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Discussione: Cat 200 celle o Scarico Scara?

  1. #251

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     capetta non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da brutale77 Visualizza il messaggio
    ma il problema è che se fosse nel forum del mercatino dove esiste una vendita tra privati,e quindi io so che sto acquistando da un'artigiano che fa queste cose per hobby è un conto,se lo trovo nelle convenzioni dove ci sono altre aziende è un'altro discorso.

    infatti è per questo che il forum deve fare attenzione con chi fa le convenzioni......e l'amministrastore con chi lavora......meglio fidarsi di ditte che rispondono dei loro errori che di artigiani che poi ti lasciano nelle peste.....
    Ultima modifica di capetta; 27/09/2011 a 12:38:07

  2. #252

    Con noi dal 20/09/2008
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     brutale77 non è in linea

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    si io volevo spiegazioni dall'admin,ma non per puntare il dito contro lui,è che non sono così esperto di forum,e volevo sapere come il tutto funzionasse.

  3. #253
    L'avatar di piniSS

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     piniSS non è in linea

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    Acquistato anche io, ricevuto incelophanato e stop.

    All'apertura quando l'ho montato con i miei amici del gruppo il pezzo presentava anomalie.

    Tra cui:

    -Evidenti segni di saldatura al suo interno veramente indecenti
    -la paratia anti calore non montava minimamente, le staffe erano saldate alla caxxo di cane
    -non presentava i buchi per il sostegno quindi ora come ora il peso mi grava su turba e collettori.

    Non avevo replicato perché ormai era già passato un mese dall'acquisto.
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  4. #254

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     brutale77 non è in linea

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    ma anche tu hai pagato con la ricarica postepay?

  5. #255
    L'avatar di piniSS

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     piniSS non è in linea

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    ma anche tu hai pagato con la ricarica postepay?
    Sinceramente nn mi ricordo se ricarica o bonifico....
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  6. #256

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     aaron#111 non è in linea
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    infatti è per questo che il forum deve fare attenzione con chi fa le convenzioni......e l'amministrastore con chi lavora......meglio fidarsi di ditte che rispondono dei loro errori che di artigiani che poi ti lasciano nelle peste.....
    Mi sento di dire che in questo caso l'amministratore non c'entra niente. Se uno si presenta con ragione sociale, P.iva etc e poi fà i truschini che ne può sapere l'amministratore? Certo lavorare con le aziende serie e conosciute è sempre meglio, ma mi metto nei suoi panni...chissà quante richieste da utenti avrà ricevuto, che spingevano per fare una convenzione.....

  7. #257

    Con noi dal 20/09/2008
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     brutale77 non è in linea

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    ma chiedo una cosa all'admin(non l'ho con te,voglio solo capire bene),ma è possibile congelare una convenzione e poi scongelarla,una volta che il venditore ha chiarito la sua posizione?

  8. #258
    L'avatar di eparvier

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     eparvier non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da piniSS Visualizza il messaggio
    Acquistato anche io, ricevuto incelophanato e stop.

    All'apertura quando l'ho montato con i miei amici del gruppo il pezzo presentava anomalie.

    Tra cui:

    -Evidenti segni di saldatura al suo interno veramente indecenti
    -la paratia anti calore non montava minimamente, le staffe erano saldate alla caxxo di cane
    -non presentava i buchi per il sostegno quindi ora come ora il peso mi grava su turba e collettori.

    Non avevo replicato perché ormai era già passato un mese dall'acquisto.
    ragazzi...io sono l'ultimo a dover dire qualcosa, ma non voglio difendere Scara o passare per il suo difensore di ufficio.
    Direi che state oltremodo rimarcando le solite cose o argomentazioni. Scara è una azienda e ha la sua produzione (o meglio commercializzazione). Fa parte di quel tessuto connettivo di migliaia di piccole aziende italiane, regolare o no affar suo.
    Quando comperate un prodotto industriale comperate standard, che significa verifica dei processi produttivi, test, campionature, linee di verifica qualità, collaudi, progettazione. Quando comperate un prodotto artigianale o non industriale ,ed ometto di addentrarmi sull'artigianalità perchè presuppone che si parta dal tubo e si faccia..e non lo fa quasi nessuno nessuno, tranne il tizio da cui andate e dite lo voglio fatto così, se va bene saldano curve e tubi già fatti...mentre il più delle volte si fanno fare i prodotti da terzisti o aziendine ad hoc - che copiano anche male e magari saldano ancora peggio e sopra ci schiaffo "By Pippo" ed è la sola fatica che ho fatto....perchè di progetto o design non c'è un cavolo (e voi lo pagate...). Con questo non voglio svilire l'attività di gruppi come Supersprint o Akrapovic, ma sostanzialmente stiamo parlando di due mondi differenti.
    Siete voi che dovete, dare valore al prodotto calcolando se 100 euro di meno rapportati alla qualità garantita da un processo industriale di produzione, sono un risparmio buono o meno. Anche i tombini sapranno rispondervi.
    Il resto quali pagamento, se scontrino o meno, omologa o meno sono il corollario conseguente. Direi che la discussione a tratti interessante diventa inutilmente accusatoria. E' evidente che Akrapovic ha uno stabilimento di 70 persone in Slovenja e vi fa pagare 490 euro di codini in carbonio o titanio, è evidente che Ssprint ha uno stabilimento di 40 persone e lavora per Porsche. Ma non pensiate che faccia le curve e abbia una fonderia o acciaieria in casa...hanno però attrezzature. Su web, da me abbiamo le foto, del macchinario che ha portato il tubo da 60 della linea centrale Supersprint a 55 (rastrematura) per congiungerlo all'Akrapovic. La domanda che si pone è: fino a che punto un artigiano o assunto tale può fare questa ed altre lavorazioni?
    Il discorso sarebbe esportabile anche a chi fa preparazione, c'è chi lo fa per mestiere unico (è la professione per la quale ha studiato e si tiene aggiornato, spende e investe) e c'è chi lo fa per arrotondare o lo associa ad altre attività.
    Nel nostro paese, soprattutto nella provincia operosa lombarda, ricca di tradizione è pieno di piccole aziende che fanno scarichi e non solo con diverse linee qualitative (prima, seconda) che coprono esigenze di mercato diverse, come ad esempio passare una revisione o un collaudo e pace. Quindi con prodotti entry level scarsi, non paragonabili ad un aftermarket specialistico e di qualità. Fino a quando queste aziende si limitano a far ciò non ci sono problemi. I problemi sorgono quando queste aziende, fanno i Cinesi in casa nostra, copiano, falsificano, omettono ed entrano in concorrenza sleale fornendo ad altre aziende il semi-lavorato. Pochi per esempio, tentano di copiare o falsificare Akrapovic, le sue cause (ne parlavamo proprio con il distributore tre giorni fa - abbiamo recuperato uno scarico completo in due giorni...per Shaggy) sono devastanti, sono milionarie (il sistema di valvole "pierburg" è brevettato). Hanno un ufficio anti-contraffazione che vigila a livello mondiale. Anche Supersprint ha sul tavolo 50 cm di denuncie.
    Ma il grosso lo fate, lo facciamo noi utenti. Per cui direi, di evitare di andare oltre. C'è davvero poco da aggiungere.
    Ultima modifica di eparvier; 27/09/2011 a 13:20:16
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  9. #259

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     aaron#111 non è in linea
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    ragazzi...io sono l'ultimo a dover dire qualcosa, ma non voglio difendere Scara o passare per il suo difensore di ufficio.
    Direi che state oltremodo rimarcando le solite cose o argomentazioni. Scara è una azienda e ha la sua produzione (o meglio commercializzazione). Fa parte di quel tessuto connettivo di migliaia di piccole aziende italiane, regolare o no affar suo.
    Quando comperate un prodotto industriale comperate standard, che significa verifica dei processi produttivi, test, campionature, linee di verifica qualità, collaudi, progettazione. Quando comperate un prodotto artigianale o non industriale ,ed ometto di addentrarmi sull'artigianalità perchè presuppone che si parta dal tubo e si faccia..e non lo fa quasi nessuno nessuno, tranne il tizio da cui andate e dite lo voglio fatto così, se va bene saldano curve e tubi già fatti...mentre il più delle volte si fanno fare i prodotti da terzisti o aziendine ad hoc - che copiano anche male e magari saldano ancora peggio e sopra ci schiaffo "By Pippo" ed è la sola fatica che ho fatto....perchè di progetto o design non c'è un cavolo (e voi lo pagate...). Con questo non voglio svilire l'attività di gruppi come Supersprint o Akrapovic, ma sostanzialmente stiamo parlando di due mondi differenti.
    Siete voi che dovete, dare valore al prodotto calcolando se 100 euro di meno rapportati alla qualità garantita da un processo industriale di produzione, sono un risparmio buono o meno. Anche i tombini sapranno rispondervi.
    Il resto quali pagamento, se scontrino o meno, omologa o meno sono il corollario conseguente. Direi che la discussione a tratti interessante diventa inutilmente accusatoria. E' evidente che Akrapovic ha uno stabilimento di 70 persone in Slovenja e vi fa pagare 490 euro di codini in carbonio o titanio, è evidente che Ssprint ha uno stabilimento di 40 persone e lavora per Porsche. Ma non pensiate che faccia le curve e abbia una fonderia o acciaieria in casa...
    Il discorso sarebbe esportabile anche a chi fa preparazione, c'è chi lo fa per mestiere unico (è la professione per la quale ha studiato e si tiene aggiornato, spende e investe) e c'è chi lo fa per arrotondare o lo associa ad altre attività.
    Nel nostro paese, soprattutto nella provincia operosa lombarda, ricca di tradizione è pieno di piccole aziende che fanno scarichi e non solo con diverse linee qualitative (prima, seconda) che coprono esigenze di mercato diverse, come ad esempio passare una revisione o un collaudo e pace. Quindi con prodotti entry level scarsi, non paragonabili ad un aftermarket specialistico e di qualità. Fino a quando queste aziende si limitano a far ciò non ci sono problemi. I problemi sorgono quando queste aziende, fanno i Cinesi in casa nostra, copiano, falsificano, omettono ed entrano in concorrenza sleale fornendo ad altre aziende il semi-lavorato. Pochi per esempio, tentano di copiare o falsificare Akrapovic, le sue cause (ne parlavamo proprio con il distributore tre giorni fa - abbiamo recuperato uno scarico completo in due giorni...per Shaggy) sono devastanti, sono milionarie (il sistema di valvole "pierburg" è brevettato). Hanno un ufficio anti-contraffazione che vigila a livello mondiale. Anche Supersprint ha sul tavolo 50 cm di denuncie.
    Ma il grosso lo fate, lo facciamo noi utenti. Per cui direi, di evitare di andare oltre. C'è davvero poco da aggiungere.
    tutto giusto, ma stiamo parlando di una cosa diversa. Parliamo di un convenzionato che sembra - aspettiamo la replica dell'interessato - abbia fatto dei truschini. Nessuno mette in dubbio che, ed è ovvio, la qualità ed i processi produttivi di grandi aziende (che si rivolgono anche loro a terzisti, ma controllano da loro capitolato il lavoro svolto secondo il progetto sviluppato) niente abbia a che fare con le piccole realtà.
    Qui la questione IMHO è:
    - è giusto che un convenzionato in un forum possa fare a insaputa di tutti gli strakazzi suoi, in danno anche dei suoi clienti (il discorso dell'omologa farlocca non è da sottovalutare - le grandi aziende queste cose ovviamente non lo fanno -)?

    Poi sono d'accordo al 100% col tuo discorso

  10. #260

    Con noi dal 20/09/2008
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     brutale77 non è in linea

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    si sono al 100% d'accordo con te eparvier,ma condividerai con me che se la discussione fosse finita,con risolvila in P.m e chiudiamola qua,non sarebbe uscito niente e molti utenti non avrebbero avuto qualche informazione in più per scegliere,io ripeto quando le cose sono chiare ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede e non si può lamentare,certo per logica andando su aziende con un certo background,si va sul sicuro,in tutti i sensi.

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