+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Mjt 1.3 95 cv - turbo ko

  1. #11

    Con noi dal 02/11/2010
    Provincia: N/A
    Messaggi: 49

    Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    ..., non a caso con gli anni tutti sono passati al common rail (pure l'ostinato gruppo vw che insisteva con l'iniettore/pompa)
    Il mjet è una "deviazione" del commorail, una deviazione a mio giudizio non indovinata, il turbolag nel 95 CV seppur in forma minore è ancora presente e non poco , la rumorosità è superiore a Renault e Toyota.
    WW è passata da iniettore pompa al commorail per due ragioni :
    La prima, costi di produzione troppo elevati.
    La seconda, rumorosità elevata dell'iniettore pompa rispetto al commonrail.

    Una cosa posso dirti, il motore RENAULT 1.5 dci nonchè il TOYOTA sono mille volte migliori del MJET 1.3 FIAT , non sono dei trattorini e non hanno il ben che minimo vuoto di coppia sotto i 2.000 rpm.
    Il "nostro" 95 cv è persino piu rumoroso del "vecchio" 75 cv MJET , motore che aveva ben altri problemi SI VEDA versione EURO4.
    Cio che scrivo è frutto di considerazioni personali. Riferimenti a fatti,persone, aziende sono casuali e non hanno intenti diffamatori verso alcun soggetto fisico o giuridico.
    Non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!

  2. #12
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,814

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ICE Visualizza il messaggio
    Il mjet è una "deviazione" del commorail, una deviazione a mio giudizio non indovinata, il turbolag nel 95 CV seppur in forma minore è ancora presente e non poco , la rumorosità è superiore a Renault e Toyota.
    WW è passata da iniettore pompa al commorail per due ragioni :
    La prima, costi di produzione troppo elevati.
    La seconda, rumorosità elevata dell'iniettore pompa rispetto al commonrail.

    Una cosa posso dirti, il motore RENAULT 1.5 dci nonchè il TOYOTA sono mille volte migliori del MJET 1.3 FIAT , non sono dei trattorini e non hanno il ben che minimo vuoto di coppia sotto i 2.000 rpm.
    Il "nostro" 95 cv è persino piu rumoroso del "vecchio" 75 cv MJET , motore che aveva ben altri problemi SI VEDA versione EURO4.

  3. #13
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ICE Visualizza il messaggio
    il motore RENAULT 1.5 dci nonchè il TOYOTA sono mille volte migliori del MJET 1.3 FIAT , non sono dei trattorini e non hanno il ben che minimo vuoto di coppia sotto i 2.000 rpm.
    Renault è "sulla stessa barca" nel senso che ho notizia diretta di molteplici rotture del turbo..., anche 3 volte sulla stessa auto...;

    inoltre mi risulta che BMW nel 2008 per il 320d ha abbandonato le turbina Mitsubishi per quelle Garret e sono finiti i problemi;

    non sapevo che il nostro 95 cv ha la turbina Mitsubishi, un motivo in più per fare l'estensione di garanzia

  4. #14
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,730

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    So di che concessionaria parli, e ti assicuro che ne combinano di cotte e di crude
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #15

    Con noi dal 02/11/2010
    Provincia: N/A
    Messaggi: 49

    Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    Renault è "sulla stessa barca" nel senso che ho notizia diretta di molteplici rotture del turbo..., anche 3 volte sulla stessa auto...;

    inoltre mi risulta che BMW nel 2008 per il 320d ha abbandonato le turbina Mitsubishi per quelle Garret e sono finiti i problemi;

    non sapevo che il nostro 95 cv ha la turbina Mitsubishi, un motivo in più per fare l'estensione di garanzia

    Da parte mia una delle TRE macchine e non è la prima è una RENAULT con motore 1.5 dci, ultima con 150.000 Kilometri , mai nessun problema certamente non è bella come il cinquino.
    In alcune versioni del 1.5 dci cedono le bronzine di banco, in particole se non si rispetta il cambio olio.
    Vi assicuro che purtroppo il non cambio olio ogni 30.000 come previsto per il 1.5 dci è molto comune.

    Comunque sia bando alle nostre disquisizioni più e mone tecniche, diversamente i moderatori potrebbero dirci giustamente che siamo O.T.

    Mi hanno telefonato alle 17.50, turbo arrivato e sostituito, domani la ritiro la provo e poi vi dirò il tipo di turbo che hanno montato ma immagino non possa essere altro che mitsubischi è l'unico sviluppato al momento per il nuovo MJET 95 CV EURO5.

    Non mancherò di dirVi come va.
    Speriamo che l'evento sia solo MIO, che sia l'ultimo per me.

    Grazie , perchè mi è stato permesso di sfogarmi.
    Ultima modifica di ICE; 03/11/2011 a 18:44:30
    Cio che scrivo è frutto di considerazioni personali. Riferimenti a fatti,persone, aziende sono casuali e non hanno intenti diffamatori verso alcun soggetto fisico o giuridico.
    Non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!

  6. #16
    polinesiano

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ICE Visualizza il messaggio

    Grazie , perchè mi è stato permesso di sfogarmi.
    I forum hanno questo scopo

  7. #17

    Con noi dal 02/11/2010
    Provincia: N/A
    Messaggi: 49

    Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Buona sera a tutti.
    Bene sostituito il turbo, in primis sarò stordito ma il turbo non è mitsubischi o quantomeno non è marchiato mitsubischi, ma bensi Borg-Warner.
    Premetto che prima che mi venisse sostituito il turbo mi si era accessa la spia motore start & stop e triangolo giallo, recatomi in officina si è provveduto ad aggiornamento software.
    Dopo questo aggiornamento e prima che cedesse il turbo notai un suono diverso di iniezione nel cinquino, ed avevo il forte dubbio che l'aggiornamento software fosse andato a toccare gli anticipi dell'iniezione.
    Ritirato il cinquino per la sostituzione del turbo, ho chiesto se il mio dubbio era verosimile, mi è stato confermato verbale si l'aggiornamento software ha modificato gli anticipi.
    Detto questo ragazzi il cinquino dopo sostituzione turbo è esattamente come prima (va bene) ma con un rumore di iniezione "diverso" dovuto al "ritocco" degli anticipi in sede di aggiornamento software per via di accensione spia motore, start e stop, trinagolino giallo.

    Un saluto.
    Cio che scrivo è frutto di considerazioni personali. Riferimenti a fatti,persone, aziende sono casuali e non hanno intenti diffamatori verso alcun soggetto fisico o giuridico.
    Non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!

  8. #18

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche la mia è borg wagner

  9. #19
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,814

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    speriamo che ora vada bene e che non dia piu broblemi

  10. #20
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ICE Visualizza il messaggio
    Bene sostituito il turbo... non è mitsubischi o quantomeno non è marchiato mitsubischi, ma bensi Borg-Warner.
    quindi la nuova turbina è Borg-Warner, ma sei sicuro che quella rotta era marcata Mitsubishi?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. bicilindrica turbo!
    Da Onimlap nel forum TwinAir
    Risposte: 120
    Ultimo messaggio: 10/09/2011, 23:10:43
  2. turbo andato
    Da gatto_mannaro nel forum TwinAir
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/03/2011, 22:20:10
  3. turbo PROTOXIDE
    Da Joker75 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/05/2010, 20:21:25
  4. Turbo Car di Bologna
    Da DIEGOLUI.78 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/01/2010, 14:51:30
  5. 1.2 turbo
    Da igor968 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 11:22:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi