+ Rispondi
Pagina 38 di 48
primaprima ... 28 36 37 38 39 40 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

L'avatar di mxc

Con noi dal 31/07/2009
    Provincia: Lodi

Italy
     mxc non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    la soluzione di mxc mi sembra la migliore..e a mio avviso è molto più bello di un cofano AC..ma in caso di pioggia??
    tranquillo..........basta fare una copertura a vostro piacere sopra la batteria e centralina.....mentre sul lato passeggero...l'eventuale acqua...scende tra il maniccotto del aspirazione turbo e la vaschetta tergi....magari per maggior sicurezza se uno vuoel io all'epoca avevo fatto una sorta di "imbuto" tanto per descrivere il concetto..cmq io vado anche sotto i rulli al lavaggio...e credetemi...i vantaggi in termini di perforrrmance sono davvero notevoli...su tutti i fronti..

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

questa è un ipotetica lastra in alluminio che fa da coperchio

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di mxc

Con noi dal 31/07/2009
    Provincia: Lodi

Italy
     mxc non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

domani se mi ricordo faccio le foto del mio vano motore e cofano e l'"imbuto"...che ora non monto per sfruttare al massimo i benefici degli estrasttori!.............cmq per me sarebbe che qualche ditta specializzata o artiginano fare delle copie in resina di quelle della AC ..anzi i le farei sia sul lato sx che dx speculari niente naca che nel nostro caso non serve ha niente...

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma io farei solo quella lato guida, un bel cratere e via, poi mi studio il "tappo"

Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da princodvd100 Visualizza il messaggio
    Stesso mio risultato. Funzionale e bellissimo. E poi chi dice che è incidentata non sa niente di macchine dato che anche un bambino di 2 anni sa che si alza il cofano vicino alle cerniere per dissipare il calore.
    Ragazzi che dirvi?.. ne abbiamo già discusso...i gusti sono gusti.....io giro con questa soluzione ormai da due mesi o giù di lì è ho risolto mi permetto di dire il problema "calore" con questa semplicissima soluzione, e ripeto "risolto" senza mezzi termini anche utilizzando l'auto (praticamente sempre) sulle salite di montagna della mia zona e anche tirando.
    Ora che ho messo il baffetto con dell'adesivo rosso sulla battuta del cofano (su questo stesso post potete trovare le foto) sta persino bene...perlomeno per me....e non solo.... visto quanti osservano (dal vivo) e apprezzano...le foto vi garantisco non rendono assolutamente giustizia, e anzi come ho già avuto occasione di dire gli da un aria molto più racing e originale....
    ciao a tutti!!!

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    vi spiego meglio quello che ho in mente:

pendo un cofano (oppure uso il mio direttamente)
    taglio la presa d'aria stile AC ma non metto nessuno spoilerino, la levigo bene e basta, poi faccio riverniciare la parte interessata.

per la pioggia la mia soluzione è fare 4 fori sui 4 angoli della presa d'aria in modo da poter avvitare un coperchio ricavato da una lastra di alluminio (magari verniciata di nero o simil carbonio). Alla lastra metto delle guarnizioni siliconiche belle spesse che rendono il tutto stagno.

Non so se è chiaro ma vi pare una cazzata?
    questa è a mio avviso una soluzione MOLTO interessante!!!!..bisogna solo cercare un sistema per mascherare i fori delle viti quando non monti la "copertura",ma per il resto mi sembra un ottima idea!!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quindi se ho capito bene, gireresti con un cratere nel cofano?

500AC

Predefinito

almeno mettici una griglia.

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si che ci metto una griglia, saldata sotto!
    per i 4 buchi non c'è problema, sto studiando come metterli, e per il tappo uso quei fermi che si usano per i cofani racing che in un minuto hai fatto tutto....

oggi sono andato a vedere una gara di darg sul 4 di miglio, ho visto tante soluzioni valide e ho conosciuto un ragazzo che aveva le prese d'aria AC in carbonio e poteva reperirle a 300 euro circa...

lo spoilerino sul "buco" che fa da estrattore d'aria serve per quando si è in movimento a far uscire l'aria da dentro il cofano, comunque anche senza spoilerino quando si è fermi o si va piano il caldo esce lo stesso e secondo me è la cosa più importante... questo mese la macchina per il caldo si è fermata 4 volte andando i recovery, ho dovuto aspettare un po prima che ripartisse e tutte le volte quando ero in coda, se avevo quel cratere non si sarebbe fermata, in settimana la porto in abarth a farla vedere comunque...
    Ultima modifica di andrenaline; 25/09/2011 a 19:55:53

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualcuno ha pensato o visto questa soluzione?

+ Rispondi
Pagina 38 di 48
primaprima ... 28 36 37 38 39 40 ... ultimoultimo