+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: ESP: ma quando interviene?

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DieG_87 Visualizza il messaggio
    Io avevo la possibilità di prendere una 500 "quasi" come la volevo in pronta consegna... è stata la mancanza dell' ESP a farmela lasciare al concessionario.

Anche a me (quando mi gira) piace guidare al limite, ma gli imprevisti capitano... e non sempre abbiamo i riflessi pronti per evitarli come vogliamo noi. Voglio dire... se devo fare la prova dell'alce con una macchina senza ESP probabilmente riuscirei anche a tenerla (più o meno) in strada, ma solo perchè sono totalmente concentrato su quello che devo fare. Di solito però non vado mica in giro aspettandomi degli ostacoli sulla strada da un momento all'altro!
    Anche un bravo pilota, colto alla sprovvista, vorrebbe essere aiutato dall'elettronica.

E poi dai... troverò il modo di divertirmi sullo sterrato anche con l'ESP!
    vero! dopo una giornata e una settimana di lavoro, con un accenno di influenza e un po' di allergia che ti fa brillare gli occhi, serata buia e umida, hai mangiato come un maiale e già la digestione si è avviata limitando l'afflusso di sangue al cervello, accanto hai una tipa troppo scollata a cui stai decantando le doti del 5ino... forse se attraversa la strada un'alce mi sento più tranquillo se l'ESP mi dà una mano... e credo che anche il miglior pilota ne sarebbe felice!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di DieG_87

Con noi dal 16/01/2008
     DieG_87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andre79 Visualizza il messaggio
    vero! dopo una giornata e una settimana di lavoro, con un accenno di influenza e un po' di allergia che ti fa brillare gli occhi, serata buia e umida, hai mangiato come un maiale e già la digestione si è avviata limitando l'afflusso di sangue al cervello, accanto hai una tipa troppo scollata a cui stai decantando le doti del 5ino... forse se attraversa la strada un'alce mi sento più tranquillo se l'ESP mi dà una mano... e credo che anche il miglior pilota ne sarebbe felice!
    Ferma tutto capitano !
    In un caso del genere sul cinquino ci salgo solo se non ho altro posto dove andare con sa sopracitata tipa scollata ! (e comunque rimarrei parcheggiato)
    1.3 Multijet, Sport, Rosso sfrontato, ESP, Fendinebbia, SkyDome, cerchi da 16" a 5 razze, Kit Cromo.
    (Ordinata il 25/01 e speriamo arrivi presto...)

Take a look on my DeviantART gallery.

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Guarda... se spendendo 200€ riesco ad evitare un incidente sono 200€ investiti bene. Quando ho preso un bestio selvatico una notte con lauto precedente, forse, se avessi avuto l'ABS (1.200.000 Lire nel 2000) forse frenando l'avrei schivato, con le ruote bloccate ho tirato dritto e ho fatto 3500€ di danni...
    Concordo nello stile di guida pulito e coscienzioso, ma la frnata con scarto ostacolo improvviso può sempre accadere, anche ai + bravi e sicuri nella guida (non ti voglio portare jella ), se l'elettronica in questi casi aiuta, ben venga

Cmq stamattina non correvo (non ce la posso fare alle 7.25 del mattino mentre vado al lavoro..), ma la rotona era un po' viscida e mi ha dato quella sensazione. Per la prova dell'ESP lo farò certamente non in strada
    il fatto che se avessi avuto l'abs avresti schivato la bestia non vuol dire che senza non avresti avuto proprio possibilità...se tu fossi andato piano di notte saresti riuscito a fermarti...è successa anche a me una situazione simile, un branco di cinchiali s'è buttato sulla strada proprio mentre sopraggiungevo, e senza abs son riuscito a fermarmi...andavo piano, è normale che di notte, specialmente fuori città possano accadere queste cose...ma non dico che l'esp e l'abs non servono, dico solo che possono non servire, se una persona guida SEMPRE con criterio...mi è successo anche di "sopravvivere" ad uno scarto di un'ostacolo improvviso, a 110 km/h sull'A12 una multipla si è immessa da ferma dopo una galleria di notte a pochi metri da me...giusto il tempo di guardare nello specchietto se c'era qualcuno sulla corsia di sorpasso e di frenare un minimo, ma avrò schivato la multipla 90/100 km/h e con una brava, una macchina senza grandi qualità dinamiche...

ripeto, l'ESP è utilissimo!! così come l'ABS!! ma non fondamentale...prima la guida con coscenza, poi possiamo anche trovare "scuse" elettroniche...

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

200 euro sono sicuramente pochi e sicuramente ben spesi.
    io sinceramente ESP, ASR e tutti gli ausili alla sicurezza li metterei tutti a prescindere dal prezzo!
    stesso discorso che si può fare per gli airbag: nessuno va a cercare di farli aprire a tutti i costi, così come nessuno guida apposta come un pazzo per far attivare l'ESP, ma quando ti trovi in una situazione d'emergenza e devi agire d'istinto, in pochi decimi di secondo, magari al buio, sul bagnato, allora qualsiasi aiuto tecnologico è bene accetto e non lo ringrazierai mai a sufficienza!
    non sono totalmente d'accordo, gli airbag non sono paragonabili a esp ed abs...questi possono entrare in funzione anche per cause esterne al portare al limite dinamico la propria vettura, come succede per abs ed esp...

ps: al buio e sul bagnato vai piano, non fare troppo affidamento su abs ed esp...

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DieG_87 Visualizza il messaggio
    Ferma tutto capitano !
    In un caso del genere sul cinquino ci salgo solo se non ho altro posto dove andare con sa sopracitata tipa scollata ! (e comunque rimarrei parcheggiato)
    QUOTO!

e comunque dubito che in un caso del genere riusciresti ad avere i riflessi di schivare l'alce l'esp mica fa tutto da solo...devono ancora inventare quello che ti fa anche il caffè :P

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    ps: al buio e sul bagnato vai piano, non fare troppo affidamento su abs ed esp...
    assolutamente sì: ho un'auto da 220 cv con abs e controllo della trazione e non li ho mai dovuti utilizzare, per fortuna!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bravo!!

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Si accende la spia quando lavora l'esp... quel classico triangolo che è sopra alla spia rossa che indica una porta aperta. Provato oggi... dovevo vederla lampeggiare
    Una bella curva di quelle giuste (dove non rischiavo nulla anche girandomi)... esagerato parecchio.. una bella lampeggiata a modi albero di natale.. macchina perfettamente in traiettoria

L'avatar di LMPA

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Brescia

Italy
     LMPA non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Talking Attento!!!

Occhio luca a non provocare la strada......cmq io ero convinto che l'ESP avesse come simbolo un triangolo giallo con dentro una macchinina che sbanda.....sarà diverso da auto a auto.....cmq interviene bene sulla mia golf e basta lasciare appena appena l'acceleratore e la macchina torna subito in traiettoria......è una bella trovata...........la mia Pallina però non ce l'ha..........mi divertirò come un pazzo...............ciao a tutti
    luca.b@cinquecentisti.com...
    Per il portachiavi cliccate QUI! Per il sondaggio sul nuovo calendario cliccate QUI!

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

200 euro sono sicuramente pochi e sicuramente ben spesi.
    io sinceramente ESP, ASR e tutti gli ausili alla sicurezza li metterei tutti a prescindere dal prezzo!
    stesso discorso che si può fare per gli airbag: nessuno va a cercare di farli aprire a tutti i costi, così come nessuno guida apposta come un pazzo per far attivare l'ESP, ma quando ti trovi in una situazione d'emergenza e devi agire d'istinto, in pochi decimi di secondo, magari al buio, sul bagnato, allora qualsiasi aiuto tecnologico è bene accetto e non lo ringrazierai mai a sufficienza!
    concordo la sicurezza quella vera non prezzo

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo