 150 in sorpasso l'ho sentita un pò leggerina, forse sarà stato il vento..ma comunque tutto sotto controllo...e anche le gomme un pò troppo gonfie...il gommaio me le ha gonfiate fino a 2,3

Con noi dal 07/06/2011

Italy
     pkna non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi io con la mia (se lo legge la mia compagna mi uccide ;-p) che è turbo plus non l'ho sentita leggera ma anzi bella piantata a terra e comunque l'ho provata sulla'autostrada e mi sono fatto un bel pezzo a 180 di contachilometri e onestamente non ho sentito nessuna leggerezza del retrotreno o dello sterzo.

Sarà che ha solo 1400 km e quindi ancora tutta bella serrata....ma in fatto di stabilità non è sembrata malaccio parliamo comunque di un cinquino.....

L'avatar di e93

Con noi dal 30/06/2011
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     e93 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pkna Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io con la mia (se lo legge la mia compagna mi uccide ;-p) che è turbo plus non l'ho sentita leggera ma anzi bella piantata a terra e comunque l'ho provata sulla'autostrada e mi sono fatto un bel pezzo a 180 di contachilometri e onestamente non ho sentito nessuna leggerezza del retrotreno o dello sterzo.

Sarà che ha solo 1400 km e quindi ancora tutta bella serrata....ma in fatto di stabilità non è sembrata malaccio parliamo comunque di un cinquino.....
    la tua turbo plus ha l'assetto diverso e anche una gommatura differente?

Con noi dal 16/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     otticamazzini non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao a tutti , io ho una cabrio lounge con il dualogic , ruote da 16 gonfiate a 2,3 , in autostrada mi sembra ben piantata , l'unico problema che riscontro è un leggero beccheggio , ma è normale in quanto il passo è corto e le gomme sono superibassate , quindi non è comodissima , sarà anche perchè l'auto di famiglia è un Crhysler Grand Voyager del 2009 , quindi una poltrona con le ruote , per fifo magari fai controllare bene bene la convergenza e la campanatura , alle volte sono cavolate e la macchina va a posto , ah ma tu che cerchi monti da 15 o da 16 ?

Con noi dal 22/09/2011

Italy
     Fifo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da otticamazzini Visualizza il messaggio
    ciao a tutti , io ho una cabrio lounge con il dualogic , ruote da 16 gonfiate a 2,3 , in autostrada mi sembra ben piantata , l'unico problema che riscontro è un leggero beccheggio , ma è normale in quanto il passo è corto e le gomme sono superibassate , quindi non è comodissima , sarà anche perchè l'auto di famiglia è un Crhysler Grand Voyager del 2009 , quindi una poltrona con le ruote , per fifo magari fai controllare bene bene la convergenza e la campanatura , alle volte sono cavolate e la macchina va a posto , ah ma tu che cerchi monti da 15 o da 16 ?
    Da 16"

Con noi dal 07/06/2011

Italy
     pkna non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da e93 Visualizza il messaggio
    la tua turbo plus ha l'assetto diverso e anche una gommatura differente?
    non credo che abbia un assetto differente alle altre....sinceramente ho provato anche una lounge ora che ci penso era un pochino più "morbida" e per la gommatura monto 195/45 16''

Con noi dal 16/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     otticamazzini non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Non sono sicuro al 100% che l'assetto sia diverso tra la lounge e la sport , in ogni caso rimarco il fatto che un'accurata convergenza e sopratutto campanatura potrebbe migliorare decisamente il tutto , non dite ?

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo