Esatto! Intendo quelle strisciate bianche sulla parte nera del paraurti e per buona parte sotto le spazzole e spruzzini purtroppo... Se calco con l'unghia va via a fatica e non so che prodotto passare per toglierlo!
Esatto! Intendo quelle strisciate bianche sulla parte nera del paraurti e per buona parte sotto le spazzole e spruzzini purtroppo... Se calco con l'unghia va via a fatica e non so che prodotto passare per toglierlo!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Polish o claybar no?
Se il polish lo ha creato... (non lo so) dubito che aggiungendone l'effetto vada via... La clay devo prenderla!... Ma dopo quello che ha passato la carrozzeria della mia 5oo... non so neppure se è il caso di darla!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ho qualche problema con la mia. Dopo la pioggia che c'è stata qui in piemonte, mi si è ricoperta tutta di una patina grigia (smog?). Il problema è che per levarla ho dovuto far due passate di spugna, senza dimenticare un solo centimetro quadrato. Lo shampoo e la lancia dell'autolavaggio non sono serviti a nulla, eppure questa patina si rimuoveva semplicemente sfiorando la carrozzeria con un dito.
Ecco, da me si fa in fretta a sporcare un'auto quindi non mi va di passare troppo tempo tra troppi prodotti, cerco solo un modo rapido per una pulizia accettabile, sopratutto per questa patina grigia risultata irremovibile senza andare a lavorare di spugna (e non parlo di una semplice passata, ma di rimuoverla ovunque, tanto che dove non mi arriva la spugna -spazio tra fanali e paraurti- è rimasta, e non sono così wash-addicted da andare a rimuoverlo con un cotton fioc, deve esistere un modo efficiente per pulirla).
Dunque, sarei interessato a un prodotto per rimuovere efficientemente questo tipo di sporco anche solo con la lancia, un buon panno per asciugare e uno per lucidare (quello per lucidare si può passare anche senza cera, vero?).
A voi la palla.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
..è colpa della cera protettiva di fabbrica ..e comunque, in generale, fenomeno che si presenta a chi dà anche successivamente (vedi me) cere protettive: tendono a "impastarsi"/trattenere la polvere e appena fanno due goccie, è uno schifo. Credo che l'unica sia lavarla per un po' di volte con la spugna senza dar nulla dopo di protettivo: alla fine avrai la vernice sgrassata, non tratterrà polvere e probabilmente riuscirai a tenerla pulita con la sola lancia
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse
Ah, quindi non è un problema del bianco (che comunque lo smog sporcherà sempre di più), ma solo della cera protettiva del conce, e quindi destinato a risolversi. Meno male, io l'auto la sporco moltissimo e in poco tempo, non posso certo ripassare la spugna da cima a fondo ogni tre giorni! :O
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Bè, LeRò, non son certo vangelo, senti anche chi ne sà di più: io la vedo così![]()
Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse
Ragazzi scusate, non mi collego ai post precedenti ma vorrei fare una domanda sulla pulizia degli esterni della 500. Secondo voi è il caso di lavarla agli autolavaggi con pompa a mano (..non fate troppe battute su questa cosa non sapevo come meglio esprimermi ahahahah)? Ho letto pareri discordanti sul forum: qualcuno dice "si, la pressione dell'acqua non rovina la macchina" e altri che la sconsigliano per via della pressione che addirittura in qualche caso ha staccato i fregi fiat. Che dite?
Discutendo un po' con Chomo sono giunto alla conclusione che a me è stata effettuata una scarsa deceratura. Teoricamente dovrei riportarla dal conce, ma per questioni di tempo/orari/distanza, se è un lavoro semplice, preferirei fare tutto in house... anche se non so da dove iniziare. Aiutatemi cinquecentisti!