w i miracoli![]()
w i miracoli![]()
I miracoli sono altro fortunatamente... Ma con 50 euro su un 1.2 cosa vorresti ottenere?? Almeno uno non lo cambia più!!
cinquino giallo birichino 1.2 pop con cerchi OZ superturismo
ecco appunto ha ottenuto un filtro lavabile ..... stop
Sono nuovo ... leggo di filtro aria K&N o BMC ... ma gli SprintFilter al poliestere non l'avete mai provato (in verità non sò se lo fanno ma se lo fanno sono eccezionali) sono più permeabili, filtrano meglio di quelli in cotone e soprattutto non occorre ri-oliarlo con grande goduria per il debimetro.
Ciao Marcos.
Volete sapere l'importanza di questo filtro se serve o no? Bene fate un paragone con un filtro normale e uno sportivo,in questi casi il filtro Bmc.Un filtro normale di cartone oltre ad avere uno strato di spugnia e le membrane in cartone non è gran kè,di fatti ogni 5000-6000 km un filtro di cartone semba pulito ma se provate a soffiare col compressore morirete asfissiati dalla polvere,questo cosa significa un filtro del genere non è altro ke un male x un motore xkè non respira bene, si tende ad accellerare di più facendo aprire più delle volte quasi 3/4 il corpo farfallato x far respirare al meglio il motore consumando anche il 40-50% in più del dovuto.UN filtro BMC ha solo uno strato di cotone impregnato con olio specifico,la sua funzione e collante x le particelle di polveri.UN filtro Bmc o K&N x impregnarsi a dovere bisogna fare almeno 15.000km, ki è maniaco e da cura sull'auto ogni tagliando da 10.000km lo pulisce con il Kit specifico.Ovvimante oltre ke respirare meglio,si nota bene anche sul accellerazione,l'aumento dei giri sono più lesti del normale, si risparmia sui consumi almeno il 10% e sopratutto un motore non lo tieni sotto sforzo xkè si può dire ke l'emissione di aria ke passa dal filtro Bmc e molto superiore di un filtro normale. Adesso valutate voi![]()
io il filtro k&N lo avevo ma ho rimesso l'originale per diversi motivi
mi si erano alzati i consumi
mi faceva entrare sporco nel motore filtrando poco (chiediti il perchè se un filtro in carta dopo pochi km è molto sporco e uno sportivo che passando piu aria dovrebbe essere ancora piu sporco rimane pulito,chiediti dove va quella polvere)
quelli a olio come avevo io possono sporcare il debimetro
dipende quanto uno ne mette..e normale ke se scarichi una boccetta di olio su un pannello alla prima accellerata l'olio superfluo se lo tira,io mi trovo bene
Ragazzi, io sono nuovo del forum, ho montato il BMC (come su tutte le auto che ho) piu' che altro per non doverlo sostituire ogni 30000km e per avere un leggero brio in piu'; non ho notato un aumento di consumi, nemmeno sulle altre auto, ma nemmeno l'incremento di prestazioni che si sente in giro...![]()
Fiat 500 1.2 8v, Blu impeccabile, Sport, antenna cromata, filtro BMC