+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Regole TrackDay

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sono un po' figlia d'arte. Sono la figlia di Gasoline, iscrittosi da poco su questo stesso forum. Mio padre, se così possiamo dire, è un veterano dei trackday ed ha partecipato a dei Trofei monomarca (non Abarth). Mio zio era un campione degli anni "70, pilota ufficiale Autodelta (Alfa Romeo). Insomma sono cresciuta praticamente in pista e respirando sempre vapori di benzina in famiglia. Ho paura però, che ora si sia un po' off-topic.

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Sono un po' figlia d'arte. Sono la figlia di Gasoline, iscrittosi da poco su questo stesso forum. Mio padre, se così possiamo dire, è un veterano dei trackday ed ha partecipato a dei Trofei monomarca (non Abarth). Mio zio era un campione degli anni "70, pilota ufficiale Autodelta (Alfa Romeo). Insomma sono cresciuta praticamente in pista e respirando sempre vapori di benzina in famiglia. Ho paura però, che ora si sia un po' off-topic.
    Perchè non possono essere tutte così le ragazze oggigiorno? D:
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

scusate....sono passato davanti a questa discussione ed ho letto alcune cose che mi hanno lasciato un po' basito!!!...anche se questa a mio avviso non è la sezione giusta per questa discussione...
    premesso che andare in pista con gomme stradali è come voler andare a vela con dei lenzuoli, conscio del fatto che chi va in pista una volta all'anno non possa comprarsi 1000 e passa euro di gomme ad hoc, non esiste su alcun manuale e non troverete conforto da alcun gommista sul fatto di alzare la pressione dei pneumatici per girare dentro ad una pista!!!...una cosa del genere, soprattutto con gomme stradali può essere veramente molto pericolsa, al punto di generare la deformazione del pneumatico fino allo scoppio!!! come direbbe Bersani...ohhh ma ragaaazzii...ma stiamo scherzaaandooo??!!!
    le gomme stradali non hanno la carcassa e la spalla rinforzata come le gomme diciamo race e oltre tutto non sopportano velocità di punta e frenate come le gomme race....

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

concordo in toto "premesso che andare in pista con gomme stradali è come voler andare a vela con dei lenzuoli," in Pista ci si va da Pista...con quello che ne consegue, assetto e pneumatici, peso, a livello di divertimento.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    scusate....sono passato davanti a questa discussione ed ho letto alcune cose che mi hanno lasciato un po' basito!!!...anche se questa a mio avviso non è la sezione giusta per questa discussione...
    premesso che andare in pista con gomme stradali è come voler andare a vela con dei lenzuoli, conscio del fatto che chi va in pista una volta all'anno non possa comprarsi 1000 e passa euro di gomme ad hoc, non esiste su alcun manuale e non troverete conforto da alcun gommista sul fatto di alzare la pressione dei pneumatici per girare dentro ad una pista!!!...una cosa del genere, soprattutto con gomme stradali può essere veramente molto pericolsa, al punto di generare la deformazione del pneumatico fino allo scoppio!!! come direbbe Bersani...ohhh ma ragaaazzii...ma stiamo scherzaaandooo??!!!
    le gomme stradali non hanno la carcassa e la spalla rinforzata come le gomme diciamo race e oltre tutto non sopportano velocità di punta e frenate come le gomme race....
    Mi risulta che un treno di semislick Toyo (R 888) non arrivi nemmeno al 50% della cifra da te scritta ( vedere http://www.camskill.co.uk o Gasperini Gomme di Perugia). Comunque, chi fa trackday non è in genere un professionista e spesso è un pilota della domenica. E' plausibilie e molto frequente quindi, che possa scendere in pista con gomme stradali, proprio perchè non frequenta molto spesso i circuiti. Lascerei stare quindi le vele ed i lenzuoli, se non per stendere un velo pietoso su argomenti dei quali non si sono magari vissute esperienze dirette.

E poi parli del conforto del gommista? Quello che sta sotto casa? Del manuale? Manuale di cosa, delle giovani marmotte? Delle gomme stradali per l'uso improprio che se ne fa in pista? Quando ne trovi qualcuno fammelo sapere. Parli di pericolo di deformazione e scoppio? Le attuali gomme stradali non sopportano velocità di punta e frenata?

Va beh... fa nulla, è inutile continuare. Abbiam scherzato

L'avatar di paperottolo

Con noi dal 09/01/2009

Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

(.......) Lascerei stare quindi le vele ed i lenzuoli, se non per stendere un velo pietoso su argomenti dei quali non si sono magari vissute esperienze dirette.

E poi parli del conforto del gommista? Quello che sta sotto casa? Del manuale? Manuale di cosa, delle giovani marmotte? Delle gomme stradali per l'uso improprio che se ne fa in pista? Quando ne trovi qualcuno fammelo sapere. Parli di pericolo di deformazione e scoppio? Le attuali gomme stradali non sopportano velocità di punta e frenata?

Va beh... fa nulla, è inutile continuare. Abbiam scherzato
    Vorrei scrivere "GODO" ...ma su un forum è poco consono. Diciamolo, però...nel contesto ci sta tutto
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Finora ho letto solo i curricula di altri.....ma i tuoi dove sono???!!.... Visto che ti permetti di dare dei guidatori della domenica a persone che in pista ci sono tutte le domeniche....e soprattutto che scrivono qui per dare un parere o un consiglio, o semplicemente per confrontare esperienze, senza voler essere più furbi degl'altri.....
    Per tornare all'argomento della discussione, la prima regola del TRACK DAY è correre per sè umilmente, pensando che ci sono quelli più veloci di te e quelli più lenti e che, siccome non si vince nulla, talvolta si può anche alzare il il piede.
    IL MIO CONSIGLIO È:
    - non andate in pista con gomme stradali le rovinerete e basta.
    - fate la prima presssione a comme completamente fredde, calatela di circa un quarto, fate tre giri almeno ( compreso entrata ed uscita) rifate la pressione portandola, a gomme calde alla ottimale d'esercizio.
    - ricordate che non tutte le gomme sono uguali, non tutti gli asfalti sono uguali, ed anche la situazione meteo in termini di pressione atmosferica cambia, per questo lampressione delle gomme è una delle regolazioni più delicata e difficile.
    Ci vediamo il 20 a Modena...ho aperto una discussione.

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La discussione dov e' che non la trovo? sara' un track day?

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

....non c'è????!!!!.....l'ho pubblicata 2 gg fa!!.....controllo scusa

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Probabilmente è al vaglio di un moderatore, perchè ho provato a pubblicarlo ma mi dice che sarà attivo appena un moderatore lo avrà approvato......forza allora!
    Posto qui il link intanto:

http://www.autodromodimodena.it/news..._domenica.aspx

Ciao

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio