Discussione chiusa
Pagina 25 di 74
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 732

Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    non so se si possono postare link ad altri forum.
    Se fosse un forum "rivale" e tu lo stessi pubblicizzando magari potrebbe anche essere una cosa non gradita, ma dato che il forum in questione è della scirocco e lo posti per altri motivi non ci vedo niente di male.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gardus@Supersprint Visualizza il messaggio
    Aggiungo solo una nota riguardante le omologazioni. Se viene montato un componente che ha un omologazione, ma chi vi controlla l'auto si insospettisce, può far effettuare un controllo, richiedendo la documentazione di omologazione all'azienda produttrice. Se da questo risulta che è un omologazione fasulla si tratta di contraffazione, e si rischia il penale sia per l'azienda che emette il componente sia il proprietario dell'auto.
    Meglio andare in giro con un componente senza omologazione, con il quale si rischia solo il ritiro del libretto e la revisione obbligatoria dopo aver rimontato i componenti originali o altri omologati.
    L'azienda deve avere in archivio tutta la certificazione relativa, con le perizie dell'ente (noi per esempio ci rivolgiamo alla FAKT http://www.fakt.com ), disegni tecnici e quant'altro.

Il certificato di omologazione è una dichiarazione da parte dell'azienda, con la quale afferma che il componente è stato sottoposto a tutti i test obbligatori per legge (fonometrici, di qualità, di sicurezza etc) e che l'omologazione è effettiva. Deve riportare:
    -Dati dell'azienda
    -Nome e firma (fotocopiata va bene) del rappresentante legale
    -Il codice di omologazione, riportato sul componente
    -Il modello specifico di vettura, con motorizzazione relativa
    -Un disegno tecnico o una fotografia corrispondente al componente

Non è obbligatoria ma è consigliabile una copia del decreto ministeriale sui componenti omologati, in caso chi controlla non sia informato e dichiari che serve che la modifica sia riportata a libretto.
    Il tema è davvero ampio e il rischio di andare OT è altrettanto elevato. Però penso sia bello anche su questo tema riferirci alle polemiche ed alle manifestate critiche verso il sistema di omologazione e/o certificazione italiano. In Italia, come si sa, non è sufficiente avere un pezzo TUV ed avere conseguentemente la certezza di essere ok od omologati. Quindi tutte le volte infanghiamo il nostro sistema di omologazione componenti sui veicoli esaltando il sistema TUV o similari.
    A differenza della Germania o della Svizzera, il nostro sistema Paese ha migliaia di aziende che operano nel settore della revisione (scordatevi in Svizzera di trovarne 10 in un Cantone...oppure 30 a Monaco di Baviera....). Se domatttna recepissimo la metodologia TUV avremo migliaia di Panda o 500 con i cerchi da 18" o distanziali da 40 mm per ruota, che per la sicurezza stradale non sono proprio una bella cosa. Se avete passato un collaudo in MTC vi renderete conto di quanto è al tempo stesso facile essere preda di "virgole" inutili ma anche di svarioni eclatanti. Qualcuno in passato è riucito a farsi annotare a libretto cerchi da 18 e 19 su una GPA fornendo dichiarazione costruttore risultata fasulla, eppure circola con le misure anomale annotate a libretto. (il documento era su carta originale del costruttore)
    In Italia è molto facile rischiare poco a differenza di ciò che succede in Germania o Svizzera che hanno molti archivi di interscambio dati, ecco perchè in tutti i campi delle modifiche abbiamo delle perle eccezionali. Chi falsifica TUV finisce davvero in galera, e quell'azienda si sogna di vendere perchè non lo potrà mai più fare, in Italia no.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    Però...non ho visto però risposte ufficiali.....

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

è quello che ho notato anch'io,non so se su altri forum dove ci sono state polemiche il venditore in questione,ha risposto in merito ai problemi riscontrati,ripeto se fosse stata la mia azienda ad essere messa in discussione non avrei aspettato 5min a chiarire le cose.

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vi ricordate se è mai stata messa in discussione la ragazzon ? l'imasaf ? la inoxcar ? la csc ? la Remus ? la Supersprint? la G-tech ? ... volete altri nomi ?
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

ma il problema è che se fosse nel forum del mercatino dove esiste una vendita tra privati,e quindi io so che sto acquistando da un'artigiano che fa queste cose per hobby è un conto,se lo trovo nelle convenzioni dove ci sono altre aziende è un'altro discorso.

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sul piano della soddisfazione sì (non tutti hanno gli stessi gusti e la cosa ci stà), ma sul piano della correttezza mai. é stato criticato anche il monza (prodotto originale) ma non ho mai visto critiche sulla regolarità di acquisto.
    Anche se, visto il livello di omertà presente nei forum, non mi sorprende più niente.
    Purtroppo c'è gente che pur di fare " l'affare", ammaliata dai messaggi con l'occhiolino amichevole è disposta a sorvolare su tutto, farsi inkulare e mentre viene posseduta ringrazia anche....
    E certe volte penso: "Sei stato così pyrla da berti tutto senza farti nessuna domanda? Allora è giusto che ti inkulino!!!"

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    vi ricordate se è mai stata messa in discussione la ragazzon ? l'imasaf ? la inoxcar ? la csc ? la Remus ? la Supersprint? la G-tech ? ... volete altri nomi ?
    Mettile pure tutte, ma il trait d'union è uno solo: SONO AZIENDE e le aziende non se li possono permettere i truschini. Hanno un nome e il nome deve sempre essere salvaguardato. Altrimenti chiudono.....

Con noi dal 20/09/2008
     brutale77 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Sul piano della soddisfazione sì (non tutti hanno gli stessi gusti e la cosa ci stà), ma sul piano della correttezza mai. é stato criticato anche il monza (prodotto originale) ma non ho mai visto critiche sulla regolarità di acquisto.
    Anche se, visto il livello di omertà presente nei forum, non mi sorprende più niente.
    Purtroppo c'è gente che pur di fare " l'affare", ammaliata dai messaggi con l'occhiolino amichevole è disposta a sorvolare su tutto, farsi inkulare e mentre viene posseduta ringrazia anche....
    E certe volte penso: "Sei stato così pyrla da berti tutto senza farti nessuna domanda? Allora è giusto che ti inkulino!!!"
    Si ma sarò ingenuo io,ma non lo capisco tutto questo silenzio.neanche quelli che si sono trovati bene.o lo hanno montato così in pochi?nessuno che riporta l'esperienza di come l'ha pagato.solo 1 persona.mah...che ve l'hanno regalato?
    Ultima modifica di brutale77; 27/09/2011 a 12:27:52

Discussione chiusa
Pagina 25 di 74
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 ... ultimoultimo