>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
ok il link è questo http://scirocco.forumfree.it/?t=43969957&st=1530
Il tema è davvero ampio e il rischio di andare OT è altrettanto elevato. Però penso sia bello anche su questo tema riferirci alle polemiche ed alle manifestate critiche verso il sistema di omologazione e/o certificazione italiano. In Italia, come si sa, non è sufficiente avere un pezzo TUV ed avere conseguentemente la certezza di essere ok od omologati. Quindi tutte le volte infanghiamo il nostro sistema di omologazione componenti sui veicoli esaltando il sistema TUV o similari.
A differenza della Germania o della Svizzera, il nostro sistema Paese ha migliaia di aziende che operano nel settore della revisione (scordatevi in Svizzera di trovarne 10 in un Cantone...oppure 30 a Monaco di Baviera....). Se domatttna recepissimo la metodologia TUV avremo migliaia di Panda o 500 con i cerchi da 18" o distanziali da 40 mm per ruota, che per la sicurezza stradale non sono proprio una bella cosa. Se avete passato un collaudo in MTC vi renderete conto di quanto è al tempo stesso facile essere preda di "virgole" inutili ma anche di svarioni eclatanti. Qualcuno in passato è riucito a farsi annotare a libretto cerchi da 18 e 19 su una GPA fornendo dichiarazione costruttore risultata fasulla, eppure circola con le misure anomale annotate a libretto. (il documento era su carta originale del costruttore)
In Italia è molto facile rischiare poco a differenza di ciò che succede in Germania o Svizzera che hanno molti archivi di interscambio dati, ecco perchè in tutti i campi delle modifiche abbiamo delle perle eccezionali. Chi falsifica TUV finisce davvero in galera, e quell'azienda si sogna di vendere perchè non lo potrà mai più fare, in Italia no.
500A SS full stock 100%....
upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.
è quello che ho notato anch'io,non so se su altri forum dove ci sono state polemiche il venditore in questione,ha risposto in merito ai problemi riscontrati,ripeto se fosse stata la mia azienda ad essere messa in discussione non avrei aspettato 5min a chiarire le cose.
vi ricordate se è mai stata messa in discussione la ragazzon ? l'imasaf ? la inoxcar ? la csc ? la Remus ? la Supersprint? la G-tech ? ... volete altri nomi ?
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
ma il problema è che se fosse nel forum del mercatino dove esiste una vendita tra privati,e quindi io so che sto acquistando da un'artigiano che fa queste cose per hobby è un conto,se lo trovo nelle convenzioni dove ci sono altre aziende è un'altro discorso.
Sul piano della soddisfazione sì (non tutti hanno gli stessi gusti e la cosa ci stà), ma sul piano della correttezza mai. é stato criticato anche il monza (prodotto originale) ma non ho mai visto critiche sulla regolarità di acquisto.
Anche se, visto il livello di omertà presente nei forum, non mi sorprende più niente.
Purtroppo c'è gente che pur di fare " l'affare", ammaliata dai messaggi con l'occhiolino amichevole è disposta a sorvolare su tutto, farsi inkulare e mentre viene posseduta ringrazia anche....
E certe volte penso: "Sei stato così pyrla da berti tutto senza farti nessuna domanda? Allora è giusto che ti inkulino!!!"
Ultima modifica di brutale77; 27/09/2011 a 12:27:52