Discussione chiusa
Pagina 21 di 74
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 71 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capetta Visualizza il messaggio
    ... infatti ci sono parecchi ferma porte in giro.....perlomeno posso essere fiero di dire che da noi questi ferma porte non è possibile acquistarli.
    io stesso ne uso uno per fermare la porta del garage....
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    ottimo. vorrei contribuire , Enver.

Occupandomi di Cost Management conosco bene la materia fiscale in generale....sia italiana che europea (mi occupo di Romania, Polonia e Germania)
    La legge istitutiva DPR 672 (IVA comunemente nota) e tutte le successive modificazioni (ci sono qualcosa come una ventina di circolari MinFinanze dell'epoca e numerose circolari, tra cui l'ultima istitutiva del registro comunitario operatori IVA in esenzione per adempimento locale, sulla quale molti venditori sino ad oggi hanno frodato l'Erario ma anche i consumatori stessi - Registro Unico, vi evito i codici...), hanno recepito numerose direttive di carattere Europeo. Tra le diverse, anche quella della nuova modalità di vendita che alla nascita (1972) non erano esistenti. In aggiunta il Codice del Consumatore ne ha ampìliato obblighi, diritti e doveri delle controparti (anche il consumatore ha obblighi, non solo diritti).
    Quanto a ciò che sostiene, Capetta, che è titolare di licenza di commercio al dettaglio da svariati anni, in sede fisica, corrisponde a realtà circa la responsabilità in sede penale per gli Admin delle comunità virtuali o online.
    E' uno dei motivi per i quali, io, nel Forum/Club La Pista ho inibito la vendita esplicita e diretta che è riservata unicamente ad operatori ufficiali della Casa o nomi universalmente noti e sottoposti a processo industriale di certificazione (e a volte abbiamo contestato dopo la rilevazione dei dati anche alcuni componenti...) regolarmente registrati e non offro una logica di convenzioni, semmai di gruppi di acquisto nei quali gli utenti se la cantano e se la suonano (hanno anche deciso di comperare non Brembo ma altro...).
    Debbo anche dire che se metto a vendita o pubblicizzo materiale della Supersprint arrivo ad avere più problemi di critiche verso Supersprint che verso gli "ignoti" che fanno disastri documentati. Ecco perchè io ho inibito totalmente la vendita.
    Infatti posso permettermi di dire a chi fa ad esempio carbonio: se lo fai rispettando gli standard racing Abarth bene, altrimenti pedala, sei fuori standard, sono porcate, non ti devi permettere di commentare un componente originale abarth racing trofeo e non ti voglio qui a pubblicizzare i tuoi prodotti...pedala. Occorre una grande capacità di stoppare le pessime produzioni e i pessimi venditori di fumo.
    Detto questo, non mi eserciterei a fare polemica in materia fiscale...(cosa è il nostro Paese, grazie ai comportamenti di tutti, nessuno escluso, lo vediamo giorno dopo giorno), perchè sappiamo bene tutti, senza ipocrisie che il punto non è la "fiscalità" qui o il fatto che questa Comunità abbia o non abbia collaborazioni (ed è anche giusto che una comunità si doti di iniziative verso/a favore degli utenti!).
    Il vero problema è che il Consumatore, oggi deve rendersi anche (e non voglio redarguire Catrox) conto della qualità o del brand. Aziende come Glaxo, Magneti Marelli, Nestlè, SuperSprint, Akrapovic, Cobra, Viasat , OZ sono aziende a processo industriale e certificato, vale a dire che producono il bene secondo standard ben definiti dalla comunità economica, ma hanno anhe l'erogazione del servizio certificato. I nomi di cui sopra di norma, hanno nei loro processi obbligatoriamente tutte le clausole di salvaguardia e tutela a favore del consumatore per l'esercizio dei suoi diritti.
    Quando ci rivolgiamo ad un artigiano (e può esser anche un artista dell'opera Unica, un Michalangelo, un Tiziano) non avremo mai le tutele che un gruppo industriale ha. Non faccio nomi, ma qualcuno qui (dalle parti di Varese) ebbe con alcuni scarichi dissaldati dopo nemmeno un anno non ebbero nulla in cambio..., gente con Record Monza, invece, scrostato, ha ricevuto la sostituzione in garanzia anche per tre volte...(prima produzione). Potrà non piacere ma è così. (a me un azienda nota di scarichi mi ha sostituito i due dadi che pensavo fossero in rame...non so se mi spiego...)
    La qualità non è solo il pezzo che compri, ma cosa ci sta intorno. A volte, in Team (mi riferisco al Team Forza Racing) abbiamo osservato dei pezzi che se fossero fatti dalla Glaxo o dalla Nestè, Abarth diventerebbe ricca solo con le denunce (sfuggono a qualsiasi logica fisica di rendimento...e risalgono all'automobilismo anni Nuvolari....come approccio se va bene per non dire di peggio)
    Ecco perchè non voglio fare l'accusatore o il difensore di ufficio di nessuno.
    Quanto allo scontrino...sappiamo tutti che il problema non è quello.....
    Detto questo, contento che anche gli Abarthisti, siano una comunità dove poter domandarsi ed avere risposte..personalmente ho visto siti dove gli admin (alfa) asciavano dire liberatemente agli utenti che : "monto filtro, + 5 cv, monto terminale +10 cv, monto candele racing +7 cavalli totale 22 cv! altro che mappa, non serve!!!"
    Dove non c'è conoscenza, interscambio di informazioni navigano ad arte venditori di pastroccate....
    Trap, o Eparvier, il discorso fila a puntino. Ma sul discorso fiscale non transigerei. E' anche indice di serietà di un interlocutore. Sappiamo benissimo che in italia il lato fiscale è un po' una barzelletta, ma accettarlo è una cosa diversa. Non voglio accusare nessuno, e spero che Scara porti tutte le giustificazioni necessarie e si risolva tutto in un grande equivoco, ma le giustificazioni fin qui prodotte mi sembra che manchino di incisività.
    Ti faccio un esempio:
    - Scara prima dice a Catrox "siamo stati mezz'ora al telefono per spiegarti il funzionamento" e poi accusato dice "se mi avessi chiesto le cose in privato te le avrei dette"
    - E non ripeto il discorso della fattura che prima non c'era e poi c'è, ma viene rilasciata solo di persona (?) e solo se vanno in Brain insieme

Diciamo che hanno contribuito da soli a non fare chiarezza. Poi ci stà che Catrox possa essere un cliente un po' "esigente", ma anche a me hanno insegnato che comunque il cliente è sempre il cliente. Come ci stà che ci siano clienti soddisfatissimi ed altri meno o per niente.
    So che sei una persona adulta, in grado di capire questo discorso, e capisco anche il fatto che tu voglia tenere una posizione equidistante.
    Ad ogni modo, aspettiamo l'intervento dell'accusato (che penso avrà voglia di riportare la sua versione, come è GIUSTO e ripeto GIUSTO che sia)

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Trap, o Eparvier, il discorso fila a puntino. Ma sul discorso fiscale non transigerei. E' anche indice di serietà di un interlocutore. Sappiamo benissimo che in italia il lato fiscale è un po' una barzelletta, ma accettarlo è una cosa diversa. Non voglio accusare nessuno, e spero che Scara porti tutte le giustificazioni necessarie e si risolva tutto in un grande equivoco, ma le giustificazioni fin qui prodotte mi sembra che manchino di incisività.
    Ti faccio un esempio:
    - Scara prima dice a Catrox "siamo stati mezz'ora al telefono per spiegarti il funzionamento" e poi accusato dice "se mi avessi chiesto le cose in privato te le avrei dette"
    - E non ripeto il discorso della fattura che prima non c'era e poi c'è, ma viene rilasciata solo di persona (?) e solo se vanno in Brain insieme

Diciamo che hanno contribuito da soli a non fare chiarezza. Poi ci stà che Catrox possa essere un cliente un po' "esigente", ma anche a me hanno insegnato che comunque il cliente è sempre il cliente. Come ci stà che ci siano clienti soddisfatissimi ed altri meno o per niente.
    So che sei una persona adulta, in grado di capire questo discorso, e capisco anche il fatto che tu voglia tenere una posizione equidistante.
    Ad ogni modo, aspettiamo l'intervento dell'accusato (che penso avrà voglia di riportare la sua versione, come è GIUSTO e ripeto GIUSTO che sia)
    e concordo con te, sulla fiscalità siamo tutti in difetto o in buona parte....io ho ricevuto materiale acquistato online da alcune aziende menzionate sopra, sempre con doc accompagnatori e fattura...io stesso non esco dal Team con bolle e fattura che sia una vite o una presa di carbonio una guarnizione (la settimana scorsa sono uscito con bolla per 10 adesivi portiere titolo omaggio...) per un Raduno pista, fai te, si emetterà una fattura...
    Però l'Italia è un paese strano. Ti faccio un esempio, se io dico che lo scarico 816004 di supersprint fa cagare...mi querelano e la perdo in tre secondi perchè SE non posso provare nel loro elaborato tecnico di 150 pagine che hanno fatto una porcata (ipotesi), se lo dico di altri occorrerebbe trovare un elaborato tecnico (parlo di ogni prodotto unbrand)ma nel frattempo mi becco comunque (teoricamente) una querela e non serve contestare i dati tecnici di produzione...
    Concludo dicendo che non lavoro per Confindustria ed amo alla follia i Gruppi Industriali....vorrei esser chiaro.
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

quoto eparvier,sta difatti che tutti prima di trovare un set-up ottimale,qualcosa c'hanno rimesso di propria tasca,uno si fida di qualche parere positivo sul forum di marche non famose e poi se ne ritrova pentito,tutto serve a far esperienza e non sbagliare in futuro,ma un conto se acquisto in negozio dove esiste il visto e piaciuto,e quindi è discrezione del venditore venirti in contro,ma nella vendita per corrispondenza esiste un diritto che si può esercitare,e non è tanto fattura o no,qui non si vuole fare i finanzieri,forse catrox insisteva sul discorso fattura perché chiedeva almeno un documento con cui esercitare questo diritto.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    e concordo con te, sulla fiscalità siamo tutti in difetto o in buona parte....io ho ricevuto materiale acquistato online da alcune aziende menzionate sopra, sempre con doc accompagnatori e fattura...io stesso non esco dal Team con bolle e fattura che sia una vite o una presa di carbonio una guarnizione (la settimana scorsa sono uscito con bolla per 10 adesivi portiere titolo omaggio...) per un Raduno pista, fai te, si emetterà una fattura...
    Però l'Italia è un paese strano. Ti faccio un esempio, se io dico che lo scarico 816004 di supersprint fa cagare...mi querelano e la perdo in tre secondi perchè SE non posso provare nel loro elaborato tecnico di 150 pagine che hanno fatto una porcata (ipotesi), se lo dico di altri occorrerebbe trovare un elaborato tecnico (parlo di ogni prodotto unbrand)ma nel frattempo mi becco comunque (teoricamente) una querela e non serve contestare i dati tecnici di produzione...
    Concludo dicendo che non lavoro per Confindustria ed amo alla follia i Gruppi Industriali....vorrei esser chiaro.
    D'accordissimo, ma una cosa è dire "una cosa mi fà cag.re" senza addurre motivazioni (e qui la querela la becchi di sicuro e come dici giustamente, la perdi in 3 nanosecondi). Un'altra è invece racontare le proprie esperienze di acquisto (per fare un po' il british direi "dare un feedback"). Se mi capita che uno scarico perda una staffa dopo 1 settimana, o che riceva un catalizzatore spacciato per nuovo che invece puzza di benzina bruciata, o altro ancora, non credo che in questo caso possano scattare le querele. Ma i potenziali consumatori devono sapere, per non incorrere in, chiamiamole così, "situazioni spiacevoli". Come dicevi giustamente, ricordo i post riguardanti i monza che si sfogliavano, che abarth ha sempre sostituito in garanzia, non ha fatto querele.

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

però ragazzi ci sarà qualcun'altro sul forum che ha acquistato questo kat,e saprà come gli è stato spedito,se con ddt o altro,per fare un reso bastava che, anche se scara si fosse dimenticato il ddt,comunicava il num di ddt o il num di fattura a catrox per poter effettuare il reso.
    Ultima modifica di brutale77; 26/09/2011 a 15:04:49

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    però ragazzi ci sarà qualcun'altro sul forum che ha acquistato questo kat,e saprà come gli è stato spedito,se con ddt o altro,per fare un reso bastava che, anche se scara si fosse dimenticato il ddt,comunicava il num di ddt a catrox per poter effettuare il reso.
    Quoto. C'è nessuno in linea che può raccontare la sua esperienza di acquisto (tralasciando la gentilezza,la cortesia e le conoscenze tecniche di Scara, cosa che nei post è stata ampiamente testimoniata)?

Con noi dal 24/09/2011
    Provincia: Trento

Italy
     capetta non è in linea
    Abarth

Predefinito

affinchè la gente possa decidere liberamente e senza costrizioni cosa è bene comprare abbiamo fatto questo topic............

http://www.abarthclubitaly.com/forum...lle-gpa-t4024/

Noi ci limitiamo a fotografare e riportare le esperienze di coloro i quali sono passati per questa disgrazia.....augurandoci che altri non debbano condividere tale sorte.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

affinchè la gente possa decidere liberamente e senza costrizioni cosa è bene comprare abbiamo fatto questo topic............

Noi ci limitiamo a fotografare e riportare le esperienze di coloro i quali sono passati per questa disgrazia.....augurandoci che altri non debbano condividere tale sorte.
    Stessa cosa fatta da noi aggiungendo materiale specifico per la 500 e includiamo anche materiale non meccanico, non servono nomi. Basta osservare i pezzi a confronto e poi scegliere.
    Ma ripeto molto lo fa il cliente, ostinato e consapevole il più delle volte che, per 100 euro di meno, compera la Popa Pola anzichè la Coca Cola,poi amici disinteressati o meno fanno il resto. Di vano motore orribili ne ho visti a decine. Aggiungo che sulla GPA c'è poco purtroppo di elaborato "industriale", sulla 500 c'è tutto, dalla vite al tampone di gomma già fatto, ultracollaudato in due anni di campionato da decine di veicoli per gara.
    Ultima modifica di eparvier; 26/09/2011 a 16:42:40

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

Mamma mia,ho dato un'occhiata a pagina 52

Discussione chiusa
Pagina 21 di 74
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 71 ... ultimoultimo