Ciao e Benvenuto!

(In famiglia io ho sia l'Abarth che il 1.4 100hp. In città i consumi sono abbastanza vicini...in extraurbano e autostrada quando fai i 15 col 100hp con l'abarth fai i 13,5 -esperienze personali-.
Parlando di motori a benzina, il 1.4 16V aspirato è la via di mezzo tra il 1.2 e l'abarth, sia come prestazioni che costi di gestione e consumi.Tanti non hanno capito che per ottenere buoni consumi e buone prestazioni il 1.4 100hp richiede una una certa perizia nell'utilizzo...come affidabilità e longevità il 1.4 aspirato non teme confronti, anche Quattroruote lo ha testato su 250.000km senza problemi! Quella che ora usa mia mamma ha 72.000 km ed è una scheggia e non ha mai visto il meccanico se non per i tagliandi.Usare sempre olio 100% sintetico non semisintetico.)

Qui nel forum trovi tantissime notizie e testimonianze sulle varie motorizzazioni!
Se ti interessano più notizie sulla mia esperienza col 1.4 100hp puoi scrivermi anche in pm, ti risponderò dettagliatamente. Buona permanenza sul forum