+ Rispondi
Pagina 9 di 38
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 380

Discussione: Accensione Abbaglianti ad apertura macchina da telecomando...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    Chomo, la plafoniera l'accendi tu quando sposti da una o l'altra parte il trasparente, la cortesia si accende con il tasto apertura chiusura telecomando!
    Sì ma nel momento in cui si accende la luce e passa la corrente, automaticamente si accenderanno i fendinebbia che hai collegato alla plafoniera!
    La plafoniera ha un solo cavo e la sua accensione è comandata dal body computer, non ci sono fili diversi che mandano la corrente in base all'accensione da apertura auto o pressione sul trasparente.
    O mi sbaglio?

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sì ma nel momento in cui si accende la luce e passa la corrente, automaticamente si accenderanno i fendinebbia che hai collegato alla plafoniera!
    La plafoniera ha un solo cavo e la sua accensione è comandata dal body computer, non ci sono fili diversi che mandano la corrente in base all'accensione da apertura auto o pressione sul trasparente.
    O mi sbaglio?
    Sulla nostra 500 nonn saprei ma su altre plafoniere smontate precedentemente ho trovato sempre 3 fili! cortesia, accensione normale e massa!

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ed è così anche sul nostro 5ino!

L'avatar di Miki87

Con noi dal 26/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Miki87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

uaaaaa..
    arrivo in ritardoooo..scusate!

qui c'è la foto di quello che accendo io aprendo la macchina..
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...13-titolo.html

sono dei semplici led quindi nel mio caso non ci sono problemi di consumi/fusibili aggiuntivi ecc.. è un anno che li ho su e non han mai dato problemi..e ho fatto passare il filo dalla porta alla plafoniera..

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miki87 Visualizza il messaggio
    uaaaaa..
    arrivo in ritardoooo..scusate!

qui c'è la foto di quello che accendo io aprendo la macchina..
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...13-titolo.html

sono dei semplici led quindi nel mio caso non ci sono problemi di consumi/fusibili aggiuntivi ecc.. è un anno che li ho su e non han mai dato problemi..e ho fatto passare il filo dalla porta alla plafoniera..
    Esteticamente ottimi, ma poco funzionali...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Miki87

Con noi dal 26/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Miki87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Esteticamente ottimi, ma poco funzionali...
    si diciamo che mi piaceva l'idea di aprire la macchina e accendere altro insieme alla luce di cortesia..
    non avevo pensato a collegarli ad altre cose..ihih ora leggendo questa discussione mi sa che ne parlo con un mio amico e vediamo cosa riesce a combinare..

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

La cosa potrebbe essere possibile. Se è illegale modificare l'impianto elettrico allora stai attento anche a montare un altro autoradio che è Illegale! :-)
    Ma cosa stai dicendo... Montare l'autoradio non è illegale in quanto non modifichi nessuna parte vitale dell'impianto elettrico! Secondo te collegare i fari anabbaglianti (che se sono alogeni come minimo sono 50W per lampada) alla plafoniera di cortesia, che è progettata con dei cavetti da 1mm che reggeranno si e no la lampadina da 5W è una furbata? Secondo me no! E ti assicuro che se ti beccano che hai fatto una roba del genere (in revisione o per un controllo) il libretto se lo tengono loro! Poi se volete fare le cose da furbi, prego Non sono certo io che vi fermo! Faccio solo notare che queste modifiche all'impianto elettrico (come peraltro montare i fari xeno aftermarket o mettere le luci di colori differenti da quelle di serie) sono ILLEGALI e non permesse dal CDS Italiano.

Comunque, se tu colleghi i fari alla plafoniera della luce di cortesia, come fai ad accendere i fari col manettino a fianco al volante poi? Secondo me bruciate tutto! Un conto è collegare una striscia led da pochi W alla plafoniera, allora ci può stare. Ma collegare i fari anabbaglianti o fendinebbia imho non esiste, oltre ad essere rischioso è anche una soluzione poco comoda.
    Ultima modifica di Nico!; 12/11/2011 a 11:01:42

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Certe volte mi meraviglio pure delle risposte che date ma, certo che lo straparlare per qualcuno è prorpio un motivo per parlare :-).
    Ma l'hai capito tu stesso cosa hai scritto? Rileggitelo e me lo spieghi èperchè te stesso sei contraddittorio in quello che dici, ma poi dove vivete!!!!

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Certe volte mi meraviglio pure delle risposte che date ma, certo che lo straparlare per qualcuno è prorpio un motivo per parlare :-).
    Ma l'hai capito tu stesso cosa hai scritto? Rileggitelo e me lo spieghi èperchè te stesso sei contraddittorio in quello che dici, ma poi dove vivete!!!!
    Straparlare? Probabilmente sei tu che devi rileggerti il messaggio, dato che non vedo proprio cosa ci sia da spiegare!
    Dove vivo? In Italia. Dove c'è un Codice della Strada che prevede il rispetto di determinate regole. E una di queste è che NON si può alterare l'impianto elettrico.

Se tu però sei sicuro che le modifiche ai fari dell'auto le puoi effettuare, accomodati! Quando dovrai fare la revisione però vediamo chi aveva ragione.

Nel caso postato sopra da Miki, ovviamente è possibile collegare quei led alla plafoniera con luce di cortesia, visto che l'assorbimento è minimo. Ma qualcuno qui suggeriva di collegare i fari anabbaglianti o i fendinebbia alla stessa plafoniera, cosa che è assolutamente sconsigliabile visto che rispetto a una banale striscia a led, quelli hanno un assorbimento decisamente maggiore, che la plafoniera della luce di cortesia non è stata concepita per reggere. Poi magari funziona anche, però è rischioso.

Resta inoltre il problema che, a meno di sbattersi con degli interruttori supplementari, non potresti più comandare gli anabbaglianti dal manettino a sinistra del volante, ma si accenderebbero insieme alla luce di cortesia.

Più chiaro di cosi, non so come spiegarlo. Al massimo posso fare un disegnino!
    Ultima modifica di Nico!; 14/11/2011 a 01:59:00

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico! Visualizza il messaggio
    Straparlare? Probabilmente sei tu che devi rileggerti il messaggio, dato che non vedo proprio cosa ci sia da spiegare!
    Dove vivo? In Italia. Dove c'è un Codice della Strada che prevede il rispetto di determinate regole. E una di queste è che NON si può alterare l'impianto elettrico.

Se tu però sei sicuro che le modifiche ai fari dell'auto le puoi effettuare, accomodati! Quando dovrai fare la revisione però vediamo chi aveva ragione.

Nel caso postato sopra da Miki, ovviamente è possibile collegare quei led alla plafoniera con luce di cortesia, visto che l'assorbimento è minimo. Ma qualcuno qui suggeriva di collegare i fari anabbaglianti o i fendinebbia alla stessa plafoniera, cosa che è assolutamente sconsigliabile visto che rispetto a una banale striscia a led, quelli hanno un assorbimento decisamente maggiore, che la plafoniera della luce di cortesia non è stata concepita per reggere. Poi magari funziona anche, però è rischioso.

Resta inoltre il problema che, a meno di sbattersi con degli interruttori supplementari, non potresti più comandare gli anabbaglianti dal manettino a sinistra del volante, ma si accenderebbero insieme alla luce di cortesia.

Più chiaro di cosi, non so come spiegarlo. Al massimo posso fare un disegnino!
    Quello del manettino è il problema minimo, basterebbe far passare il filo per il portalampade prima di farlo arrivare alla lampadina e il problema è risolto. E' il resto che è inutile e rischioso.
    Anniversario A3 3.12.2011

+ Rispondi
Pagina 9 di 38
primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo