E' tutto giusto!!! Tranne il punto 4 che non è successo.
In 25 anni di lavoro, ho imparato che il cliente ha sempre ragione (anche quando non ce l'ha), mi è capitato di rimetterci delle volte per accontentare i clienti per delle modifiche a dei lavori effettuati a regola d'arte ma non piacevano al cliente e per far si che fossero soddisfatti al 100% c'ho rimesso tempo e denaro. Mio padre che ha 65 anni mi ha sempre insegnato che per acquisire un cliente e la sua fiducia ci vogliono anni ma per perderlo e far si che parli male in giro bastano 10 minuti.
sia ben chiaro che non ho mai insinuato nulla di male nei confronti di questo forum ne mai ho minimammente insinuato che vi siano interessi o intrallazzi ne tra il forum ne tra il suo direttivo ne tra i suoi mod ,con chi produce questi kat!
Ho solo sottolineato a catrox che se il produttore non fa fede alla legge rispettando il diritto di recesso,poteva chiedere spiegazioni e in extremis il risarcimento al legale rappresentante del forum che ospita tale venditore e che promuove tali vendite tra cui si è perfezionata anche la sua!questa è la legge e non l'ho fatta io!anche sul mio forum se uno compra delle frecce da taurus e questo non le spedisce perchè fallisce ...l'acquirente potrebbe chiedere a titilo di legge il rimborso a me che sono l'amministratore a prescindere che io abbia o no una partita iva!lo stesso discorso lo si applica a querele e diffamazioni sia verso utenti che verso marchi o ditte!se un utente si iscrive al forum e inizia a dire di non comprare la coca cola perchè fa male e questo continua a diffamare e buttar merda e nessuno interviene e si lascia che questo ed altri facciamo comunella nel diffamare pubblicamente una ditta è logico che prima o poi la coca cola spedirà una bella denuncia al rappresentante del forum per non aver fatto nulla in merito......Il nostro caro Pepito si è beccato una querela per non aver divulgato l'identità di un utente salvaguardandolo.....la controparte ha querelato il legale rappresentante del muzzo cioè Pepito........Il fatto è chei forum sono considerati luoghi pubblici e la difamzione in luogo pubblico non è reato civile ma penale...ancor più grave!é molto importante che i forum scelgano bene ed oculatamente con chi fare le convenzioni assicurandosi che i diritti degli utenti siano garnatiti al 200% perchè diversamente ne vanno di mezzo loro!non si scherza con queste cose.....nel mio forum ho scelto di collaborare solo con ditte affermate e in regola per poter tutelare al massimo gli utenti e me stesso!leggendo la risposta di enver ho detto di volermene andare perchè era evidente che il mio messaggio non era stato recepito o peggio ancora interpretato come accusatorio mentre non lo voleva essere!quello che è successo a catroc è successo a molti altri infatti ci sono parecchi ferma porte in giro.....perlomeno posso essere fiero di dire che da noi questi ferma porte non è possibile acquistarli.
Penale... di cui la responsabilità è personale. Sarebbe come perseguire penalmente un Barista nel cui Bar due clienti si mandano a quel paese.
Resta comunque inteso che la vendita tra Catrox e Scara73 non si è perfezionata sul forum, anche se poi alla fine non c'entra nulla come discorso.
La convenzione è un accordo tra le parti che permette ad un fornitore di beni o servizi di vendere i propri prodotti a particolari condizioni (sconti verso gli iscritti al forum o club). Nel nostro caso non c'è nemmeno il ritorno della convenzione, se Scara73 vende 0 kat o 1000 kat in un anno, a noi non cambia nulla. Quello che invece stiamo facendo ora, come forum, è tutelare entrambe le parti per raggiungere un accordo. Siamo una sorta di "giudice di pace" in questa questione.
Mi fa piacere che il tuo messaggio non voleva essere accusatorio, ma da certe frasi viene fuori il contrario... non è un problema, eh, sia chiaro, a volte prendo le cose troppo alla lettera.
[QUOTE=enver;858744] Quello che invece stiamo facendo ora, come forum, è tutelare entrambe le parti per raggiungere un accordo. Siamo una sorta di "giudice di pace" in questa questione.
mi fa molto piacere che tu te ne sia preso carico,questo ti fa onore,ma una cosa che io non ho capito e qui dentro secondo me nessuno ha capito è Catrox può esercitare il diritto di recesso o no?o il suo si può definire un incauto acquisto?e poi se io avessi un'azienda che pubblicamente ha avuto accuse velate o meno,pubblicamente sul forum avrei zittito tutti e spiegato per filo e per segno come sono andate le cose per tutelare la mia immagine,e non perdere clienti.invece per ora io ho letto la versione del solo acquirente.
Questo non lo so, mi informerò meglio sul diritto di recesso, bisogna verificare bene le modalità e le condizioni. Sono fiducioso che la vicenda avrà un esito positivo.
ottimo. vorrei contribuire , Enver.
Occupandomi di Cost Management conosco bene la materia fiscale in generale....sia italiana che europea (mi occupo di Romania, Polonia e Germania)
La legge istitutiva DPR 672 (IVA comunemente nota) e tutte le successive modificazioni (ci sono qualcosa come una ventina di circolari MinFinanze dell'epoca e numerose circolari, tra cui l'ultima istitutiva del registro comunitario operatori IVA in esenzione per adempimento locale, sulla quale molti venditori sino ad oggi hanno frodato l'Erario ma anche i consumatori stessi - Registro Unico, vi evito i codici...), hanno recepito numerose direttive di carattere Europeo. Tra le diverse, anche quella della nuova modalità di vendita che alla nascita (1972) non erano esistenti. In aggiunta il Codice del Consumatore ne ha ampìliato obblighi, diritti e doveri delle controparti (anche il consumatore ha obblighi, non solo diritti).
Quanto a ciò che sostiene, Capetta, che è titolare di licenza di commercio al dettaglio da svariati anni, in sede fisica, corrisponde a realtà circa la responsabilità in sede penale per gli Admin delle comunità virtuali o online.
E' uno dei motivi per i quali, io, nel Forum/Club La Pista ho inibito la vendita esplicita e diretta che è riservata unicamente ad operatori ufficiali della Casa o nomi universalmente noti e sottoposti a processo industriale di certificazione (e a volte abbiamo contestato dopo la rilevazione dei dati anche alcuni componenti...) regolarmente registrati e non offro una logica di convenzioni, semmai di gruppi di acquisto nei quali gli utenti se la cantano e se la suonano (hanno anche deciso di comperare non Brembo ma altro...).
Debbo anche dire che se metto a vendita o pubblicizzo materiale della Supersprint arrivo ad avere più problemi di critiche verso Supersprint che verso gli "ignoti" che fanno disastri documentati. Ecco perchè io ho inibito totalmente la vendita.
Infatti posso permettermi di dire a chi fa ad esempio carbonio: se lo fai rispettando gli standard racing Abarth bene, altrimenti pedala, sei fuori standard, sono porcate, non ti devi permettere di commentare un componente originale abarth racing trofeo e non ti voglio qui a pubblicizzare i tuoi prodotti...pedala. Occorre una grande capacità di stoppare le pessime produzioni e i pessimi venditori di fumo.
Detto questo, non mi eserciterei a fare polemica in materia fiscale...(cosa è il nostro Paese, grazie ai comportamenti di tutti, nessuno escluso, lo vediamo giorno dopo giorno), perchè sappiamo bene tutti, senza ipocrisie che il punto non è la "fiscalità" qui o il fatto che questa Comunità abbia o non abbia collaborazioni (ed è anche giusto che una comunità si doti di iniziative verso/a favore degli utenti!).
Il vero problema è che il Consumatore, oggi deve rendersi anche (e non voglio redarguire Catrox) conto della qualità o del brand. Aziende come Glaxo, Magneti Marelli, Nestlè, SuperSprint, Akrapovic, Cobra, Viasat , OZ sono aziende a processo industriale e certificato, vale a dire che producono il bene secondo standard ben definiti dalla comunità economica, ma hanno anhe l'erogazione del servizio certificato. I nomi di cui sopra di norma, hanno nei loro processi obbligatoriamente tutte le clausole di salvaguardia e tutela a favore del consumatore per l'esercizio dei suoi diritti.
Quando ci rivolgiamo ad un artigiano (e può esser anche un artista dell'opera Unica, un Michalangelo, un Tiziano) non avremo mai le tutele che un gruppo industriale ha. Non faccio nomi, ma qualcuno qui (dalle parti di Varese) ebbe con alcuni scarichi dissaldati dopo nemmeno un anno non ebbero nulla in cambio..., gente con Record Monza, invece, scrostato, ha ricevuto la sostituzione in garanzia anche per tre volte...(prima produzione). Potrà non piacere ma è così. (a me un azienda nota di scarichi mi ha sostituito i due dadi che pensavo fossero in rame...non so se mi spiego...)
La qualità non è solo il pezzo che compri, ma cosa ci sta intorno. A volte, in Team (mi riferisco al Team Forza Racing) abbiamo osservato dei pezzi che se fossero fatti dalla Glaxo o dalla Nestè, Abarth diventerebbe ricca solo con le denunce (sfuggono a qualsiasi logica fisica di rendimento...e risalgono all'automobilismo anni Nuvolari....come approccio se va bene per non dire di peggio)
Ecco perchè non voglio fare l'accusatore o il difensore di ufficio di nessuno.
Quanto allo scontrino...sappiamo tutti che il problema non è quello.....
Detto questo, contento che anche gli Abarthisti, siano una comunità dove poter domandarsi ed avere risposte..personalmente ho visto siti dove gli admin (alfa) asciavano dire liberatemente agli utenti che : "monto filtro, + 5 cv, monto terminale +10 cv, monto candele racing +7 cavalli totale 22 cv! altro che mappa, non serve!!!"
Dove non c'è conoscenza, interscambio di informazioni navigano ad arte venditori di pastroccate....
Ultima modifica di eparvier; 26/09/2011 a 14:19:20
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
[QUOTE=brutale77;858750] Catrox può esercitare il diritto di recesso, ma se non ha un documento attestante la spedizione e indicante la tipologia del prodotto come può esercitarlo? Dai post Catrox dice che non ha ricevuto niente (Catrox correggimi se sbaglio), neanche un foglio di accompagnamento per la spedizione. In pratica è come se la spedizione non fosse mai avvenuta. Se così fosse (poi magari viene fuori che Catrox il documento di accompagnamento lo ha perso - Catrox non mi fraintendere -), subentra una altro aspetto: niente documento di spedizione, niente traccia di fatturazione (anche interna)....Sono queste le cose da chiarire. Scara ha chiesto tempo, e mi sembra giusto concederglielo, così da avere le due versioni.