+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Modifica assetto 500 Pop

Con noi dal 12/08/2011

Italy
     Virdix92 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito Modifica assetto 500 Pop

Ciao a tutti, premetto di essere del tutto ignorante in materia...per cui chiedo a voi dei consigli.
    Quali parti bisogna cambiare per abbassare l'assetto?? Sono modifiche legali? quanto si spende in media (tra pezzi e manodopera)?

L'avatar di albirex27

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     albirex27 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per spendere poco e perchè su una 1.2 non vale la pena cambiare anche gli ammo, ti basta cambiare le molle, per esempio puoi montare quelle dell'abarth..
    stage 2 plus, filtro aria BMC, filtrino BMC su pop-off, cat 200 scara, distanziali 16mm, molle H&R, leva marce by RobyR78, aspirazione Romeo Ferraris

The Player

Predefinito

secondo il mio modesto parere non sono assolutamente daccordo

montare solo le molle sportive sugli ammo originali è uno degli sbagli piu diffusi(io stesso ho fatto questo sbaglio),la molla lavora con una certa taratura,l'ammo di taratura nettamente diversa risponde in modo errato al lavoro che gli chiede di fare la molla,senza stare a spiegare tutto il processo tecnico che avviene ci limitiamo a dire che non va bene

se decidi di fare un assetto vanno presi OBLIGATORIAMENTE degli ammo in grado di lavorare bene con la molla,quindi o compri le molle sportive e fai ritarare gli ammo originali oppure compri i kit di assetto completo ovvero molle+ammo

per i costi stiamo intorno ai 500 euro compresa manodopera per molle+ammo originali ritarati e all'incirca 7-800 euro per il kit completo compreso montaggio(poi dipende anche che kit monti ovviamente)

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Confermo a mia nozione le info di The Player e aggiungo l'osservazione per albirex27: di 1.2 con assetto ne ho visti tanti e... Ne vale la pena, cambia la macchina.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le molle abarth abbassano SOLO l'anteriore di SOLO 1,5cm quindi il risultato estetico è praticamente idetico. Prima di montare l'assetto però è meglio avere dei cerchi in lega (visto che hai la pop non so se li hai o no), meglio se da 16 pollici

Con noi dal 12/08/2011

Italy
     Virdix92 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie che tipo di molle consigliate di montare (ritarando gli ammo)? considerate che non posso ribassare l'auto più di tanto perchè dove abito è strapieno di buche e dossi...

The Player

Predefinito

eibach pro kit -3cm

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    le molle abarth abbassano SOLO l'anteriore di SOLO 1,5cm quindi il risultato estetico è praticamente idetico. Prima di montare l'assetto però è meglio avere dei cerchi in lega (visto che hai la pop non so se li hai o no), meglio se da 16 pollici
    Nativamente la Pop monta dei tremendi 14" con piatto di portata in pura plastica vergine, o con estetica vintage. Se la ha configurata in concessionaria può essere che bbia, invece, i cerchi in lega (questo lo può sapere lui).

Ma quotone assolutamente sul consiglio...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Nativamente la Pop monta dei tremendi 14" con piatto di portata in pura plastica vergine, o con estetica vintage. Se la ha configurata in concessionaria può essere che bbia, invece, i cerchi in lega (questo lo può sapere lui).

Ma quotone assolutamente sul consiglio...
    appunto, vorrei sapere se li monta come optional, almeno i 15 pollici ci vogliono se vuoi un assetto, sennò un assetto con i copricerchi fa scappare da ridere

Con noi dal 12/08/2011

Italy
     Virdix92 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    appunto, vorrei sapere se li monta come optional, almeno i 15 pollici ci vogliono se vuoi un assetto, sennò un assetto con i copricerchi fa scappare da ridere
    ahaha si per forza... prima dell'assetto monto i cerchi da 16"

+ Rispondi