Ciao a tutti, premetto di essere del tutto ignorante in materia...per cui chiedo a voi dei consigli.
Quali parti bisogna cambiare per abbassare l'assetto?? Sono modifiche legali? quanto si spende in media (tra pezzi e manodopera)?
Ciao a tutti, premetto di essere del tutto ignorante in materia...per cui chiedo a voi dei consigli.
Quali parti bisogna cambiare per abbassare l'assetto?? Sono modifiche legali? quanto si spende in media (tra pezzi e manodopera)?
Per spendere poco e perchè su una 1.2 non vale la pena cambiare anche gli ammo, ti basta cambiare le molle, per esempio puoi montare quelle dell'abarth..
stage 2 plus, filtro aria BMC, filtrino BMC su pop-off, cat 200 scara, distanziali 16mm, molle H&R, leva marce by RobyR78, aspirazione Romeo Ferraris
secondo il mio modesto parere non sono assolutamente daccordo
montare solo le molle sportive sugli ammo originali è uno degli sbagli piu diffusi(io stesso ho fatto questo sbaglio),la molla lavora con una certa taratura,l'ammo di taratura nettamente diversa risponde in modo errato al lavoro che gli chiede di fare la molla,senza stare a spiegare tutto il processo tecnico che avviene ci limitiamo a dire che non va bene
se decidi di fare un assetto vanno presi OBLIGATORIAMENTE degli ammo in grado di lavorare bene con la molla,quindi o compri le molle sportive e fai ritarare gli ammo originali oppure compri i kit di assetto completo ovvero molle+ammo
per i costi stiamo intorno ai 500 euro compresa manodopera per molle+ammo originali ritarati e all'incirca 7-800 euro per il kit completo compreso montaggio(poi dipende anche che kit monti ovviamente)
Confermo a mia nozione le info di The Player e aggiungo l'osservazione per albirex27: di 1.2 con assetto ne ho visti tanti e... Ne vale la pena, cambia la macchina.
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
le molle abarth abbassano SOLO l'anteriore di SOLO 1,5cm quindi il risultato estetico è praticamente idetico. Prima di montare l'assetto però è meglio avere dei cerchi in lega (visto che hai la pop non so se li hai o no), meglio se da 16 pollici
grazieche tipo di molle consigliate di montare (ritarando gli ammo)? considerate che non posso ribassare l'auto più di tanto perchè dove abito è strapieno di buche e dossi...
eibach pro kit -3cm
Nativamente la Pop monta dei tremendi 14" con piatto di portata in pura plastica vergine, o con estetica vintage. Se la ha configurata in concessionaria può essere che bbia, invece, i cerchi in lega (questo lo può sapere lui).
Ma quotone assolutamente sul consiglio...
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.