+ Rispondi
Pagina 45 di 179
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 145 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    non è che non credo ai tuoi 16, è che non so come li hai fatti i 16 e in che condizioni....come non so in che condizoni sono stati fatti i consumi terribili di alcuni utenti(parecchi) con il twin ,visto che la mia prova con la twin l'ho fatta personalmente e ho potute vedere vari fattori che non posso sapere dai tuoi dati o dai datidi altri,mi fido di piu di quello che ho visto personalmente.....ovvero un consumo maggiore di circa 2 km/L rispetto al 1.2
    Però non hai considerato che le twinair che davano per i test avevano tutte il motore nuovo di pacca, quindi il consumo è maggiore (appena presa guidando allo stesso modo avevo 8,7 l/100km di media, adesso che ne ho 4000 il cdb è sceso a 6,6 con la stessa guida)...
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Però non hai considerato che le twinair che davano per i test avevano tutte il motore nuovo di pacca, quindi il consumo è maggiore (appena presa guidando allo stesso modo avevo 8,7 l/100km di media, adesso che ne ho 4000 il cdb è sceso a 6,6 con la stessa guida)...
    non era un auto prova,era una twin privata con gia parecchi km

TwinSport 07

Predefinito

Mio padre non sta tanto a guardare i consumi visto che la prende poco, però oggi prendendola facendo un percorso extraurbano a una velocità di 90-100 km/h sul computer di bordo ha segnalato un dignitoso 6,4 l/100 km. Io la pensò così, che il twinair potrebbe consumare anche meno del 1.2 facendo attenzione a non fare entrare il turbo che è quello che fa ciucciare benzina al twin. Vi do dati ufficiali di Quattroruote del mese di settembre 2010 nel quale il 1.2 fa 14,3 km/l e il twin fa 15,3 km/. A voi la parola.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

molto probabilmente hai provato una twin antecedente la campagna di richiamo della turbina o, come qualcuno nel forum con dei problemi.Ti invito a provare la mia se vuoi
    Auto venduta

The Player

Predefinito

x twin sport.guarda che è proprio il turbo che nei motri la maggior parte delle volte aiuta nei consumi

x penny:poi tu provi la mia e vediamo chi consuma meno,chi consuma di piu paga la birra

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    HAHAHAHAHHAHA!!! Questo è da dimostrare...il dieselista dovrebbe puzzare di più a causa del gasolio e anche perchè chi ha l'Abarth sarebbe un mostro e chi ha la 500 a gas fa un sacco di scorregge...e così via dicendo;spero non la pensi davvero così.
    Noi non puzziamo, abbiamo il filtro antiparticolato e ci conteniamo molto!
    Degli AbOrthisti non mi fa parlà che è meglio!

Chomoloco

Predefinito

x penny:poi tu provi la mia e vediamo chi consuma meno,chi consuma di piu paga la birra
    Guarda che è una questione di guida, il TwinAir andrebbe usato alla stregua di un diesel, quindi tenuto in coppia tirando un pochino le marce ed evitando i rapporti alti a regimi troppo bassi.
    Per l'aspirato è l'esatto opposto, io col 1.2 a 50 orari posso mettere già la quinta e ho dei consumi un po' più umani ma bisogna starci attenti ed è una seccatura francamente.

The Player

Predefinito

non sepre è cosi almeno non con il 1.2

ad esempio quando vai piano e metti in 5 ad una velocita bassa in modo tale che il motore gira sui 1500/1800 circa consuma un tot

se scali e lo mandi in una zona dove c'è piu coppia riesci ad andare uguale ma pigiando meno il gas....e consuma meno

Chomoloco

Predefinito

non sepre è cosi almeno non con il 1.2

ad esempio quando vai piano e metti in 5 ad una velocita bassa in modo tale che il motore gira sui 1500/1800 circa consuma un tot

se scali e lo mandi in una zona dove c'è piu coppia riesci ad andare uguale ma pigiando meno il gas....e consuma meno
    Sì beh infatti bisogna andare a velocità costante perché se si intende accelerare bisogna scalare per forza.
    E' una regola che vale per tutti i motori in generale, i turbocompressi però funzionano diversamente, sono più "comprensibili".

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sì beh infatti bisogna andare a velocità costante perché se si intende accelerare bisogna scalare per forza.
    E' una regola che vale per tutti i motori in generale, i turbocompressi però funzionano diversamente, sono più "comprensibili".

+ Rispondi
Pagina 45 di 179
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 95 145 ... ultimoultimo