Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
Sono un po' figlia d'arte. Sono la figlia di Gasoline, iscrittosi da poco su questo stesso forum. Mio padre, se così possiamo dire, è un veterano dei trackday ed ha partecipato a dei Trofei monomarca (non Abarth). Mio zio era un campione degli anni "70, pilota ufficiale Autodelta (Alfa Romeo). Insomma sono cresciuta praticamente in pista e respirando sempre vapori di benzina in famiglia. Ho paura però, che ora si sia un po' off-topic.
Finora ho letto solo i curricula di altri.....ma i tuoi dove sono???!!.... Visto che ti permetti di dare dei guidatori della domenica a persone che in pista ci sono tutte le domeniche....e soprattutto che scrivono qui per dare un parere o un consiglio, o semplicemente per confrontare esperienze, senza voler essere più furbi degl'altri.....
Per tornare all'argomento della discussione, la prima regola del TRACK DAY è correre per sè umilmente, pensando che ci sono quelli più veloci di te e quelli più lenti e che, siccome non si vince nulla, talvolta si può anche alzare il il piede.
IL MIO CONSIGLIO È:
- non andate in pista con gomme stradali le rovinerete e basta.
- fate la prima presssione a comme completamente fredde, calatela di circa un quarto, fate tre giri almeno ( compreso entrata ed uscita) rifate la pressione portandola, a gomme calde alla ottimale d'esercizio.
- ricordate che non tutte le gomme sono uguali, non tutti gli asfalti sono uguali, ed anche la situazione meteo in termini di pressione atmosferica cambia, per questo lampressione delle gomme è una delle regolazioni più delicata e difficile.
Ci vediamo il 20 a Modena...ho aperto una discussione.