+ Rispondi
Pagina 52 di 179
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 152 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Io sono a 1000 km,sara' Milano con i suoi semafori ogni 100 metri ma per ora consumo medio 13km/l usandola su extraurbano riesco a fare medie di 17 km/l,il motore e' ancora molto giovane spero in qualcosa di piu',comunque ho notato che quando pesti un'po' rovini tutta la media in un attimo :-)

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono andato a cambiare le gomme, montato Goodrich su cerchi in ferro da 14". Ho notato quattro cose, che bene o male sapevo già, ma che non credevo si notassero così tanto.
    Rumore: il rotolamento dei pneumatici si sente parecchio di più, ma la cosa non mi infastidisce.
    Tenuta: mi sembra meno stabile di prima, normale in fin dei conti. Notato anche un alleggerimento dello sterzo.
    Prestazioni: ma sto grancatso, adesso accelerazione e ripresa sono migliori, e non di poco. Sapevo che con pneumatici più piccoli le prestazioni subivano un leggero miglioramento, sarò io ipersensibile, ma tanto leggero non mi sembra.
    Consumi: dico solo che in appena 50km di tragitto, il CdA mi è salito di 0,2km/l (se non vi sembrano tanti, vi ricordo che sono 50km di tragitto su un trip di 2001km), mentre il CdB che conta circa 400km, mi è salito a 16,3km/l (negli utlimi 50km, prima era a 15 e mezzo se non ricordo male), il tutto abbandonando il tasto ECO e guidando in maniera piuttosto aggressiva, solito percorso (misto, montagna), sul bagnato e con clima spento (prima lo tenevo acceso, visto che oggi la pioggia si è un attimo calmata, ho puntato sulla sola ventola).

Ora, sinceramente, se non fosse per la bellezza e la migliore tenuta dei miei cerchi da 16", io rimarrei volentierissimo a questi!
    Ultima modifica di Le_Roix; 08/11/2011 a 17:00:52
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 24/10/2011
    Provincia: Como

Italy
     Latte non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io sono a 1000 km. ancora pochi, lo so, ma ho questi risultati:
    percorso casa/lavoro ed extraurbano sui 16 km/l
    nel weekend giro fino a livigno ed ho sfiorato i 19 km/l (in super viaggiando comunque a 120....)

questo con cerchi da 15, e piede leggero.
    se invece tiro le marce ciaooo, il motore diventa un vampiro!

fine settimana monto le invernali con cerchi da 14, vedremo...

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Io sono a 12540 km il consumo medio segna 17.1 km/l, posso ancora migliorare!

L'avatar di mrcbzo83

Con noi dal 15/10/2011
    Provincia: Udine

Italy
     mrcbzo83 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo13 Visualizza il messaggio
    wow, davvero buono
    quanti km hai fatto?
    3000km

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sono molto soddisfatto, questi consumi continuano a diminuire. Il trip b ora mi segna i 16,8km/l, domani provo ad azzerarlo. Il trip a anche sale, ma molto lentamente (e in fin dei conti non è mai stato azzerato, ha 2050km sulle spalle, quindi...).
    Se pesto la media la rovino, ma molto meno rispetto all'inizio. Aah, per fortuna sono lontani i tempi del ritiro, coi suoi 9km/l!

Ora devo solo capire cos'è che mi ha migliorato così tanto i consumi in questi ultimi giorni. Senz'altro ci sta il cambio ruote, da 16 a 14. Però ho anche smesso di usare il clima (lo stacco appena l'auto entra in temperatura). Altra nota, ho smesso di usare l'eco anche per scendere dalla valle, e lo uso solo più per quel breve tratto cittadino (perché in eco, come detto altre volte, il trascinamento è molto migliore, in seconda si riesce a tenere una velocità molto inferiore rispetto alla modalità normal, e l'erogazione è più dolce: senza eco, a volte, mi trovavo a dover inserire la prima!).
    Ultima modifica di Le_Roix; 09/11/2011 a 22:36:39
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Io sono molto soddisfatto, questi consumi continuano a diminuire. Il trip b ora mi segna i 16,8km/l, domani provo ad azzerarlo. Il trip a anche sale, ma molto lentamente (e in fin dei conti non è mai stato azzerato, ha 2050km sulle spalle, quindi...).
    Se pesto la media la rovino, ma molto meno rispetto all'inizio. Aah, per fortuna sono lontani i tempi del ritiro, coi suoi 9km/l!

Ora devo solo capire cos'è che mi ha migliorato così tanto i consumi in questi ultimi giorni. Senz'altro ci sta il cambio ruote, da 16 a 14. Però ho anche smesso di usare il clima (lo stacco appena l'auto entra in temperatura). Altra nota, ho smesso di usare l'eco anche per scendere dalla valle, e lo uso solo più per quel breve tratto cittadino (perché in eco, come detto altre volte, il trascinamento è molto migliore, in seconda si riesce a tenere una velocità molto inferiore rispetto alla modalità normal, e l'erogazione è più dolce: senza eco, a volte, mi trovavo a dover inserire la prima!).
    Quindi confermi che col passare dei chilometri migliora?io sono a 1000,e per ora consuma un'po' troppo!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     Le_Roix non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I primi 1000 sono stati duri, il miglioramento c'è stato, anche se non eccessivo: a fronte di un lieve miglioramento nella guida tranquilla, ho ottenuto un decisi miglioramenti nella guida più vivace. Il mio "problema" è un deciso miglioramento (diciamo 3km/l) da appena due giorni, ovvero da quando ho sia montato i cerchi da 14, che abbandonato il clima e il tasto eco, e quindi sto cercando di capire cosa abbia influito maggiormente tra queste cose. Da notare che, visto l'aumento delle prestazioni dovute al cambio ruote, ne ho approfittato per farmi qualche tirata come si deve, quindi la mia guida in questi giorni è stata decisamente meno eco di prima.
    >_

Chomoloco

Predefinito

I motori turbocompressi risentono anche della temperatura esterna. Normalmente questo è il periodo in cui vanno meglio mentre in estate ed inverno soffrono un po'.

L'avatar di Krasto22

Con noi dal 04/03/2011
    Provincia: Varese

Italy
     Krasto22 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ciao a tutti.. Una piccola curiosità.. Ma il tasto ECO cosa fa alla macchina? Taglia potenza, cambia erogazione?? E soprattutto.. Perchè molti di voi lo escludono??

+ Rispondi
Pagina 52 di 179
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 152 ... ultimoultimo