+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 116

Discussione: Cambiato filtro aria

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    Forse non avete capito una cosa fondamentale...cambiare i filtri per poi non intervenire sull'elettronica non serve proprio a niente!

E' inutile mettere un cda e non rimappare la centralina perchè i vantaggi sono ZERO!

I filtri non danno cv e neanche coppia. Al massimo tendono a rendere l'erogazione leggermente più fluida. STOP.

Spero sia chiaro
    Leggi bene per favore quello che la gente scrive nel forum.Io parlo di filtro a pannello e nn di cda...come hai detto tu SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
    Per il resto rimango cmq d accordissimo con te.

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    ma per il minimo spesa e massimo del rendimento ci sta solamente da fare la centralina.Punto e basta.Li vedi incrementi notevoli e in fondo nn spendi poi molto.Filtro a pannello e uno scarico possono far rendere cmq meglio il motore regalando qualcosina.Cmq sia andate tranquilli che con filtri aria a pannello problemi al debimetro nn ne avrete..diverso il discorso con cda coni e biconi.Li sicuramente con alti kilometraggi potrebbero dare problemi al debimetro e vorrei andare a sottolineare potrebbe.Nn è per cattiveria alex75mi ognuno scrive quello che vuole pero sono cinquanta volte che scrivi lo stesso post...cioe facciamo basta dai abbiamo capito quello che vuoi dire.Salutaci il tuo amico col debimetro rotto e nn usare per un po ctrl-c e ctrl-v.Non ti offendere ma il concetto lo hai gia espresso e abbiamo capito dai.Un saluto amichevole.
    Figurati se mi offendo.

Ho ricordato il mio punto di vista solo perchè ho notato che i post erano tutti a senso unico, come se i filtri sportivi fossero oro e quelli di carta mer*a.

Non vendo filtri di carta e neppure sportivi quindi non ho alcun interesse a dare una informazione di parte. Le persone intelligenti prima di fare una scelta ascoltano tutte le esperienze e poi decidono solo con la loro testa. E' chiaro che chi produce o vende filtri sportivi te ne parlerà come di una cosa miracolosa.

Invece la mia esperienza è che sono inutili quando non dannosi. E lo stessa cosa pensano le case costruttrici

500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma certo alex anzi cmq il contributo basato sulle esperienze di ognuno di noi è quello che rende questo forum cosi speciale.Altrimenti nn sarebbe niente.

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Non vendo filtri di carta e neppure sportivi quindi non ho alcun interesse a dare una informazione di parte. Le persone intelligenti prima di fare una scelta ascoltano tutte le esperienze e poi decidono solo con la loro testa. E' chiaro che chi produce o vende filtri sportivi te ne parlerà come di una cosa miracolosa.

Invece la mia esperienza è che sono inutili quando non dannosi. E lo stessa cosa pensano le case costruttrici
    Ognuno è libero di pensare quello che meglio crede in base anche alle proprie esperienze.

Io non vendo filtri sportivi ma li monto e l'unica cosa che posso dire con esperienze è che i filtri più permeabili non rovinano il debimetro/motore. Ci sono auto con oltre 300.000km che continuano a girare con filtri in cotone senza nessun problema.

Ti ricordo che i prodotti bmc vengono usati per la maggior parte delle auto da competizione.

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sander82 Visualizza il messaggio
    Ognuno è libero di pensare quello che meglio crede in base anche alle proprie esperienze.

Io non vendo filtri sportivi ma li monto e l'unica cosa che posso dire con esperienze è che i filtri più permeabili non rovinano il debimetro/motore. Ci sono auto con oltre 300.000km che continuano a girare con filtri in cotone senza nessun problema.

Ti ricordo che i prodotti bmc vengono usati per la maggior parte delle auto da competizione.
    Infatti, nascono per uso nelle competizioni, dove le condizioni e la manutenzione sono diversi dall'uso stradale, e dove tutto l'impianto di aspirazione è studiato per dare il meglio agli alti regimi.

La mia esperienza è:
    - Golf GT 101 cv del 1996: montato il filtro sportivo, e dopo 30000 km l'auto non teneva più il minimo; in officina mi hanno fatto vedere quanto era sporca la farfalla di aspirazione, proprio per colpa del filtro più permeabile. Pulita la farfalla e rimontato un normale filtro di carta.
    - M3 E46 del 2001: montato il filtro sportivo, e dopo 2 settimane è andato KO il debimetro; in officina mi hanno spiegato che il film oleoso che viene spruzzato su alcuni filtri sportivi, va a finire sul filo caldo e ne compromette la funzionalità. Cambiato il filo caldo e rimontato un normale filtro di carta

500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

montato stamni bmc cda,rumore poca roba resa un pò meglio agli alti durante i cambi marcia in bassi regimi consuma meno....

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grandissimo!!facci vedere due fotine poi e magari un video per sentire come cambia il rumore.Costo del cda?

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Bel lavoretto... ho letto altrove che i filtri della BMC sn tra i migliori.. se nn i migliori.. sia quelli a pannello che quelli a cono....
    domanda: ma chi sarebbe il nostro Manuel?

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le foto le faccio quando fuori non piove e cmq il sound rimane = è un airbox non un filtro a cono...

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si lo so pero su molte installazioni il rumore con il cda diventa parecchio quando si affonda per bene sul accelleratore.Nn so almeno a me cosi sembrava.Certo nn è un cono pero qualcosina in piu dell airbox stock lo fa credo.

+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo