La mia Ciakkarella è tornata a casa!
Sono andato a ritirarla sabato mattina... Mi sono segnato su di un foglio tutte le cose da controllare, facendo riferimento alle foto scattate.
Appena sono arrivato il proprietario della ditta mi ha fatto "Comunque tu non devi tenerci troppo alla macchina!" ... ed io "Feeermi tutti!... cos'e'? Una giustificazione per il lavoro fatto male?" Ad ogni modo ho controllato il lavoro.
La macchina è stata rilucidata totalmente.
Non abbiamo piu' il ciglio nella porta e le impurità come bollicine nella vernice sono sparite... il problema è che qualche pelo, macchiolina, buchetto, mi sono rimasti. E pare che cosi' me li dovro' tenere perchè sono troppo in fondo nella vernice per farli andar via con una lucidata.
Le frecce sono tornate quelle giuste... (almeno così sembra)... hanno ripulito il vano serbatoio... il tappo lo dovro' pulire meglio sinceramente.
In totale ha bisogno di una bella lavata perchè è tutta sporca di pasta abrasiva che hanno usato per la lucidatura...
L'adesivo pare intatto... almeno quello.
Le guarnizioni dei vetri sono ancora un pò cosi'... vedro' pulendole come vengono fuori e le cromature invece sono state pulite... cosi' come anche il portellone non è più sfumato.
Le fasce paracolpi sono un pò tasto dolente perchè si lucidano a fatica immagino anche perchè il materiale con il quale son fatte non permette di scavare troppo, quindi ho ancora qualche pelo, una leggerissima sbavatura nella parte interna e una scrostata di vernice sul badge.
Il paraurti è dritto e non c'è più la carta gommata bloccata nel mezzo.
Insomma... non è perfetta come quando è uscita di fabbrica... che ci posso fare?!...
Si è scoperto l'arcano per il quale mi han riverniciato mezza macchina...
Avevano sbagliato la tinta... Era di un giallo diverso... Avevano 2 gialli uno chiaro e uno scuro... interpellando poi la ditta produttrice sono riusciti a trovare quello uguale.. infatti almeno questo sembra indovinato.
Le frecce erano state sostituite per errore...
Il tipo mi fa "Poi son sempre macchine che stanno in mezzo alla strada!" io... "Veramente la mia è nel box ed è coperta pure dalle cacche di piccioni come assicurazione, ti pare che 2o.ooo euro di macchina la lascio per strada!?"
Ad ogni modo... ora vorrei un pò di pace.
Mi dispiace per quello che non è andato bene... non so cosa farci purtroppo. Ora come ora rivorrei solo un pò di tranquillità anche perchè sono successe varie cose che mi han fatto leggermente perdere la voglia di star dietro a questi problemi non voluti da me.
Poi magari un giorno quando avro' tempo faro' vedere queste cose a chi lo sa fare meglio e vediamo se si aggiustano.
Tra l'altro ho chiesto al tipo cosa fosse successo alla 5ooC Lounge rosso sfrontato ... con le foto pubblicate qualche post indietro...
La giustificazione è stata... "In quella 5oo usavano lo spray per pulire il cruscotto che contiene silicone, ovunque va' quello spray la vernice non attacca bene, ed è per questo che è uscita cosi'..."
Mah... Misteri della fede!... (automobilistica)...
Io speriamo che me la cavo!![]()